Menù Notizie

Venezia, Antonelli: "Convinto che la rosa sia più forte. Ho voluto cambiare l'alchimia del gruppo"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Venezia è stato uno dei protagonisti del mercato invernale con ben 29 operazioni fra entrate e uscite per provare a rimettere in piedi una stagione molto negativa e adeguare la rosa al nuovo tecnico Vanoli. Il direttore sportivo lagunare Filippo Antonelli ha parlato delle scelte effettuate nel mercato in conferenza stampa nella giornata di oggi: “Sono state fatte tante operazioni, da 26 giocatori di movimento più tre portieri, siamo passati a 22 giocatori di movimento più quattro portieri. Abbiamo fatto 29 operazioni in entrata e in uscita, altre sono programmate nei prossimi giorni solo in uscita. Avevamo preparato un piano A e uno B e abbiamo scelto il secondo perché siamo ultimi con solo 20 punti in 21 partite, meno di uno a gara. Sono molto contento dell’operato di Vanoli e abbiamo spinto per cambiare, ci aveva chiesto un centrocampista centrale e un braccetto di sinistra, alla fine ne abbiamo presi due per avere una garanzia in più di questo ruolo. Quando sono arrivato il presidente mi aveva chiesto di riequilibrare la rosa e ho cercato di farlo non solo dal punto di vista dei costi, ma anche della resa dei giocatori. In uscita abbiamo prestato Mikaelsson ed Enem per valorizzarli, l’operazione legata a Wisniewski ci è dispiaciuta farla, ma è stata la terza o quarta operazione più onerosa a gennaio e inizialmente pensavamo di tenerlo fino a giugno, poi è arrivata l’offerta dell’Arsenal per Kiwior e mi è sembrato corretto lasciarlo andare subito.

Crnigoj ci ha espresso la volontà di andare in Serie A e di fronte all’offerta della Salernitana abbiamo concesso il prestito oneroso. Per Ceccaroni ho avuto molte pressioni dagli agenti, c’era la volontà di andare a giocare in A e così è stato. In entrata ho preso giocatori che già si conoscevano come Ellertsson e Hristov o Ciervo e Milanese che avevano giocato assieme nella Roma. In difesa avevamo pronto Zeegelaar, ma poi abbiamo deciso per il prestito di Carboni e Sverko, Per Redan chiedo tempo prima di giudicarlo, l’aspettativa ce l’ho su altri giocatori come Novakovich, Pierini, Johnsen e Cheryshev. - continua Antonelli come riporta Trivenetogoal.it - Sono convinto che la squadra si sia rinforzata e siano arrivati giocatori più funzionali al modo di giocare del mister per cui nutro grande fiducia. Questa squadra per vincere ha bisogno di un’anima e noi l’avevamo depressa per questo l’alchimia andava cambiata. Ora per noi inizia un nuovo campionato”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"