Menù Notizie

TMW - Spal, Marino: "Crescita importante, nostri giovani tra i migliori della categoria"

di Antonino Sergi
Fonte: Davide Soattin
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Quarto successo consecutivo per la Spal che adesso avvicina il primo posto, convincente e meritato il 2-0 al Mazza contro il Pescara. Questo il commento in conferenza stampa del tecnico estense Pasquale Marino. "Giocare contro una squadra che si è messa bene dietro non era facile, nonostante questo i ragazzi hanno fatto bene. La squadra non ha rischiato quasi nulla tranne una mischia su calcio d'angolo a fine primo tempo, è stata una partita difficile ma approcciata bene tenendo bene il campo. Sono soddisfatto della prestazione, abbiamo fatto tanti cambiamenti e significa che c'è stata una crescita importante anche di chi gioca meno. La società e il direttore sono stati bravi a completare l'organico, abbiamo giovani tra i migliori in questa categoria come Sala, Esposito, Sernicola ed Okoli. La partita di oggi dimostra che quando ci sono delle assenze vengono rimpiazzati al meglio".

Terza partita senza gol subita, è una Spal più completa?
"E' una Spal più attenta, cerca di rimanere corta tra i reparti e c'è più compattezza. Concediamo poco agli avversari, stiamo crescendo e i ragazzi si applicano bene. Abbiamo segnato nuovamente su calcio piazzato e quando ci sono partite così difficili questi diventano un'arma in più che stiamo sfruttando".

Quanto ha influito la sosta?
"Non ha influito per niente, la squadra ha cercato di fare il massimo. Quando una squadra concede poco e fa la partita credo ci sia poco da rammaricarsi".

Come si spiega la fatica a concretizzare le azioni?
"Abbiamo incontrato una squadra con quasi tutti dietro la linea della palla, qualche volta non abbiamo sfruttato le occasioni ma sono soddisfatto del risultato".

E' mancato il colpo del KO, cosa può servire per chiudere prima le sfide?
"Dobbiamo essere più bravi a chiudere prima le partite senza rimanere con l'ansia fino alla fine, da questo punto di vista dobbiamo cercare prima di chiuderla con più convinzione".

Che impressioni le ha fatto Okoli?
"Buone, non avevo dubbi. La società si è mossa bene che ha preso giovani che sembrano veterani, ha debuttato con grande disinvoltura e sono contento perché aveva dimostrato in Coppa Italia contro il Crotone".

Si può iniziare a guardare i primi due posti?
"Noi viviamo alla giornata, abbiamo messo altri tre punti importantissimi. La maturità della squadra sta crescendo, è un segnale di crescita importante anche di chi gioca meno".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
18:56 Calcio estero Heidenheim in Europa e sei squadre in Champions? La Bundesliga sogna in grande 18:53 Serie A Sassuolo-Cagliari, i convocati di Ranieri: fuori Makoumbou, rientrano Gaetano e Augello 18:50 Serie A Al Via del Mare mancano solo i gol: 0-0 tra Lecce e Atalanta dopo 45', salentini arrembanti 18:49 Serie D Carpi, si punta alla conferma di Motta e Serpin. Per la panchina l'alternativa è Atzori 18:45 Serie A De Rossi tra intoccabili ed esigenze di mercato: "Ho letto qualche nome che mi è piaciuto"
18:42 Calcio estero Liga Portugal, incredibile finale a Porto: il Boavista è salvo, 2-2 con rigore al 101' 18:39 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 18:38 Serie A Foschi: "Rinnovo Kvara? I tifosi devono capirlo, in Italia non possiamo competere con certe cifre" 18:34 Serie C Cesena, Toscano: "Non è la Panchina d’oro a rendermi orgoglioso ma sono i ragazzi" 18:32 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:31 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 18:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 18:30 Serie A Juve a Bologna senza Allegri, Thiago Motta: "Un grande in bocca al lupo per il suo futuro" 18:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 18:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 18:27 Calcio estero L'ultima partita di Reus col BVB: pasillo, commozione e un gran gol su punizione 18:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 18:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 18:25 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 18:23 Serie A Padovano: "Allegri ha chiuso la sua avventura nel modo peggiore. Scelta legittima della Juve" 18:19 Serie C Lamazza sulla stagione disastrosa del Brindisi: "Non c’erano i presupposti per raddrizzarla" 18:15 Serie A Tudor: "Inzaghi ha dimostrato che sistema di gioco e calcio europeo non c'entrano nulla" 18:11 Calcio estero De Zerbi lascia il Brighton, Bloom: "Momento conveniente per tutti. Può pensare al futuro" 18:08 Serie A De Rossi spiega il mercato: "Pjanic andò alla Juve insultato ma a Roma andava a 2000..." 18:04 Serie A Torino, i convocati di Juric per il Milan: torna Djidji, tanti giovani in lista 18:00 Serie A Lecce, Gendrey: "Vogliamo fare un buon risultato, poi penseremo a festeggiare coi tifosi" 17:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Lecce squadra in salute e oggi fa molto caldo: sarà dura" 17:53 Serie A Atalanta, Scalvini: "Anche questa è una finale, possiamo chiudere il discorso Champions" 17:49 Calcio estero MLS, il programma: derby canadese e a New York. L'Inter Miami affronta il DC United 17:45 Serie A Lecce, Corvino: "Dovrei essere un timbro di garanzia per tutti. Vorrei non cedere nessuno"