Menù Notizie

Venezia, Candela: "In B non puoi deconcentrarti mai. Lecco? Vogliamo riscattarci"

di Tommaso Maschio
Foto

“Sicuramente queste due sconfitte non fanno piacere, con il mister le abbiamo analizzate. Con la Cremonese abbiamo fatto un’ottima partita, poi dopo l’espulsione non siamo stati bravi nella gestione dell’uomo in più e abbiamo perso per un episodio. Con il Sudtirol nel primo tempo siamo partiti bene, poi nella ripresa ci è mancata un po’ di lucidità. La Serie B è un campionato difficile e anche le altre squadre mettono del loro per arrivare a punti”. Così il terzino del Venezia Antonio Candela ha parlato in conferenza stampa del momento che attraversa la squadra lagunare in leggera flessione nelle ultime gare: “Abbiamo sbagliato qualcosina, ma la voglia di fare bene c’è sempre e vogliamo riscattarci già da sabato, - continua ancora il calciatore come riporta Tuttoveneziasport.it - siamo ancora secondi in classifica e penso sia un traguardo importante, vogliamo mantenere questa posizione”.

Sabato c’è il Lecco
“A prescindere dall’avversario dobbiamo pensare a noi, sappiamo di avere motore e vogliamo riscattarci. Il Lecco nonostante la sua posizione in classifica è una squadra da rispettare e non la sottovaluteremo. Vogliamo chiudere il girone d’andata con più punti possibile. È l’ultima in casa prima della sosta, vogliamo anche regalare una gioia ai nostri tifosi”.

Le assenze iniziano a pesare?
“In difesa eravamo un po’ decimati e questo può influire perché magari per chi gioca molto meno non è in  una situazione facile, però credo che chi subentra sia sempre pronto al 100%, sabato perdiamo per episodi in cui siamo stati poco lucidi, ma la prestazione anche di squadra non è stata la solita, può capitare ma non deve ripetersi”.

Quest’anno sei terzino mentre l’anno scorso partivi da quinto
“Sicuramente fa bene fare più ruoli, rispetto all’anno scorso parto un po’ più basso, varia molto il modo di giocare in base alla partita, talvolta invece resto alto come nella stagione passata, mi trovo bene a giocare in entrambi i modi, fa bene diventare un giocatore polivalente”.

Vanoli ti sta sperimentando anche da braccetto, che cosa cambia nel ruolo?
“Da braccetto devi essere bravo soprattutto nelle preventive quando vai in avanti, devi essere bravo a restare sull’uomo per evitare le ripartenze, abbiamo un gioco propositivo con tanti uomini che vanno in avanti. Hai poi qualche responsabilità più in impostazione”.

Un campionato dove i risultati sono spesso imprevedibili
“Fa capire che in questo campionato non puoi deconcentrarti con nessuna squadra, anche chi è sotto vuole fare punti per uscire dalle zone pericolanti, anche Lecco e Feralpisalò non lasceranno punti facilmente. Anche il Parma può inciampare con le squadre più in difficoltà, non devi mai deconcentrarti in questo campionato. Sono tutte squadre attrezzate, la Cremonese forse è quella con più mezzi, il Palermo anche ha una rosa importante nonostante il momento di difficoltà, ha vinto l’ultima e sta risalendo”.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
13:20 Serie ALive TMW Pioli presenta Torino-Milan: alle 13:30 la conferenza del mister rossonero 13:20 Altre Notizie Calcio: Infantino, la Fifa sta studiando il Var a chiamata 13:18 Serie DUfficiale Dopo la promozione, si separano le strade del Campobasso e di mister Pergolizzi 13:15 Serie A Udinese, Cannavaro: "Pereyra fondamentale, ma non c'è solo lui. A Lecce atteggiamento top" 13:12 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Sarà una battaglia. Sbagliato non giocare in contemporanea""
13:11 Calcio estero Il San Paolo vuole cedere James Rodriguez, il presidente: "Ma per ora nessun'offerta" 13:08 Serie A Atalanta, Percassi: "Doppia finale qualcosa di eccezionale. Con la Juve accumulata esperienza" 13:04 Calcio femminileEsclusiva TMW Lazio Women, Eriksen: "La A era l'unico obiettivo. Una rivincita averlo centrato" 13:00 Serie ATMW Montero partito per Frosinone con l'U19. In attesa di comunicazioni dalla Juventus 12:59 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Gasperini ha portato ricchezza in Serie A" 12:56 Calcio estero Tuchel dà l'addio al Bayern Monaco: "C'è stata una trattativa, ma resta l'accordo di febbraio" 12:53 Serie A Nicola Ferrari: "Il Verona non ha mai mollato. La chiave di tutto è mister Baroni" 12:51 Serie B Serie B, giudice sportivo playout: nessuno squalificato. Ma 5.000 euro di multa al Bari 12:48 Serie B Como, destinazione... Ibiza! Fabregas mantiene la promessa e la squadra parte 12:45 Serie A Lazio, futuro incerto per Cataldi: il centrocampista è stato proposto al Torino 12:42 Euro 2024 Svizzera, i pre-convocati per Euro 2024: ci sono ben 6 'italiani' e tanto Bologna 12:40 Serie B Brescia, Maran: "A Catanzaro senza calcoli. Ultimi in graduatoria playoff, ma non realmente" 12:38 Serie A Rabiot, sono i giorni del dentro o fuori con la Juve. Senza rinnovo assalto a Samardzic 12:34 Serie CTMW Radio Banchini: "Alessandria era diventata come Pechino Express, ce n'era sempre una" 12:32 Serie C Serie C, sorteggio del 2° turno nazionale playoff domenica 19 alle 9:30. Diretta su Sky 12:30 Serie A Milan, Maignan può partire: per il portiere possono aprirsi le porte della Premier League 12:26 Calcio esteroUfficiale Van Persie comincia la sua carriera da allenatore: l'Heerenveen gli affida la panchina 12:20 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Non dobbiamo pensare che con la vittoria di Lecce siamo salvi" 12:19 Serie B Catanzaro, Situm si ferma in allenamento. Fissati in queste ore gli accertamenti medici 12:15 Serie A Bremer, grande gara all'Olimpico sotto gli occhi dello United. Calafiori per sostituirlo 12:11 Calcio estero Liverpool, Klopp saluta Thiago Alcantara: "Un artista del calcio, peccato per gli infortuni" 12:08 Serie A Genoa, Gudmunsson sempre più pezzo pregiato. Si muove anche il Bayern Monaco 12:08 Serie A Bologna, seduta in vista della Juventus: lavoro differenziato per Zirkzee 12:04 Serie C Addio Fogliazza. La Pergolettese: "La tua voce risuonerà a lungo. Guidaci dall'alto" 12:02 Le Statistiche Nel nuovo millennio Bologna s’è tinta di bianconero