Menù Notizie

Valentini si presenta: "E' scattato subito il feeling col mondo Ascoli. Mercato? E' presto"

di Claudia Marrone
Foto

Al via il Marco Valentini-ter in casa Ascoli. Dopo la nomina come nuovo Ds bianconero, il dirigente ha parlato alla stampa: "Voglio ringraziare la società che mi ha dato questa opportunità, sentire la loro fiducia, non solo professionale ma anche umana, era quel che mi era mancato nelle precedenti esperienze lavorative. E' subito scattato un ottimo feeling con il mondo Ascoli, con la piazza già c'era, questo terzo fidanzamento, chiamiamolo così, è stato semplice per questi motivi. Quando è nato il contatto con il club? C'è stato dopo la partita contro il Frosinone, ed è stato tutto abbastanza veloce. Formalmente ho firmato il giorno prima della gara di Pisa, ma già 3-4 giorni prima di quel match eravamo d'accordo su tutto. C'è stato poco da parlare".

Andando poi agli aspetti più pratici: "Conosco questa categoria, e credo che per arrivare ai risultati non basti una bella squadra, ma serve avere un gruppo di persone sano, ambizioso, inferocito: la ferocia significa anche avere carattere. Il mio arrivo ha forse riacceso una fiammella che si era affievolita, perché sono riuscito a trasmettere alla squadra la grinta che ho dentro e che volevo portare: ora serve lavorare sodo e fare bene. Con il mister c'è stata subito intesa, stima reciproca, con la squadra ho fatto un paio di chiacchierate, nelle quali ho spiegato la mia visione di calcio".

Spazio anche a una nota sul mercato: "Dico le stesse parole che ho detto alla squadra quando mi son presentato: non parlerò di mercato, e non voglio che i ragazzi lo facciano, perché il mercato si chiama di gennaio, e ora siamo a novembre. Fatta questa premessa, dico che abbiamo un ottimo gruppo, spero i ragazzi facciano bene così non faremo niente. La consapevolezza di essere una buona squadra, come siamo, non deve mai mancare, e settimana per settimana dobbiamo dare tutti il massimo nel proprio ruolo, arrivando anche oltre i limiti di ognuno".

In chiusura, un commento alla gara contro il Pordenone: "Quando sono arrivato ho avuto la sensazione che sulla partita di Pisa ci fossero tante aspettative, come quella col Vicenza, ma io dico che la gara più complicata sarà quella contro i ramarri, dopo la sosta, è una gara trappola: la classifica non rispecchia il valore del Pordenone. Noi arriviamo da risultati positivi, il rischio di volare troppo alto quindi c'è, dobbiamo stare molto attenti e tenere i piedi ben saldi a terra. Da lunedì prossimo servirà fare una settimana importante a mille all'ora".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
11:52 Serie A Toro e Napoli: se la Fiorentina vince ad Atene, il 9° posto vale l'Europa. La UEFA ha chiarito 11:49 Serie D Il Chievo è tornato, Pellissier: "Riportato quel marchio che a noi è sempre stato caro" 11:45 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: entra come meglio non potrebbe. Terzo in doppia cifra 11:41 Calcio estero Chelsea, in caso di addio di Pochettino c'è McKenna in pole: ci sono già stati dei contatti 11:37 Serie A Inter, il piano di Oaktree: fiducia in Marotta, Ausilio e Baccin. E 3-5 anni per un acquirente
11:33 Serie A Sassuolo-Cagliari, le formazioni ufficiali: Ballardini conferma il 3-5-2, Ranieri lancia Lapadula 11:30 Serie A Le pagelle di Scamacca: dà il meglio di sé nel secondo tempo. Pronto per Dublino 11:26 Calcio estero Aston Villa, sfida al Tottenham per Gallagher: Duran piace al Chelsea, sarà la carta vincente? 11:23 Serie A Barça e PSG su Kvaratskhelia, il piano di De Laurentiis per tenerlo ancora un po' a Napoli 11:19 Serie A Cagliari, Augello: "Il match point è oggi, non con la Fiorentina" 11:19 Serie C Triestina, Bordin amareggiato: "La squadra ci ha provato fino alla fine. Spiace per il club" 11:17 Le Statistiche Sassuolo-Cagliari alla 37esima? Nell'unica volta è venuta fuori una goleada 11:15 Serie A Le pagelle di Zapata: trascina i suoi con la sua fisicità, generoso e sblocca il match 11:11 Calcio estero PSG, la stagione dei big è finita: da Donnarumma a Mbappé, tutti out dai convocati per il Metz 11:07 Serie A Lautaro famelico, dal primo trofeo con l'Inter ne vince uno ogni 108 giorni. Argentina compresa 11:03 Serie A La partita tra la Juventus e Allegri non è finita. Tribunale o transazione? Palla agli avvocati 11:00 Serie A Le pagelle di Rodriguez: una sassata contro l'ex squadra per la prima gioia in granata 10:56 Calcio estero Barcellona, c'è una pista a sorpresa per la panchina: sondato il tecnico della squadra femminile 10:54 Le Statistiche La propensione al pareggio dell'Udinese e il mezzo disastro in casa 10:53 Serie A Bologna-Juve, la partita di Motta. Sarebbero 6 i collaboratori pronti a seguirlo in bianconero 10:49 Serie B Ternana, record stagionale di tifosi al Liberati: col Bari sarà superato il primato con la Samp 10:45 Serie A Le pagelle di Pulisic: i pochi pericoli del Milan arrivano dai suoi piedi. Luce nel buio 10:41 Calcio estero Bayern Monaco, arriva il settimo rifiuto per la panchina: anche Schmidt declina l'offerta 10:37 Serie A Roma, sarà rivoluzione in estate. Chi sono gli intoccabili di De Rossi e chi se ne andrà 10:34 Serie B Catanzaro, Donnarumma: "Una gioia immensa. Era una partita che valeva una stagione" 10:30 Serie A Le pagelle di Tomori: serataccia per il centrale, forse la peggior prestazione in rossonero 10:27 Serie A Juventus, Allegri adesso che farà? Tornano insistenti le voci dall'Arabia Saudita 10:23 Serie A Bologna, contro la Juventus il ritorno tra i convocati dopo oltre un anno di Soumaoro 10:19 Serie C Juventus NG, Brambilla: "Il nostro obiettivo è giocare il più possibile e andare avanti" 10:15 Serie A Torino, Juric: "C'è tanto entusiasmo nel gruppo. L'Atalanta? Gasp non vuole mai perdere"