Menù Notizie

Trapani, i Petroni tornano... da dove tutto ebbe fine. E la squadra mette in mora la società

di Claudia Marrone
Foto

Era un ormai lontano 16 dicembre 2016, e il Pisa versava in acque più che agitata: un fallimento era prossimo, perché l'allora presidente Fabio Petroni non aveva dato margine ulteriori di trattativa per la cessione del club alla famiglia Corrado. La squadra, allenata al tempo dall'attuale trainer del Napoli Gennaro Gattuso, era in partenza per Cittadella, dove avrebbe giocato la gara del campionato di B, ma un nutrito gruppo di tifosi cercò di impedire che il pullman si avviasse alla volta del Veneto, poiché quella data, quel 16 dicembre 2016, era la data ultima stabilita dagli stessi Corrado per rilevare un Pisa sull'orlo del baratro che la vecchia proprietà cercava però ancora di tenere. Il tutto fu poi risolto dall'attuale patron nerazzurro Giuseppe Corrado, che si rese disponibile a una nuova trattativa che dette poi buon esito.

Stasera, 35^ giornata del campionato di B, i Petroni, al timone del Trapani, torneranno a Pisa, perché le due squadre si affronteranno. Sereni adesso i toscani, in una situazione molto simile a quella del 2016 sulla sponda pisana, i siciliani. A scuotere l'ambiente, infatti, c'è stata la messa in mora del club da parte dei giocatori, che hanno optato per un'autotutela dei propri interessi, dato che le mensilità riscosse sono ferme a quelle di marzo, pagate con ritardo; situazione già denunciata lo scorso 25 maggio, quando i dipendenti del Trapani scrissero al sindaco Giacomo Tranchida per evidenziare la situazione del club, che non corrispondeva gli stipendi dal dicembre 2019 (LEGGI LA LETTERA DEI LAVORATORI GRANATA).

Il club pare però stia aspettando di ricevere un'ultima tranche dei contributi della Lega, con i quali avrebbe probabilmente saldato le pendenze, ma i calciatori temono che la somma possa avere altri utilizzi.
Difficile prevedere questo. Di certo per i siciliani, per altro anche penultimi in classifica, non è un bel momento.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
12:49 Serie CTMW Radio Fernandez: "Colpito dalla Juve Stabia. Ai playoff occhio a Catania e Carrarese" 12:45 Serie A Le pagelle di Krstovic: gol da opportunista dopo un primo tempo da disperso 12:41 Calcio estero Gabriel Jesus verso l'addio all'Arsenal: i Gunners aprono alla cessione, ecco quanto costa 12:38 Serie A Il consiglio di Galeone a Thiago Motta: "Resta a Bologna, una piazza così non si lascia" 12:36 Serie ATMW Lopetegui è quasi fatto al West Ham, mancano gli ultimi dettagli. Le cifre dell'accordo
12:34 Serie B Giornata tesa a Genova: prima gli scontri, in nottata fiamme vicino la sede degli Ultras Tito 12:30 Serie A Le pagelle di Retegui: un gol e mezzo, contribuisce al patatrac finale del Milan 12:26 Calcio estero Bayern Monaco, ecco la maglia per la stagione 2024-2025: le prime immagini 12:23 Serie ATMW Gilardino resta al Genoa, accordo totale: contratto fino a giugno 2026. Presto l'ufficialità 12:19 Serie D Braida riparte da Ravenna? Ieri in tribuna con patron Cipriani: sarà consulente del club 12:15 Serie A Le pagelle di Milenkovic: tanti duelli vinti, su Noslin un errore fatale 12:12 Calcio estero Roy Keane critica Haaland: "Il suo è un livello di gioco da League Two" 12:10 Serie A Roma, prova tv per Cristante? Presunta bestemmia alla mezz'ora della ripresa 12:08 Serie A Inter, oltre 150 mila richieste per la Lazio: Tananai e Ligabue protagonisti, tutte le info 12:08 Serie ATMW Agenzia per il controllo dei club, Christillin: "UEFA e FIFA diranno presto qualcosa" 12:04 Serie B Modena, la salvezza non soddisfa capitan Pergreffi: "Deluso? Sono molto deluso" 12:03 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 12:00 Serie A Le pagelle di Lukaku: il derby della scorsa estate è suo. Primo gol a una top 4 11:57 Serie A Niente Milan per Amorim: "Ho un contratto e resto allo Sporting Lisbona" 11:53 Serie A Inter e Juventus, Hermoso sta per sfumare: accordo a un passo con l'Aston Villa 11:49 Serie C Entella, Gozzi blinda Superbi: "Una colonna del club. Fiducia in Gallo, puntiamo sui giovani" 11:45 Serie A Le pagelle di Vogliacco: impressionante. Prestazione totale a San Siro 11:42 Calcio estero Prima un centrocampista, poi una punta: da Kimmich a Olmo, i profili seguiti dal Barça 11:38 Serie A Agenzia controllo conti? Carnevali: "Se si pensa che Covisoc non sia funzionante, ci può stare" 11:34 Serie B Ascoli, frecciata di Pulcinelli: "Spero che Brescia e Feralpi facciano il loro, non come altre" 11:33 Serie ATMW Radio Riforma Abodi, De Paola: “Reazioni smodate, si smuove un sistema vecchio” 11:30 Serie A Le pagelle di Vlahovic: spreca subito e poi sparisce dalla partita. Arrabbiato 11:27 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho può rimanere: il club vuole chiedere il rinnovo del prestito 11:23 Serie A Graziani: "Roma tra paradiso Champions e purgatorio Europa League. A Leverkusen sarà dura" 11:19 Serie C Da Atzori a Seccardini, il Sestri Levante alle prese con la scelta del dopo Barilari