Menù Notizie

Venezia, Pohjanpalo: "Vogliamo la Serie A. Non importa se con o senza playoff"

di Luca Bargellini
Foto

Dopo le due vittorie consecutive contro Brescia e Lecco, la rincorsa alla promozione diretta in Serie A del Venezia passerà nel prossimo weekend dalla sfida interna contro la Cremonese quarta forza del campionato. In vista del big match del 'Penzo' da Ca' Venezia ha preso la parola il leader tecnico oltre che il bomber della formazione di Paolo Vanoli, Joel Pohjanpalo:

“Stiamo disputando una grande stagione, proseguendo un percorso che era stato intrapreso già nella scorsa stagione. Anche a livello personale è una stagione molto prolifica, speriamo che i miei gol possano aiutare la squadra a concludere al meglio quest’anno. Un attaccante è spesso valutato per il numero di gol fatti, quindi non posso che essere contento delle mie statistiche e penso che sia la mia migliore stagione fin qui. Anche l’anno scorso ho segnato parecchie reti ma quest’anno era sicuramente più difficile ripetersi perché gli avversari mi conoscevano e conoscevano bene il modo di giocare del Venezia.

Innanzitutto siamo contenti di aver messo al sicuro la qualificazione ai Playoff, non è un segreto che arrivati a questo punto della stagione, proveremo a dare tutto per raggiungere il nostro sogno. Non importa poi se dovremo passare per i Playoff, nel caso li giocheremo e daremo il massimo. Sappiamo che la partita di venerdì è molto importante, contro una diretta concorrente e vogliamo mettere un po’ di pressione anche alle squadre che ci stanno davanti. In queste ultime quattro partite i dettagli faranno la differenza, c’è un margine di errore molto sottile e vogliamo mettercela tutta. Ho letto che sono stati venduti tanti biglietti fin qui e che ci sarà un pubblico molto caldo al Penzo, posso dire che tutta la squadra apprezza fortemente il sostegno dei tifosi in questo momento così importante, per noi significa molto e sappiamo che può essere un grande vantaggio avere la loro spinta.

Sono molto contento di essere qui, ho un contratto molto lungo e io e la mia famiglia ci troviamo benissimo. Siamo concentrati esclusivamente su questo finale di stagione per riuscire tutti insieme a dare una grande soddisfazione alla città di Venezia. L’impatto di Mister Vanoli e del suo staff su questa squadra è sotto gli occhi di tutti, siamo una delle squadre che lavorano di più. Lavoriamo ogni giorno per preparare al meglio ogni singola partita ed essere la migliore versione di noi stessi in campo".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
11:19 Serie C Da Atzori a Seccardini, il Sestri Levante alle prese con la scelta del dopo Barilari 11:15 Serie A Le pagelle di Noslin: come le star. Un gioiello il 2-1, decide la gara 11:11 Calcio estero Bayern Monaco, prosegue il casting per il sostituto di Tuchel: c'è anche Ten Hag in corsa 11:08 Serie A Milan, casting centravanti: Zirkzee il preferito. Club alle prese con tre rinnovi complicati 11:04 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 37ª: tridente da 8 in pagella. Brillano anche Elia e Caligara
11:00 Serie A Le pagelle di Leao: si può giocare male, ma conta l'atteggiamento. Il suo è sbagliato 10:57 Calcio estero Liverpool, Elliott: "E' sempre bello segnare, abbiamo rimesso a posto le cose a Anfield" 10:53 Serie A La Lazio ha chiesto a Kamada si far chiarezza in nove giorni. E spunta una terza via... 10:49 Serie B Sampdoria, apprensione per Pedrola: stamani esami alla coscia, ma sensazioni negative 10:45 Serie A Le pagelle di Svilar: quattro paratone, se la Roma ci prova è merito suo 10:42 Calcio estero Arsenal, interessamenti dall'Arabia Saudita per Gabriel Jesus e Thomas Partey 10:40 Serie BVideo Distefano fa felice la Ternana: Catanzaro battuto e salvezza possibile: gli highlight 10:38 Serie A Gudmundsson alla Frattesi? Ecco il piano dell'Inter: al Genoa può andare Zanotti 10:36 Serie BVideo Nel giorno dell'addio di Masucci, Pisa e SudTirol dicono addio ai playoff. Gli highlight 10:34 Serie BVideo Il Palermo non sa più vincere: doppio Caligara gela il Barbera. Gli highlight del match 10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo 10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0 10:23 Serie A È di nuovo polveriera Lazio? Tanti gli scontenti con Tudor, Zaccagni protetto dal club 10:21 Serie BVideo Lo Spezia risponde al doppio Tutino, proteste per il gol annullato al 95°: gli highlight 10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight 10:15 Serie A Le pagelle di Tomori: dov'è finito quello della prima stagione? Fa tutto male 10:12 Calcio estero Manchester United, Onana: "Ho fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo finire con dignità" 10:10 Altre NotizieTMW Bari choc, al ritorno da Cittadella aggredito il ds Ciro Polito 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata 10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento" 09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve