Menù Notizie

Venezia-Lecco 2-2, le pagelle: Ionita salva Bonazzoli, ai leoni non basta Tessmann

di Davide Marchiol
Foto

Venezia-Lecco 2-2

VENEZIA

Joronen 6 - Rientra dall'infortunio, gara dove però non deve fare granchè. Nulla da fare sui due gol.

Candela 5,5 - Lavora quasi più di impostazione che di spinta, con tanti lanci.

Altare 6 - Gara abbastanza pulita da parte sua, nella sponda di Novakovich si fa trovare un po' preso in mezzo.

Sverko 5 - Ingenuo quando mette il tocco per il rigore del Lecco, svagato in occasione del raddoppio di Ionita. Non è al meglio e si vede.

Zampano 6,5 . Il Venezia spinge di più a destra con i lanci di Candela, ma quando ha spazio per la sgroppata si fa trovare pronto.

Andersen 6 - Ordinato, fa girare il pallone con una fluidità discreta, ma quando bisogna alzare i ritmi fa un po' più di fatica (dall'82' Dembele sv)

Tessmann 6,5 - Non deve rompere più di tanto il gioco avversario, imposta con calma e pesca il bolide del momentaneo vantaggio.

Lella 6 - Tanto impegno, ma gli manca il colpo da mezzala, l'aveva trovato con una bella girata, Melgrati dice no (dal 72' Bjarkason 5,5 – Ingresso non molto pimpante).

Johnsen 7 - Sicuramente il giocatore che può dire di più in questa gara. Con il Lecco chiuso serve la sua inventiva, trova l'eurogol per il pari.

Gytkjaer 5,5 - Lotta nel traffico, diventa quindi complicato con il vantaggio del Lecco destreggiarsi (dal 62' Pohjanpalo 6 – Rientra dopo aver smaltito la fascite plantare. Fa quel che può, sfiorando il gol con una bella girata di testa).

Pierini 6 - Molto propositivo, ma tendente anche un po' al fumoso, non riesce a incidere sempre come potrebbe (dal 62' Ellertsson 5,5 – Non riesce a scompaginare le linee avversarie).

Paolo Vanoli 5.5 - La squadra si ritrova sotto con un altro episodio che non gira, riesce a ribaltarla di nuovo, ma sul più bello si perde Ionita. Un po' incomprensibile la scelta di non sfruttare tutti e cinque i cambi.

LECCO

Melgrati 6.5 - Quando serve risponde presente alla grande.

Lemmens 5,5 - Partita di grande quantità, difende con le unghie e con i denti, il rosso finale serve a fermare l'ennesima incursione di Zampano. Si perde però quanto parte Johnsen per l'1-1.

Celjak 6,5 - Gara di sofferenza, ma alla fine non cede.

Bianconi 6,5 - Il Venezia spinge tanto, ma centralmente né Gytkjaer né Pohjanpalo trovano grandi spazi.

Caporale 6 - Resta ovviamente molto basso per evitare di concedere spazi, gli riesce.

Ionita 6,5 - Abbastanza nascosto per larghi tratti della gara (dal 72' Galli 6 – Dà fiato alla mediana nel momento topico).

Sersanti 6,5 - Gli basta un'incursione per conquistare un rigore preziosissimo.

Crociata 6 - Non particolarmente vistoso, tiene ordine in mezzo al campo (dall'85' Degli Innocenti sv)

Lepore 6,5 - Svolge i suoi compiti al meglio, concretizza il rigore del vantaggio e poi si tiene pronto per ripartire (dal 57' Giudici 5,5 – Fa un po' di fatica a entrare nel match).

Novakovich6,5 - Gran lavoro di sponda per l'ex di turno, trova quella giusta per il pari di Ionita (dall'85' Eusepi sv).

Buso 6 - Qualche strappo per spezzare le sortite avversarie (dall'84' Battistini sv)

Emiliano Bonazzoli 6 - Il suo Lecco fa la gara giusta, tignosa e grintosa. La sblocca, viene ribaltato ma stavolta ha la forza di strappare almeno un punto evitando la sconfitta.

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
13:04 Serie B Mbappé lascia il PSG, il Cosenza sui social: "No, non viene al Marulla" 13:00 Serie A Papà Giancarlo Inzaghi: "L'anno scorso leggevo cose assurde. Demone? Preferivo angelo..." 12:56 Calcio estero Fulham-Manchester City, le formazioni ufficiali: Foden e Haaland guidano l'assalto di Pep 12:53 Serie A Fiorentina-Napoli venerdì 17, De Laurentiis chiede lo spostamento per scaramanzia 12:49 Serie B Cremonese, Quagliata: "Catanzaro o Brescia? Pensiamo a noi stessi, saremo pronti"
12:48 Serie ALive TMW Ballardini: "Il Genoa farà giustamente la sua partita. Laurienté bravo ma serve la squadra" 12:47 Serie ATMW Roma, l'esito degli esami di Spinazzola. C'è lesione, stagione finita per l'esterno 12:46 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Lazio squadra qualitativa e forte, ai ragazzi chiedo un ulteriore sacrificio" 12:45 Serie A Fiorentina, allarme Atene per i tifosi: "Trasferta complicata". Olympiacos in maggioranza 12:42 Calcio estero Dalla Spagna: Modric saluta il Real e libera la 10. L'erede sarà Mbappé o Vinicius? 12:38 Serie A Patto fra Conceicao e il Porto: il futuro dopo la finale. Il Milan gli cerca un mediano 12:34 Serie B Borini ne fa 3 al Catanzaro: "Ora sappiamo che nessuno vorrà incontrarci ai playoff" 12:33 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Sul futuro nessuna novità. C'è l'intesa, ci vedremo per i dettagli" 12:30 Serie A Roma, a breve la trattativa per blindare Svilar: valutazione da almeno 30 milioni 12:26 Calcio estero Guardiola: "Tiferò United? Sono un tifoso del City e penso solo a battere il Fulham" 12:23 Serie A Sky Sport DE conferma: Bayern su Hernandez, servono 60 milioni. E dipende da Davies 12:19 Le Statistiche Verona e Torino? Le squadre con meno marcatori. Senza quei clean sheet il Toro... 12:18 Serie A Agenzia di Controllo, Nassi: "Finalmente Abodi!" 12:15 Podcast TMWPodcast TMW Che peccato Roma. Ora l'Atalanta è sia crocevia che speranza per la Champions 12:12 Calcio estero MLS, il programma del 13° turno: Toronto affronta NY City, Inter Miami a Vancouver 12:08 Serie A Baggio e Goggia si intervistano: "Nel 1985 pensavo di aver chiuso con il calcio" 12:04 Serie BVideo Catanzaro-Sampdoria 1-3, gol e highlights: super Borini non basta per il 6° posto 12:00 Serie ATMW Roma, in arrivo l'erede di Tiago Pinto: sempre più vicino Ghisolfi del Nizza 11:58 Altre Notizie Il Leverkusen offre un tatuaggio ai tifosi 11:56 Calcio estero Eredivisie, il programma del penultimo turno: 3° posto ancora in palio, chi farà i playout? 11:53 Le Statistiche Lazio o Roma non fa differenza: lo zero assoluto dell'Empoli all'Olimpico 11:53 Storie di Calcio La Lazio dello scudetto del 1974 raccontata da Oddi: "Noi avevamo Maestrelli" 11:49 Serie BVideo Cremonese-Cittadella 3-0, gol e highlights: Coda, Bianchetti e Johnsen firmano in tris 11:45 Serie A Torino, Juric e il video di Superga: "Fallimento per tutti, dispiaciuto per Lovato" 11:42 Calcio estero Super Lig, il Galatasaray pronto a far festa. Otto squadre a rischio retrocessione