Menù Notizie

Venezia-Reggiana 2-3, le pagelle: Pieragnolo firma una grande rimonta

di Davide Marchiol
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Venezia-Reggiana

VENEZIA

Joronen 6 - Poco da fare sui gol, il difensore spesso c'è ma non interviene, mentre sull'autogol la deviazione è inattesa.

Altare 4 - Parte benissimo con la solita solidità, poi però perde clamorosamente la maniglia, prima l'autogol, poi Pieragnolo lo brucia per il gol della rimonta. Spinge continuamente, ma non serve a rimediare agli errori (dall'89' Ellertsson sv)

Idzes 5 - Decisamente ballerino, sembra patire i viaggi internazionali. Diverse indecisioni già da inizio partita, che si acuiscono

Sverko 5,5 - Un po' nel pallone dopo il gol di Pohjanpalo come tutta la difesa, sul gol di Portanova viene sorpreso.

Candela 5,5 - Parte bene, poi qualche imprecisione di troppo, non si intende con Sverko in occasione del gol di Portanova.

Busio 6,5 -
Corre molto, qualche tocco buono ma anche qualche errore non da lui. Trova il gol del momentaneo 1-0 (dal 71' Jajalo 5,5 - Subentra cercando di gestire con calma il pallone evitando che le manovra diventi troppo frenetica, ma sbaglia qualche suggerimento di troppo)

Tessmann 6,5 -
Le solite geometrie in mediana per dirigere l'orchestra, si rende pericoloso con un paio di tiri dalla lunga distanza.

Bjarkason 5 - Evanescente, corre molto ma senza una reale efficacia, faticando a trovare le distanze giuste per incidere (dall'84 Cheryshev sv)

Zampano 6 - Qualche sgasata pericolosa, dietro ogni tanto balla, soprattutto dopo il gol di Portanova (dal 72' Olivieri 5,5 - Palloni ne vede veramente pochi in un finale dove il Venezia non riesce a incidere).

Gytkjaer 6,5 -
Trova un assist per Pohjanpalo, non del tutto volontario ma efficace. Per il resto deve fare tantissimo a sportellate tra le maglie della Reggiana (dal 45' Pierini 5 - Non entra mai in partita, tanti errori in fase di controllo e di appoggio).

Pohjanpalo 6,5 - Il campo è molto scivoloso e fatica quindi a far vedere la sua qualità, però la zampata da bomber d'area di rigore c'è sempre.

Paolo Vanoli 5,5 - Sembra tutto facile, a conferma dei passi avanti fatti dai suoi. Poi dopo il 2-0 tornano vecchi problemi, la squadra si abbassa, perde concentrazione e subisce tre gol con tre amnesie difensive. I playoff sono estremamente alla portata, ma per la promozione diretta sembra servire veramente un'impresa.

REGGIANA

Sposito 6,5 - Quando chiamato in causa si fa trovare pronto, sui gol può poco.

Sampirisi 6 - Il primo tempo è abbastanza difficoltoso, poi mantiene il polso della situazione.

Rozzio 6,5 -
Regge bene, leggendo quasi tutte le situazioni con estrema sicurezza, soprattutto con l'ingresso di Pierini.

Marcandalli 6 - A lungo andare non fa più passare nulla dopo un tempo con qualche spazio lasciato di troppo.

Fiamozzi 6 - Meno attività sulla sua corsia rispetto al dirimpettaio, ne esce comunque con sicurezza (dall'86' Libutti sv)

Cigarini 6 - Gestisce la gara, inizialmente con grossi affanni, poi la sua sicurezza cresce alla distanza (dall'86' Reinhart sv)

Bianco 6,5 - Abbastanza pimpante, si fa notare soprattutto nella gestione della gara nella ripresa, dove acquisisce maggiormente il controllo della situazione.

Pieragnolo 7 - A lungo andare prende le misure dell partita, approfitta di un'incertezza di Altare per andarsi a prendere il gol che firma una grande vittoria.

Melegoni 6,5 - L'avvio è abbastanza incerto, poi però con Portanova sembra trovarsi meglio e il feeling porta a diverse situazioni interessanti in zona offensiva.

Girma 6 - Sembra discretamente pimpante e tra le linee prova a farsi notare. La sua gara dura però poco più di venti minuti. (dal 22' Portanova 7,5 - Firma il gol che riapre subito i giochi per la Reggiana e dà una sensazione di costante pericolosità, con palloni in mezzo che causano tanti problemi al Venezia, dal 70' Antiste 6 - Entra e contribuisce alla resistenza nel finale)

Gondo 6 - Partita senza grosse chance di poter colpire, ma con tanto lavoro sporco.

Alessandro Nesta 6,5 - L'avvio è tremendo, con due gol in un campo dove pochissimi hanno ottenuto punti. La Reggiana però è brava a mantenersi in partita, firmando una grande rimonta.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
11:19 Serie A Di Nunno: "Iscrivo il Lecco e lo lascio senza debiti. Aliberti? Persona molto seria" 11:15 Serie A Lazio, già in arrivo i primi due colpi? Accordo vicino con la Salernitana per Dia e Tchaouna 11:13 Serie ATMW Inter, Marotta: "Riconoscenti a Zhang. Non ha mai fatto mancare affetto e sicurezza" 11:11 Calcio esteroUfficiale Occasione a zero (anche) per le italiane: Matip lascia il Liverpool per fine contratto 11:08 Serie A Napoli, per la difesa piace Martinez Quarta: i viola lo valutano sui 10 milioni di euro
11:04 Altre Notizie Accusa di violenza sessuale di gruppo. Gli ex Livorno Lucarelli e Apolloni tornano a processo 11:00 Serie A Galeone: "Allegri? Ingiusto l'esonero immediato. De Laurentiis lo vorrebbe a Napoli" 10:59 Serie A Inter in Comune per ricevere l'Ambrogino d'Oro: le immagini dell'evento 10:56 Calcio esteroUfficiale Thiago Alcantara lascia il Liverpool dopo 4 anni: il contratto non sarà rinnovato 10:53 Serie A Torino, Juric verso l'uscita: probabile futuro in Francia, 3 di Ligue 1 hanno sondato il terreno 10:49 Serie BVideo Bari-Ternana 1-1 - Nasti illude il San Nicola, Pereiro lo gela. Gol e highlights 10:45 Serie A Bologna, ecco la nuova maglia: fra i testimonial c'è anche Joshua Zirkzee 10:41 Calcio esteroUfficiale Kehrer torna definitivamente in Ligue 1: il Monaco lo riscatta dal West Ham, le cifre 10:38 Serie A Per La Stampa l'esonero di Allegri nel pomeriggio. Subito Montero o Magnanelli 10:36 Altre Notizie Calcio, Palestina chiede a Fifa la sospensione di Israele 10:33 Serie CTMW Mister Longo lascia il Picerno. E diventa un profilo al vaglio del Crotone 10:32 Serie A Strootman annuncia l'addio al Genoa: "In campo ho dato tutto. Gila rinnovo strameritato" 10:30 Serie A Esonero immediato per giusta causa? Juve, legali oggi al lavoro su questo dossier 10:27 Calcio estero Saudi Pro League, stasera Al Hilal-Al Nassr. Domani l'Al Ahli può blindare la ACF Champions 10:23 Serie A Orsolini: "Questo Bologna è 'La grande bellezza'. Con Motta cambiata la prospettiva" 10:19 Serie B Bari, Di Cesare: "Non voglio chiudere la carriera con una retrocessione" 10:15 Serie A L'OM corteggia Fonseca ma lui preferisce il Milan. Decisiva la settima prossima 10:11 Calcio estero Liga Portugal, stasera comincia l'ultimo turno: c'è il Benfica, domani Braga-Porto per il podio 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 37^ giornata: gli indici di schierabilità di ogni match 10:08 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco? 10:08 Serie ATMW Juventus, c'è ancora Allegri. Il tecnico livornese è appena arrivato alla Continassa 10:04 Serie C Juventus NG, a Catania per la rimonta. Ma senza i talenti della prima squadra 10:00 Serie A Vaciago: "La nota del legale di Allegri ancora più grave dei fatti accaduti all'Olimpico" 09:56 Calcio estero Ribaltone Barcellona, ora Xavi viaggia spedito verso l'addio: c'è già il nome per il sostituto 09:53 Serie A Inter, oggi l'ultimo giorno feriale per la firma con Pimco: e con Oaktree si rischia la causa