Menù Notizie

Venezia, Vanoli: "Adesso ci servono gli uomini, non i calciatori. Lotteremo fino alla fine"

di Fabio Cirillo
Foto
© foto di Venezia

Il derby veneto della 22^ giornata di Serie B tra Venezia e Cittadella termina 1-1: al rigore di Pohjanpalo, ha risposto quello di Antenucci, entrambi nel primo tempo. Nella ripresa pochi lampi, se non l'espulsione di Haps all'81', che però non ha portato conseguenze. A fine gara il tecnico dei lagunari Paolo Vanoli ha parlato in conferenza:

PARTITA - "Sappiamo che i derby sono sempre una gara speciale, anche per le condizioni delle due squadre. E' stato il match che mi aspettavo, giocato molto bene in parte. Gli episodi però da quando sono arrivato, anche per colpa nostra, condizionano le gare. Non ho ancora visto il fallo dell'espulsione di Haps, mi è sembrato troppo nervoso. Ceppitelli è stato ammonito perché ha fatto fallo cadendo; ma andiamo oltre. Dobbiamo restare sul pezzo, oggi ho visto una squadra un po' col mio carattere, ma so che abbiamo deluso i tifosi. Adesso ci aspetta una battaglia contro il Benevento. Questo campionato ci darà sorprese fino alla fine, quindi serve massima lucidità. Dispiace per il pubblico che si meritava una vittoria".

CLASSIFICA - "Sono sempre preoccupato, sin dal mio arrivo qui. Non ho mai pensato che fossimo fuori, questo campionato è difficile e non solo per il Venezia, ho cercato di farlo capire anche ai calciatori. Dobbiamo restare lucidi e vedere partita dopo partita. L'unica cosa che so fare è lavorare".

HAPS - "A volte la voglia di aiutare la squadra, in un derby, non è semplice da controllare. Non si deve mai perdere la testa, ma non è una scusa, anche questo fa parte del percorso di crescita. Adesso subentrano le paure, le giocate sono meno lucide, ma oggi ho visto l'umiltà di voler provare. Ora dimentichiamoci quanto siamo bravi a giocare a calcio, e andiamo a lottare per il risultato".

MERCATO - "Il mercato si evolve, avevo chiesto un play alla società, ma si sa che il mercato è tutto un uscire e mettere. Gli acquisti sono funzionali per noi, ma non guardo il mercato. I calciatori che sono andati via, sono andati in Serie A, questo significa che qualcosa di buono è stato fatto. Faccio loro un grande in bocca al lupo, oggi però dobbiamo uscire da squadra".

JAJALO - "Funge da guida, io hi la fortuna di poterlo allenare".

ANDAMENTO IN CASA - "La fatica di vincere in casa c'è. Adesso secondo me, si parla di paura. Adesso ci vogliono gli uomini, prima ci volevano i calciatori, adesso invece ci vogliono gli uomini, questa è la differenza. Nonostante la delusione, penso che sono stati fatti passi avanti.

ARBITRAGGIO - "Siamo stati diretti da un signor arbitro. Gli episodi non devono essere alibi, dobbiamo essere bravi a prepararci con più testa".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero
19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno" 19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie"