Menù Notizie

Vice Pres. Empoli: "Il mister dà entusiasmo, tutti si sentono protagonisti. Un valore aggiunto"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Come riferiscono i canali ufficiali del club, ad Azzurro Mania, in casa Empoli, è stata la vice presidente Rebecca Corsi a fare il punto della situazione: "Ci è dispiaciuto tantissimo non poter celebrare al meglio una ricorrenza importante come il centenario, in particolar modo non poterlo fare insieme ai nostri tifosi. Abbiamo pensato a una maglia celebrativa che abbiamo già visto col Pisa e torneremo ad indossare con Vicenza e Reggiana; inoltre andremo a fare un album in realtà aumentata e un volume celebrativo dove vogliamo raccontare i nostri 100 anni di storia. Tra le cose che ci sarebbe piaciuto fare metto la partita delle leggende, dove avremo voluto coinvolgere quei calciatori che hanno fatto parte della storia dell’Empoli ma purtroppo per i noti motivi non è stato possibile fare. Stadio? Come ho già avuto modo di dire, abbiamo concluso un accordo col Credito Sportivo che prevede un loro supporto: da parte nostra siamo orgogliosi di portare avanti il progetto, pur dovendo fare i conti con la burocrazia italiana che a maggior ragione in questo periodo fa allungare ancor di più i tempi”.

Andando poi al campo: "I risultati aiutano, l’entusiasmo ci fa affrontare al meglio tutto ma allo stesso tempo vogliamo e dobbiamo essere bravi a mantenere l’equilibrio. La B è un campionato lungo e difficile, quest’anno molto complicato con tante squadre importanti: siamo tra le rose più giovani del torneo e questo è già per noi un grande orgoglio. Abbiamo sette ragazzi cresciuti nel settore giovanile che oggi fanno parte della prima squadra e farli crescere e valorizzarli al meglio è da sempre il nostro primo obiettivo. Poi quel che succederà lo vedremo settimana dopo settimana. Il segreto di quest’Empoli? C’è sicuramente una grande unione tra tutte le parti e una grande alchimia; niente viene lasciato al caso e cerchiamo di gestire al meglio ogni piccola cosa. C’è compattezza, con un mister che dà grande entusiasmo e con un gruppo compatto dove tutti si sentono importanti. E tutto questo non può che essere un valore aggiunto”.

Conclude: "Un altro sogno nel cassetto per il futuro? A oggi penso di aver ancora tantissimo da imparare e cerco di assorbire il più possibile da tutti , con il femminile che è una grande opportunità per trasferire sul campo quello che imparo quotidianamente stando accanto a mio padre e agli altri dirigenti. Se mi chiedete un sogno dico che l’Empoli rimanga a lungo della famiglia Corsi, di proprietà di empolesi e prosegua questo percorso”.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
12:57 Calcio esteroUfficiale Lille, rinnovo di contratto per Ismaily: il difensore brasiliano firma per un'altra stagione 12:53 Serie A Bellinazzo: "Inter, Pimco si è chiamato fuori. Oaktree farà valere le sue ragioni" 12:53 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Con la Roma con consapevolezza. Felice di ritrovare De Rossi" 12:50 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Domani è dentro o fuori, dobbiamo toglierci la pesantezza di dosso" 12:49 Serie C Entella, Casarotto: "Frustrante non aiutare i compagni. Ho un debito con questa società"
12:45 Serie A Bologna, un altro Mihajlovic in panchina: il figlio Miro guiderà le giovanili 12:42 Calcio estero Reus saluta il Dortmund: "E' il momento di passare il testimone ai giocatori più giovani" 12:38 Serie A Lazio, Tudor: "Con Kamada parlo poco... Domani giocano Pellegrini e Rovella" 12:34 Serie CTMW Palmieri vicino a lasciare il Sassuolo: può andare al Catania come ds 12:30 Serie A Bocelli: "Inter, Inzaghi bravissimo a fare gruppo. A San Siro avrei cantato Nessun Dorma" 12:27 Calcio estero Tuchel: "Bayern senza titoli è una delusione ma usciamo da questi 15 mesi a testa alta" 12:22 Serie A Lazio, Tudor annuncia: "Luis Alberto convocato. Domani Provedel titolare" 12:22 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Servirà una partita perfetta. Provedel, Pellegrini e Rovella giocano" 12:20 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 12:19 Serie BFocus TMW Serie B, la classifica degli allenatori: Vanoli al primo posto, Fabregas e Pecchia sul podio 12:15 Serie A Inter, la mossa di Oaktree: ingaggiato un esperto di comunicazione sportiva in Italia 12:12 Calcio estero Bayer, Xabi Alonso non pensa all'Atalanta: "Prima l'Augsburg poi la finale di Europa League" 12:08 Serie A Rambaudi: "Col Milan si capirà se il Torino vuole arrivare in Europa" 12:05 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 12:04 Serie BFocus TMW Serie B, i migliori giocatori del campionato: cinque portieri nella top 20, Tutino al 1° posto 12:00 Serie A Milan, ecco la "casa" per la seconda squadra: accordo con la Solbiatese per lo stadio 11:57 Calcio estero Pochettino: "Non festeggeremo se arriveremo quinti o sesti. Il Chelsea merita il top" 11:53 Serie A Dai successi in campo alla panchina dell'U19. Montero il traghettatore: con lo Stile Juventus 11:49 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori centrocampisti del campionato: Casiraghi imprendibile, super Vandeputte 11:45 Serie A Gosens torna in Italia: c'è la Lazio. Fumata bianca vicina, superato il Bologna 11:41 Calcio estero Klopp saluta il Liverpool a fine stagione: "Dirsi addio non è mai bello. So che sarà dura" 11:38 Serie A Lecce, acquistati tutti i terreni necessari alla realizzazione del centro sportivo 11:34 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori difensori del campionato: sorpresa Hristov, Circati sul podio 11:30 Serie A Bologna, è casting per il post Zirkzee. Pavlidis in pole, ma non è l'unico nome 11:27 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Non vedo l’ora che sia domenica. E' la settimana più importante"