Menù Notizie

TMW - SPAL, Marino: "Gli ottavi contro il Sassuolo sono lontani, ora testa all'Entella"

di Federico Martino
Fonte: Davide Soattin
Pasquale Marino
Pasquale Marino
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Pasquale Marino, allenatore della Spal, ha commentato in conferenza stampa il successo per 2-0 ottenuto in casa contro il Monza in Coppa Italia. Queste le parole rilasciate dal tecnico biancazzurro, che a gennaio si ritroverà di fronte il Sassuolo agli ottavi di finale.

Brignola sta crescendo: è uno di quei giocatori che la metterà in difficoltà quando dovrà fare le prossime formazioni?
"Spero che tutti mi mettano in difficoltà".

Agli ottavi troverete il Sassuolo: qual è l'obiettivo e con quale spirito affronterete questa gara?
"C'è tempo per pensarci, ora siamo proiettati sull'Entella. Il Sassuolo lo affronteremo a gennaio, ci sono ancora tante partite da affrontare prima".

Strefezza da esterno destro come lo vede?
"L'anno scorso aveva fatto tante partite in quel ruolo, quindi per lui non fa differenza: può giocare sia da attaccante esterno che da centrocampista esterno".

C'è un rigorista designato o scelgono i giocatori in autonomia in base alla situazione?
"Ci sono due o tre rigoristi: in base al momento, chi si sente batte".

La buona prestazione di oggi le creerà dei problemi in vista delle prossime formazioni?
"Spero di averne sempre di questi problemi. Diciamo che se fossimo usciti giocando male, avrei avuto meno problemi di formazione ma sarei uscito dalla Coppa Italia, il che non avrebbe fatto piacere".

Quanto è stato determinante l'ingresso di Paloschi?
"È entrato bene. Nella ripresa siamo cresciuti, abbiamo creato più occasioni rispetto al primo tempo. Ma già nei primi 45' la squadra non mi era dispiaciuta. Il nostro portiere non ha fatto tanti interventi, ciò vuol dire che la squadra sta crescendo e subisce poche occasioni".

Il gol cosa può significare per Paloschi e per la squadra?
"Si prende consapevolezza della propria forza sia come singoli che come gruppo. Abbiamo bisogno di tutti, Paloschi è entrato bene".

Come ha visto Castro?
"Non giocava da un po' perché ha avuto dei problemi fisici e si è allenato a parte per tanto tempo. Da pochi giorni lavora a pieno ritmo con la squadra e credo oggi abbia fatto bene. L'ho fatto uscire prima solo per evitare possibili ricadute fisiche".

Il gol di Brignola può averlo sbloccato definitivamente?
"In questo periodo sta bene, sta crescendo: ogni volta che entra, a prescindere dal minutaggio, fa cose buone".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
19:39 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:38 Serie A Torino-Bologna, le formazioni ufficiali: Juric cambia la difesa. Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:34 Serie B Reggiana, Salerno: "Salvezza sofferta, ma vitale. Nesta e Goretti? Ne parliamo dopo il 10" 19:30 Serie A Inter, il rinforzo arriverà in difesa. Buongiorno costa troppo, piace Bijol dell'Udinese 19:27 Calcio estero Guardiola ha messo gli occhi su un talento olandese: osservatori del City dietro Maatsen
19:23 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Harroui recuperato. Gioca Cerofolini, ho due dubbi di formazione" 19:19 Calcio femminile Non solo la visita a Montero, Davids ieri ha salutato anche alle ragazze della Juve 19:15 Serie A Monza, il ds Franco: "Di Gregorio alla Juve? Rapporti importanti. Maldini torna al Milan e poi vediamo" 19:11 Calcio estero Adarabioyo nel casting del Chelsea per il dopo-Thiago Silva. Su di lui c'è anche il Newcastle 19:08 Serie A Estigarribia: "Esterrefatto dalla Juve a -24 in tre mesi. Allegri? Puoi anche non vincere ma..." 19:04 Serie C Taranto, confermato il -4 in classifica. Il comunicato del Collegio di Garanzia del Coni 19:00 Serie A Arteta allontana Jorginho dalla Juventus: "Vogliamo che resti con noi, lui lo sa" 18:56 Serie A Sirene dalla Premier per Szczęsny: il Chelsea vuole provarci. Ecco le condizioni della Juve 18:53 Serie A UEFA, la lista passa da 23 giocatori a 26. Dovrà essere comunicata una settimana prima 18:45 Serie ATMW Bayern Monaco, non solo De Zerbi. C'è anche Sebastian Hoeness dello Stoccarda 18:42 Calcio estero Derby storico tra Amburgo e St. Pauli: accenno di risa tra giocatori e staff già nel riscaldamento 18:38 Serie A Inter, Handanovic segue Nikola Cavlina. Che a fine stagione ritornerà alla Dinamo Zagabria 18:34 Serie B Como, Roberts: "Non rilassiamoci o rischiamo un calcio nei denti. A Modena per vincere" 18:30 Serie A Milan, Sportiello: "Le delusioni in Europa League hanno inciso. Inter troppo forte" 18:26 Calcio estero Il Manchester United fissa il prezzo per Rashford: si ascoltano offerte dagli 80 milioni in su 18:22 Calcio estero Shakhtar Donetsk, Palkin: "Sogniamo di tornare a casa. Nella Donetsk ucraina" 18:18 Serie B Cremonese, Castagnetti: "Crediamo alla A. Mi aspetto molto da Falletti e Johnsen" 18:15 Serie ATMW Atalanta, niente esami per Kolasinac. Domani o dopodomani il verdetto sull'infortunio 18:11 Serie A Un inferno nerazzurro attende la Fiorentina: Breydel già sold out per la gara di Brugge 18:08 Serie A Desolati a RFV: "Belotti è un campione! Io lo terrei eccome, attaccanti così sono rari" 18:04 Serie C Padova, tegola Kirwan in vista dei play off: lesione al bicipite femorale sinistro 18:00 Serie ATMW Salernitana, Pirola non rimarrà e piace ad altri club. Sondaggi di Lazio e Genoa 17:57 Serie C Taranto, niente da fare per la penalizzazione: il Collegio di Garanzia conferma il -4 17:53 Serie A Lazio, Colpani obiettivo per la trequarti. Per il Monza vale almeno 20 milioni 17:50 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata