Menù Notizie

V. Entella, Boscaglia: "Vittoria meritata, abbiamo giocato una grande partita”

di Anna Catastini
Foto

A margine della vittoria dell’Entella, tra le mura amiche, contro l’Ascoli, parla il tecnico dei liguri Roberto Boscaglia che analizza il match: “Era la partita che volevamo fare, siamo stati bravi ad andare subito in gol in questo modo la partita si è aperta. Nei primi minuti abbiamo approfittato di qualche errore dell’Ascoli, ma ci abbiamo messo anche del nostro. La squadra lavorava sempre con voglia di proporre, affondava sempre e abbiamo giocato bene tenendo la giusta aggressività. E’ tornata l’Entella che conosciamo tutti e che ci ha portati fino a qui. Sono contento perché la gara è scivolata bene. Nel secondo tempo abbiamo un po’ mollato, ma non per il risultato e potevamo fare ancora qualcosa in più, ma va benissimo così”.

Il ritorno alla vittoria dà fiducia per raggiungere l’obiettivo: “Sappiamo che l’approccio alla gara, soprattutto in casa, deve essere diverso. Sapevamo che dovevamo marcarli bene infatti gli abbiamo permesso poco e quando avevamo la palla li abbiamo colpiti con inserimenti importanti. Il discorso è sempre il solito perché sappiamo che le partite saranno sempre di meno, l’obiettivo è alla portata e non è lontanissimo. Ci dobbiamo avvicinare all’obiettivo velocemente”.

In conclusione il pensiero del tecnico sulla situazione di emergenza dovuta al Coronavirus: “Faccio l’allenatore e non posso dare indicazioni, l’unica cosa che mi sento di dire è che c’è un po’ di confusione perché se dobbiamo evitare di stringerci la mano, vorrei capire come si fa ad evitare che i giocatori all’interno del terreno di gioco non stiano in contatto. Noi siamo costretti a viaggiare, con i pullman, negli aeroporti. Noi ci dobbiamo limitare a rispettare le regole, se ci chiedono di dire qualcosa penso che parlerà il sindacato dei giocatori. Vedremo”.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
17:42 Calcio estero Chi sarà il sostituto di Tuchel al Bayern? Dalla Germania: "Spunta l'opzione Guardiola" 17:40 Serie ATMW Torino, nel casting allenatore c'è anche Maurizio Sarri. Piace molto a Cairo 17:37 Serie A Contratto fino al 2025, ma Candreva saluterà la Salernitana in estate. Ecco come 17:34 Serie C Supercoppa Serie C, le date della 2ª e 3ª giornata. Un turno a Prestia del Cesena 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - I tempi di recupero di Danilo. Sospiro di sollievo Dybala
17:26 Calcio estero Bomber Gyökeres alimenta i dubbi sul futuro: "Felice allo Sporting, ma non prometto niente" 17:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Contro il Brugge possiamo farcela. Spero di vedere la finale ad Atene" 17:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: la classifica assistman. Vandeputte ha fatto il vuoto dietro di lui 17:17 Altre Notizie Bologna, il sindaco propone la cittadinanza onoraria a Saputo 17:15 Serie A Salernitana-Atalanta, le formazioni ufficiali: turn over moderato per Gasp, c'è Scamacca 17:15 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 17:12 Calcio esteroUfficiale L'Union rischia la retrocessione, esonerato Bjelica a 2 giornate dalla fine della Bundesliga 17:08 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Salvezza quasi raggiunta grande passo ma niente calcoli" 17:04 Serie B Partipilo: "Felici di aver dato una gioia immensa a Parma. Spero di restare a lungo" 17:02 Le Statistiche L'unico scivolone dell'Atalanta a Salerno. E in A è finita sempre 1-0 17:00 Serie A Trevisani: "Lautaro in sciopero tre mesi all'anno. 10 milioni a stagione sono troppi" 16:56 Calcio estero Marquinhos: "A Barcellona non siamo andati in difficoltà, siamo rimasti sempre calmi" 16:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 16:53 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, mi aspettavo che il nuovo allenatore fosse stato già scelto" 16:49 Serie B Reggiana-Parma, gli ospiti ci saranno: il GOS ha dato il via libera alla vendita dei biglietti 16:45 Serie A Fiorentina, Commisso: "Il Franchi è un problema. Per completare il restyling mancano 100 milioni" 16:45 Serie AEsclusiva TMW Lo Monaco: "Agenzia di controllo del Governo sul calcio sarebbe iniziativa storica" 16:41 Calcio estero Luis Enrique educa il suo PSG ai torti arbitrali: "In partitella arbitriamo sempre con ingiustizia" 16:38 Serie A Torino, Cairo punta tutto su Italiano: in programma un nuovo incontro post Conference 16:34 Serie B Spezia, difesa in emergenza per il Venezia: salgono le quotazioni di Bertola 16:30 Serie A Lega Serie A prende posizione sull'agenzia di controllo: "Contrari, lo sport sia autonomo" 16:26 Serie A Bjorn Meijer salta il ritorno con la Fiorentina: lesione al ginocchio destro, dovrà operarsi 16:22 Serie A Napoli, occasione per Lindstrom: l'acquisto record dell'estate mai titolare nel 2024 16:19 Serie B Parma, Zagaritis: "Non so ancora quale futuro mi attende, ma nel caso andrò via felice" 16:17 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero"