Menù Notizie

Tra le uscite da perfezionare e la vetta della classifica di B: Inzaghi ha plasmato il suo Pisa

di Claudia Marrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Niente fuga in solitaria per una delle tre capoliste del campionato di Serie B, il Pisa, che avrebbe potuto staccare di due punti le altre squadre ora in vetta in coabitazione, Juve Stabia e Spezia, ma la vittoria a tavolino per il match contro il Cittadella non è arrivata, e i nerazzurri devono quindi accontentarsi di dividere il primato. Come ormai noto, il Giudice Sportivo di Serie B ha deciso di omologare l'1-1 del 'Tombolato', nonostante una clamorosa svista nella distinta del club veneto, dove non compariva il nome di Jacopo Desogus, poi entrato in campo.

Ulteriore ricorso dei nerazzurri o no? A ora non è dato saperlo, ed eventuali risvolti potrebbero comunque presentarsi anche più avanti, ma certamente arrivare alla prima sosta in totale solitudine al primo posto della classifica sarebbe stato un plus non indifferente. La situazione, comunque, non cancella quanto di buono fatto dalla formazione di mister Filippo Inzaghi, apparsa da subito brillante e competitiva: il primo posto è sicuramente meritato.

Ci sarà però da capire quel che resta del mercato, dove il club, anche con l'arrivo del Direttore Sportivo Davide Vaira, si è mosso meglio degli anni passati. Sono ancora possibili delle uscite, verso l'estero chiaramente, con le situazioni di Jan Mlakar (finito nel mirino dell'Hajduk Spalato di mister Gennaro Gattuso), Susso Bamba e Adrian Rus ancora da definire, e con loro rimane anche quella di Davide Di Quinzio, che potrebbe finire fuori lista. A ogni modo sono situazioni che non incideranno sul resto.

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
00:00 Editoriale I primi dubbi: quattro nuovi allenatori di Serie A sono già nel mirino della critica. E ai box ci sono ottimi tecnici che scalpitano: da Juric a Sarri, chi è pronto a subentrare 00:00 A tu per tu …con Luciano Moggi 00:00 Accadde Oggi... 17 settembre 1980, Falcao segna il suo primo gol con la Roma. Su assist di Ancelotti
Lunedì 16 Settembre 2024
23:59 Serie A Napoli, nei dati è già un Lukaku versione nerazzurra: due assist e un gol, come in Inter-Torino 23:57 Serie ALive TMW Lazio, Gila: "Difficile stare fuori a lungo. Quest'anno voglio confermarmi ad alti livelli"
23:56 Calcio estero Dinamo Zagabria, Petkovic: "Col Bayern per giocarci le nostre carte, provare a fare punti" 23:53 Serie A Dia MVP di Lazio-Hellas Verona: "Questo premio lo metto vicino alla tv in albergo" 23:53 Serie A Napoli, col Cagliari l'esordio di McTominay: "Felicissimo per il debutto, ben fatto" 23:51 Serie A Lazio, GIla: "Felice di essere di nuovo titolare. Baroni? Può darmi stabilità" 23:51 Serie ALive TMW Lazio, Baroni: "La squadra ha fatto un'ottima partita. Zaccagni è fondamentale per noi" 23:49 Serie B Cosenza, caviglia malconcia per Fumagalli. Si attendono gli esiti degli esami 23:45 Serie A Udinese, Lucca euforico dopo il 3-2 al Parma in rimonta: "Salutate la capolista" 23:42 Calcio estero Young Boys, Camara: "La Champions suscita forti emozioni. E' un privilegio esserci" 23:38 Serie A Lazio, Dia e la frecciata alla Salernitana: "Un piacere giocare a calcio senza problemi" 23:38 Serie ALive TMW Verona, Tchatchoua: "Ho scelto di restare qui per crescere. Oggi abbiamo fatto il massimo" 23:34 Serie A Lazio, Gila: "Commesso un errore sul gol del Verona ma sono contento per la vittoria" 23:34 Serie B Cremonese, Ceccherini: "Un nuovo inizio. Che affronto con la stessa ambizione di sempre" 23:30 Serie A Verona, Zanetti: "Non siamo mai usciti dalla partita. Faremo tesoro di questo 2-1" 23:30 Serie ALive TMW Verona, Zanetti: "Grandi meriti alla Lazio, Belahyane? Rischio che me lo portino subito via" 23:27 Serie A Lazio, Baroni: "La squadra ha dato tutto. Castellanos? Domani sapremo di più" 23:27 Calcio estero Stoccarda, Hoeness: "Contro il Real servirà coraggio, vogliamo sorprendere in Champions" 23:25 Serie A Lazio, il dottor Rodia: "Castellanos, Gila e Pellegrini, ecco le loro condizioni" 23:23 Serie A Liverpool, Slot: "Chiesa non è pronto per partire dall'inizio, ma se è con noi può giocare" 23:21 Serie A Lazio, Baroni: "Spero non sia niente di importante per Castellanos. Il gol subito è colpa mia" 23:16 Serie A Verona, Zanetti: "Dobbiamo stare più attenti in fase difensiva. Tengstedt? Può migliorare" 23:15 Serie A Locatelli: "So di esser reduce da una stagione difficile. Col PSV senza alcuna paura" 23:12 Calcio estero 500 tifosi in festa all'arrivo di Rabiot: "Non mi aspettavo tutto questo, decisivo Benatia" 23:10 Serie A Zaccagni e la promessa ai tifosi della Lazio: "Il mio gol su azione arriverà presto" 23:09 Serie AProbabili formazioni Si è chiusa la 4^ giornata di Serie A: tutti i risultati, tabellini e pagelle 23:08 Calcio estero Nuova avventura in arrivo per Martial: accordo verbale con i greci dell'AEK Atene