Menù Notizie

Venezia, Candela: "Palermo prima di nove finali. Possiamo allontanare una rivale diretta"

di Tommaso Maschio
Foto

Arrivati a questo punto mancano nove finali, a maggior ragione contro il Palermo. Poi c’è la sosta e vogliamo arrivarci al meglio”. Il difensore del Venezia Antonio Candela ha parlato così in conferenza stampa guardando alla sfida d’alta classifica contro i siciliani in programma nel fine settimana: “Il Palermo è sicuramente squadra attrezzata per stare in cima, ci sarà un grande pubblico. Hanno un bel reparto offensivo, ma dobbiamo pensare solo a noi stessi, siamo una squadra forte. Abbiamo avuto un calo uno due mesi fa, ora però stiamo bene e dobbiamo spingere. - continua Candela come riporta Tuttoveneziasport.it - Quella di venerdì è una sfida importante per provare ad allontanare una rivale diretta e per restare aggrappati al treno che sta sopra. Saranno nove partite dove dare il massimo e credo che resteremo lì attaccati fino in fondo”.

Spazio poi alle altre rivali per la promozione con due squadre che lo hanno maggiormente impressionato in questa stagione: “Il Parma mi è parsa squadra completa e forte in ogni reparto, poi ha vinto tante partite all’ultimo, non è solo fortuna. Anche la Cremonese mi ha impressionato, forse è la squadra più solida di tutte, come dice il mister chi vince i campionati è chi prende meno gol e dobbiamo riuscirci anche noi perché poi là davanti prima o poi il gol lo facciamo. - prosegue Candela – Nonostante la sconfitta dopo la gara di Parma abbiamo capito che potevamo giocarcela contro chiunque. Chi mi ha impressionato di più? Forse Man e Bernabè del Parma, mi vengono in mente su due piedi loro due”.

Infine una riflessione sull’attacco e sul suo ruolo di esterno a tutta fascia: “Siamo fortunati ad avere una coppia come loro, ma come anche Pierini e gli altri attaccanti. Sappiamo della loro forza. Il nostro gioco ci porta a spingere e magari prendiamo gol in ripartenza, dobbiamo migliorare in questo. - conclude Candela – Il quinto è un ruolo che mi consente di avere più campo. Mi stavo abituando prima nel ruolo di braccetto terzino ora ho ripreso il ruolo dell’anno scorso e sapevamo che a campionato in corso poteva tornare. Dovendo scegliere forse preferisco giocare in questo ruolo”.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
14:10 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: le parole del tecnico dei leoni a due giorni della gara di Monza 14:08 Serie A Gautieri a RFV: "Italiano ha lavorato bene. Molto difficile che vada a Napoli" 14:04 Serie C Lunedì 3 giugno in Triennale il nuovo logo della Serie C. Ospite il ct Luciano Spalletti 14:02 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco? 14:00 Serie A "Tanto vale tenere Pioli". Il tecnico risponde a Massaro: "Non è corretto il ragionamento"
13:56 Calcio estero Il Real Madrid raffredda l'interesse per Davies: Bayern Monaco, niente Theo Hernandez? 13:54 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Difficile giudicare Allegri. Ultimi giorni qua? Cerco di non pensarci" 13:53 Serie A Inter, rinnovo Lautaro: i rapporti sono ottimi ma il nodo resta sempre l'ingaggio 13:49 Calcio femminile ItaliaDonne, le convocate per la Norvegia: Forcinella e le sorelle Della Peruta i volti nuovi 13:45 Serie A Milan, Pioli: "Cerco di non pensare che potrebbero essere i miei ultimi giorni qui. Parlerò con il club" 13:41 Euro 2024 Francia, Giroud esulta per la convocazione di Kanté a Euro 2024: "E' un raggio di sole" 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Allegri-Juve, attese novità. De Laurentiis attende Gasperini 13:34 Serie C Casertana, Degli Espositi prima della Juve: "Il successo dell'andata non mi tranquillizza" 13:30 Serie ATMW Allegri ha lasciato la Continassa. E' l'ultima volta? Stamattina ha allenato la Juve 13:27 Calcio estero Milan su Fonseca, il Lille si cautela: individuato il sostituto in caso di addio dell'ex Roma 13:25 Calcio femminileUfficiale Fusetti dà l'addio al calcio giocato. Ma rimarrà comunque nel Milan Femminile 13:23 Serie ATMW Gasperini a un bivio, De Laurentiis in attesa. Resta lui la prima scelta del Napoli 13:22 Altre Notizie Champions, Lenny Kravitz canterà prima della finale Borussia Dortmund-Real Madrid 13:20 Altre Notizie Il presidente Infantino: "La Fifa sta studiando il VAR a chiamata" 13:18 Serie DUfficiale Dopo la promozione, si separano le strade del Campobasso e di mister Pergolizzi 13:15 Serie A Udinese, Cannavaro: "Pereyra fondamentale, ma non c'è solo lui. A Lecce atteggiamento top" 13:12 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Sarà una battaglia. Sbagliato non giocare in contemporanea" 13:11 Calcio estero Il San Paolo vuole cedere James Rodriguez, il presidente: "Ma per ora nessun'offerta" 13:08 Serie A Atalanta, Percassi: "Doppia finale qualcosa di eccezionale. Con la Juve accumulata esperienza" 13:04 Calcio femminileEsclusiva TMW Lazio Women, Eriksen: "La A era l'unico obiettivo. Una rivincita averlo centrato" 13:00 Serie ATMW Montero partito per Frosinone con l'U19. In attesa di comunicazioni dalla Juventus 12:59 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Gasperini ha portato ricchezza in Serie A" 12:56 Calcio estero Tuchel dà l'addio al Bayern Monaco: "C'è stata una trattativa, ma resta l'accordo di febbraio" 12:53 Serie A Nicola Ferrari: "Il Verona non ha mai mollato. La chiave di tutto è mister Baroni" 12:51 Serie B Serie B, giudice sportivo playout: nessuno squalificato. Ma 5.000 euro di multa al Bari