Menù Notizie

Trichera: "Tornare a Lecce mi inorgoglisce. Corvino? Un maestro, va da arricchire la mia figura"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Uff. Stampa Cosenza Calcio

Si è presentato alla stampa, il nuovo Ds del Lecce Stefano Trinchera. Queste le sue parole, riprese da pianetalecce.it: "Essere qui per me è un’emozione fortissima. È un motivo di vanto, sono leccese e Lecce è una grandissima piazza, con grande blasone. Pensare di essere un tassello importante in questa società è un qualcosa di straordinario. È un sogno che si avvera. Quando ho iniziato a fare questo lavoro speravo di avvicinarmi alla professionalità e allo stile di Pantaleo Corvino. Lo considero un maestro, se non il più bravo di Europa sicuramente è fra i top. Se dovessi riavvolgere il nastro, rispetto a cinque anni fa sono cambiate tante cose. A fine campionato comunicai al presidente un passo indietro nell’interesse del club. Il Lecce in C aveva necessità di vincere e non mi sentivo pronto per realizzare quell’obiettivo nell’immediato. Mai e poi mai avrei voluto fare questo passo, ma ho pensato fosse giusto così e magari un giorno poter rientrare. Il presidente apprezzò la mia onestà e mi disse che era sicuro che prima o poi sarei tornato. Oggi sono qui grazie alla proprietà, al presidente, al direttore, con cui ho da anni un legame molto forte. Quando vinsi i playoff, il mio telefono squillò tante volte ma io risposi a due persone: al presidente Sticchi Damiani e al direttore Corvino. Questo vi fa capire quello che loro da sempre hanno provato per me. Per me è una sfida fondamentale per il mio percorso di crescita. Essere al fianco di Pantaleo Corvino non sminuisce la mia figura, anzi, la va ad arricchire. Per me è un grande privilegio e una grande opportunità lavorare accanto a lui".

Una nota va poi al passato accennato dal direttore: "Pessina? Noi nel periodo estivo prendemmo mister Asta, che lo conosceva bene dai tempi del Monza. Mi ricordo una sera a Milano il direttore Corvino mi parlò benissimo di questa ragazzo. Lo portammo a Lecce, era considerato un patrimonio per la sua società. Viste le poche apparizioni il suo procuratore ci manifestò la volontà di voler andare via. Era una serie C complessa, c’erano calciatori che avevano esperienza e l’allenatore puntò su di loro. Ci fa piacere constatare nel tempo prendere Pessina si è rivelata una scelta giusta”.

Conclude: "Io sono operativo da pochi giorni, ma col direttore Corvino abbiamo le idee chiare. Manca poco, la struttura di squadra è già competitiva. Di riflesso qualche uscita ci sarà. Noi non facciamo le cose tanto per fare. Questa è una società di gente che ha grande passione per questa maglia e ha un grande rispetto per la tifoseria, che è il motore pulsante. Non abbiamo l’incoscienza di andare sulle montagne russe, facciamo le cose con cognizione di causa, con grande spirito nel rappresentare questo territorio, con una società e un gruppo di soci che sono prima tifosi e poi dirigenti. Le risorse nel calcio sono sempre di meno, con professionalità bisogna andare oltre. Non buttiamo fumo negli occhi di nessuno, il nostro obiettivo è migliorarci per raggiungere determinati obiettivi, senza avere la disponibilità di club che mandano allo sbaraglio le loro attività commerciali. Questo è il messaggio che voglio mandare ai tifosi, che mi auguro di rivedere allo stadio”.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
18:56 Serie A Sirene dalla Premier per Szczęsny: il Chelsea vuole provarci. Ecco le condizioni della Juve 18:53 Serie A UEFA, la lista passa da 23 giocatori a 26. Dovrà essere comunicata una settimana prima 18:45 Serie ATMW Bayern Monaco, non solo De Zerbi. C'è anche Sebastian Hoeness dello Stoccarda 18:42 Calcio estero Derby storico tra Amburgo e St. Pauli: accenno di risa tra giocatori e staff già nel riscaldamento 18:38 Serie A Inter, Handanovic segue Nikola Cavlina. Che a fine stagione ritornerà alla Dinamo Zagabria
18:34 Serie B Como, Roberts: "Non rilassiamoci o rischiamo un calcio nei denti. A Modena per vincere" 18:30 Serie A Milan, Sportiello: "Le delusioni in Europa League hanno inciso. Inter troppo forte" 18:26 Calcio estero Il Manchester United fissa il prezzo per Rashford: si ascoltano offerte dagli 80 milioni in su 18:22 Calcio estero Shakhtar Donetsk, Palkin: "Sogniamo di tornare a casa. Nella Donetsk ucraina" 18:18 Serie B Cremonese, Castagnetti: "Crediamo alla A. Mi aspetto molto da Falletti e Johnsen" 18:15 Serie ATMW Atalanta, niente esami per Kolasinac. Domani o dopodomani il verdetto sull'infortunio 18:11 Serie A Un inferno nerazzurro attende la Fiorentina: Breydel già sold out per la gara di Brugge 18:08 Serie A Desolati a RFV: "Belotti è un campione! Io lo terrei eccome, attaccanti così sono rari" 18:04 Serie C Padova, tegola Kirwan in vista dei play off: lesione al bicipite femorale sinistro 18:00 Serie ATMW Salernitana, Pirola non rimarrà e piace ad altri club. Sondaggi di Lazio e Genoa 17:57 Serie C Taranto, niente da fare per la penalizzazione: il Collegio di Garanzia conferma il -4 17:53 Serie A Lazio, Colpani obiettivo per la trequarti. Per il Monza vale almeno 20 milioni 17:50 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 17:49 Serie B Maiello ai tifosi: "Bari merita di salvarsi, dobbiamo state tutti insieme per farcela" 17:45 Serie ATMW Irrompe il Benfica su Palladino. Incontro con il tecnico, la situazione 17:42 Serie A Tonali si riduce lo stipendio, Howe: "Si sentiva in colpa, si vuole lasciare tutto alle spalle" 17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:26 Serie A Dal Milan al West Ham, il #NOpetegui si allarga. Ma lo spagnolo resta vicino agli Hammers 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus 17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A" 17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:11 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze