Menù Notizie

Venezia, Niederauer: "Niente fondo, ma entreranno 6-8 investitori. Ban? Stiamo risolvendo"

di Tommaso Maschio
Foto

Sta arrivando un nuovo gruppo di investitori privati, esattamente come le persone che già fanno parte di questa società. Difficilmente si tratterà di un fondo d’investimento. È un modo magari diverso di entrare da quello che avevamo inizialmente ipotizzato, però mi sento di dire che la differenza tra avere degli investitori privati dall'avere un fondo, è che i privati sono persone che hanno anche un aspetto motivo molto importante perché c'è la passione e un interesse vero, reale e di cuore. Mentre i fondi guardano l'aspetto dei numeri e delle statistiche”. Il presidente del Venezia Duncan Niederauer ha parlato così delle prossime evoluzioni societarie in casa lagunare allontanando l’ipotesi del Fondo Cerberus, che avrebbe dovuto acquistare il 40% del club, che era emersa nei mesi scorsi.

Entreranno fra i sei e gli otto investitori privati al posto del fondo che acquisteranno il 40% delle quote, mentre il resto resterà in mano all’attuale proprietà dove resteranno otto investitori su dieci. - continua Niederauer – Forse già la prossima settimana potremmo annunciare qualcosa, ma più probabilmente sarà a maggio”.

Spazio poi ai sacrifici fatti e alle voci sulla propria disponibilità economica: “Nei giorni scorsi sono emerse voci sul mio patrimonio personale che hanno dell’incredibile e che sono molto lontane dalla realtà dei fatti. Se quella cifra fosse stata vera non avrei avuto bisogno di altri soci e altri partner. Sono felice che entreranno altri soci perché ne abbiamo bisogno e gli voglio accogliere. Abbiamo dovuto fare sacrifici e abbiamo investito tanto per invogliare e incentivare l’ingresso di nostri soci ed è necessario che anche alcuni dei creditori con cui stiamo dialogando li facciano”.

Ma di quali sacrifici parla Niederauer? Questa la risposta del numero uno arancioneroverde: “Non verranno recuperati tutti i soldi che sono stati investiti per allestire la squadra. Non rientreranno mai dei soldi che abbiamo investito fino a questo momento. Chiediamo ai nostri creditori di comportarsi nella stessa maniera. - conclude Niederauer come riporta Tuttoveneziasport.it – Per quanto riguarda la situazione dei ban stiamo lavorando con i club con cui c’è una situazione pendente. Sappiamo molto bene che dobbiamo risolverle prima dell’inizio del prossimo campionato, ma chiuderemo ogni discorso molto prima dell’apertura del mercato”.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
18:05 Serie B Cosenza, Viali: "Salvezza raggiunta, giochiamo le prossime due gare con un po' di sana follia" 18:04 Serie C Ds Fiorenzuola: "Salvarsi attraverso i playout sarà dura, ma comunque soddisfacente" 18:00 Serie A Frosinone, in tre sul centrocampista Brescianini. Il Milan ha il 50% della futura rivendita 17:56 Serie B Catanzaro-Venezia, le pagelle: Iemmello da impazzire, Idzes gioie e solori. Sverko scellerato 17:53 Serie A Lecce, oggi doppia seduta: personalizzato per 3 giocatori. Settore ospiti Unipol Domus sold out
17:52 Serie B Ternana, Guida amaro: "Ancora episodi contro di noi, non c'era l'espulsione di Boloca" 17:49 Serie B Lecco-Sampdoria, le formazioni ufficiali: Pirlo opta per Alverez unica punta 17:47 Serie B Serie B, 36ª giornata - Al fotofinish il Catanzaro stende il Venezia. Iemmello di rigore 17:47 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Conta il campo, non essere favoriti. Stagione davvero straordinaria" 17:45 Serie A Atalanta, Gasperini: "In corsa su tre fronti, ma l'Europa League è ciò che ci piace di più" 17:41 Calcio estero Maatsen sfida Mbappé: "So che dovrò correre più veloce di lui, anche se dovessi morire" 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Lukaku in gruppo con la Roma. Fiorentina, la vigilia di Conference 17:38 Podcast TMWPodcast TMW Il Genoa si gode la salvezza, Gilardino e i suoi gioielli: cosa succede adesso? 17:33 Serie B Feralpisalò-Brescia, le formazioni ufficiali: gardesani per mantenere la categoria 17:30 Serie ATMW Ipotesi Serie A per Fabio Silva. Genoa e Monza potrebbero riprovarci per il classe 2002 17:29 Serie B Ascoli-Cosenza 0-1, le pagelle: Tutino trascina la sua squadra. Male l'attacco bianconero 17:26 Calcio estero Modric supera Puskas: è il più anziano a scendere in campo col Real in Champions League 17:23 Serie A Inter, Zhang vuole tenersi l'Inter. Oaktree rifinanzia? Altrimenti dipende dal fondo Pimco 17:19 Calcio estero Real Madrid, un altro anno con Kroos: presto l'annuncio del rinnovo di contratto 17:17 Serie B Como-Cittadella 2-1, le pagelle: Goldaniga fa volare il Como, Cittadella punito nel recupero 17:15 Serie A L'appello social ha funzionato! Thuram ha trovato il tifoso della maglietta tarocca 17:15 Serie ALive TMW Atalanta, Pasalic: "L'atmosfera di domani? Dobbiamo isolarci, conta il campo" 17:11 Serie B Bari-Parma, le formazioni ufficiali: attacco pesante per i galletti. Partipilo dal 1' 17:10 Serie B Sudtirol-Ternana 4-3, le pagelle: svettano Casiraghi e Luperini, brutta giornata per Boloca 17:08 Serie AVideo "Vorrei provare cos'è vincere a Roma". Rivedi Paredes alla vigilia del Leverkusen 17:03 Serie B Serie B, 36ª giornata - SudTirol e Cosenza festeggiano la salvezza. Crisi Palermo 17:00 Serie A Orlando: "Italiano via dalla Fiorentina? Torino può essere una sfida. Quarta è stimato da Conte..." 17:00 Serie B Spezia-Palermo 1-0, le pagelle: Elia devastante, Di Serio in gol. Malissimo Lund 16:56 Calcio estero Tottenham, Postecoglou elogia Romero: "Vorrei ci fosse un po' di lui in tutti i miei giocatori" 16:53 Serie A Fiorentina, Commisso è tornato in città: domani sarà all'Artemio Franchi