Menù Notizie

Venezia, ecco Kofod Andersen: carisma in mezzo al campo. Al Nordsjaelland è stato capitano

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Il primo colpo del Venezia dopo la retrocessione in Serie B è arrivato nuovamente dall'estero. Si tratta del centrocampista Magnus Kofod Andersen, classe '99, proveniente dal Nordsjaelland. Scopriamo chi è con la scheda dei colleghi di Tuttoveneziasport.it:

"Cresciuto calcisticamente nel piccolo Hundested IK, club della sua città d’origine (nella regione dell’Hovedstaden nell’isola di Selandia), Andersen già nel 2011 è approdato al più nobile Nordsjælland che proprio in quegli anni viveva la sua epoca dorata (un campionato e due coppe nazionali).
Magnus è stato aggregato alla prima squadra nel 2017 finendo per divenirne uno degli elementi di spicco. Nella stagione appena conclusa il neo arancioneroverde fra campionato (Superligaen) e play-out ha raccolto 31 presenze (solo al debutto stagionale non è stato titolare) e una rete, indossando sette volte la fascia di capitano. Nella coppa nazionale (Sydbank Pokalen, per motivi di sponsorizzazione) ha disputato da capitano entrambe le sfide del Nordsjælland, eliminato agli ottavi.

In realtà l’abulia sotto porta di Kofod dell'ultima annata stupisce giacché il ventitreenne ha sempre dato un minimo contributo in fase realizzativa, il suo record personale lo ha raggiunto nel 2020-21 quando fra Superligaen e Sydbank Pokalen ha raccolto quattro trasformazioni e altrettante assistenze.
Magnus Kofod Andersen fra il 2018 e il 2021 è stato elemento cardine dell’Under-21 danese con cui ha racimolato 25 caps di cui due all’Europeo di categoria del 2019 e quattro nell’edizione successiva".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real"
00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato" 23:29 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels: "Sapevamo di poterli attaccare. Finale? Vediamo il traguardo" 23:26 Calcio estero AEK Atene, follia del tecnico Almeyda: mani intorno alla gola di un addetto alla sicurezza 23:23 Serie B Parma, Begic: "Non mi aspettavo di andare subito in Serie A. Sensazione bellissima" 23:20 Serie A Fabio Capello: "Davids era forte anche al Milan. Avevo chiesto di cederlo all'estero" 23:19 Serie B Sampdoria, Pirlo: "I playoff sono lì, dobbiamo stare concentrati. Domenica ci giochiamo tutto" 23:18 Calcio estero PSG, Marquinhos: "Commessi degli errori, ma a Parigi possiamo ribaltare questo risultato" 23:15 Serie A Stendardo sulla Salernitana: "È stato mortificante. Nello spogliatoio non c'era serenità"