Menù Notizie

TMW RADIO - Volpi: “La Sampdoria punta subito alla Serie A. Coda? I numeri parlano per lui”

di Simone Lorini
Foto

Sergio Volpi, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto durante il programma “Piazza Affari” a TMW Radio per commentare vari temi.

Che ne pensa del possibile arrivo di Coda alla Sampdoria?
“I numeri parlano per lui. Negli ultimi anno ha vinto tre campionati. È un giocatore di assoluta categoria. Di passaggi importanti tra Genoa e Sampdoria mi ricordo quello di Vincenzo Montella. Quando c’ero io non avvenivano questi cambi. L’unico che mi ricordo è Gasbarroni. Comunque vengono accettati tranquillamente”.

L’obiettivo è subito la Serie A? Su Pirlo?
“Secondo me l'obiettivo di tornare di Serie A è molto importante per la società. I tifosi, naturalmente, non vedono l’ora di tornare nel massimo campionato. Fino a qualche mese fa il grande desiderio era quello che cambiasse la presidenza. Adesso la riconoscenza ai nuovi proprietari è stata dimostrata dai tanti abbonamenti. Dare un giudizio adesso sull’allenatore è troppo presto. C’è bisogno che si assimilino i dettami di Pirlo. Con l'entusiasmo del pubblico si potrebbe riuscire a dare qualcosina in più”.

l confronto tra Pirlo e Aquilani?
“Sono due allenatori che vogliono comandare. Entrambi vogliono avere il pallino del gioco. Pirlo ha più esperienza di Aquilani ma sono entrambi di buon livello. Vogliono entrambi veder la propria squadra giocare, anche a costo di qualche rischio”.

Quali sono le squadre di Serie B più attrezzate?
“Penso che il Parma ed il Palermo siano le candidate alla promozione. Il Bari, nonostante la grande rivoluzione che ha fatto, credo che vorranno puntare fino alla fine alla promozione. Ricordiamoci sempre, però, che ci sono piazze importanti e che in Serie B c’è sempre la sorpresa”.

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
22:08 Serie A Frosinone, solo terapie per Mazzitelli. Ancora a parte Simone Romagnoli 22:04 Serie B Parma in A, Delprato: "La soddisfazione più grande è stata festeggiare davanti alla nostra gente" 22:00 Serie A Alciato e l'intervista a Maldini: "Vogliono farmi passare per un bugiardo. Vi spiego tutto" 21:57 Calcio estero Ekitiké: "Quest'anno vedrò l'Europeo in tv. Giocare per la Francia è un sogno" 21:56 Calcio esteroUfficiale Estonia, il ct Haberli lascia dopo l'amichevole contro la Svizzera. Henn prenderà il suo posto
21:53 Serie A Caputo carica l'Empoli: "Dovremo lottare come leoni. Udinese? Serve serenità" 21:50 Serie A La Juve segna subito e contiene il rientro dell'Atalanta: 0-1 al 45' nella finale di Coppa Italia 21:49 Serie B Cittadella, Pandolfi sotto i ferri: operato ieri per sistemare la lussazione alla spalla 21:45 Serie A Boniek: "Zielinski sarà difficile da rimpiazzare. Ha dimostrato di amare Napoli" 21:42 Calcio esteroUfficiale Girona, c'è rinnovo di Blind: il difensore firma fino al 2026 con i catalani 21:38 Serie A Cagliari, Nandez: "Tre anni fa era tutto fatto con l'Inter, ma i club non si sono accordati" 21:34 Calcio estero LaLiga, Vallecano salvezza vicina: battuto 2-1 il Granada. Colpo Cadice a Siviglia al 96' 21:30 Serie A Clamoroso Skriniar, per L'Equipe questa estate potrebbe già lasciare il PSG 21:27 Serie B Parma promosso in A, Pederzoli: "Successo che viene da lontano, squadra strordinaria" 21:23 Serie A Milan e Arsenal sugli stessi attaccanti: dopo Zirkzee, si contendono Sesko 21:22 Altre Notizie Gravina: "Il calciatore va tutelato, non è un mezzo di produzione' 21:19 Serie B Parma, Pecchia e la promozione in A: "Lavoro durato 24 mesi, vogliamo continuare a vincere" 21:15 Serie A Schick sfida l'Atalanta: "Lotta, uno contro uno e aggressività: contro di loro è sempre dura" 21:12 Calcio femminile Corea del Sud, calciatrici sul piede di guerra: chiedono miglioramenti nelle condizioni di lavoro 21:10 Calcio estero Getafe-Atletico Madrid, le formazioni ufficiali: Simeone con Correa-Griezmann dal 1' 21:09 Serie A La finale di Coppa Italia si sblocca subito! Vlahovic firma l'1-0 Juventus sull'Atalanta 21:08 Serie A Filippo Galli a Scanner: "Vi spiego la mia idea sui giovani. Il sistema italiano non aiuta" 21:04 Serie CTMW Radio Paci sui playoff di Serie C: "Stupito dalla Carrarese, squadra solida che gioca bene" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Finale di Coppa Italia, le formazioni ufficiali. Odgaard resta al Bologna 20:59 Serie ATMW La Dea Atalanta contro la zebra tristellata della Juve: le coreografie della finale di Coppa Italia 20:56 Serie A Ferrara: "Mi spiace se un mio post ha generato equivoci. Finale? Juve più abituata" 20:52 Serie A Di Biagio: "Per me Gasperini è già un vincente. La Juve può dargli fastidio" 20:51 Serie A Casini su Atalanta-Juve: "Molto contento, finale legata a un progetto di sostenibilità" 20:49 Serie A Ravanelli: "Juve bruttissima contro la Salernitana. Stasera tiri fuori l'orgoglio..." 20:47 Serie A Spalletti: "Squadre diverse, finale apertissima. La Juve ha un motore spaventoso"