Menù Notizie

TMW RADIO - Pulcinelli (pres. Ascoli): "Salvezza da raggiungere, ma avevamo altre ambizioni"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Pianeta Sport 2021
TMW Radio
Archivio Pianeta Sport 2021
Spazio B: Massimo Pulcinelli, presidente Ascoli Calcio, intervistato da Gianluca Viscogliosi, Iacopo Erba e Marco Calabresi
00:00
/
00:00

Massimo Pulcinelli, presidente Ascoli Calcio, è intervenuto in diretta su TWM Radio durante 'Spazio B':

Cosa vi dà la vittoria di lunedì?
"Intanto ci dà 3 punti e poi tanto morale. Ci dispiace per la prestazione di Cosenza, ma ci è mancato l'atteggiamento giusto. Anche un punto, per questa classifica, sarebbe valso oro. Dopo il ko di Cosenza siamo andati a ritiro e ora, dopo la vittoria con il Vicenza, credo che anche contro il Monza proseguiremo con l'atteggiamento giusto. Loro verranno qui per prendersi i tre punti, non per fare una scampagnata".

Gli arrivi di Dionisi e Sottil hanno dato un impulso importante:
"Dionisi ci sta dando molto dall’innesco di gennaio, sta trasferendo la giusta mentalità al gruppo. Anche mister Sottil ha dato una bella svolta. Se fosse arrivato prima forse saremmo noni o decimi L'allenatore intanto ha creato un modulo e gioca sempre con quello, ha assestato una serie di figure in campo e tutto ciò dà sicurezza. Quando non arrivano i risultati non è tanto per una questione tattica ma più che altro per quella mentale, perché spesso subentra la paura che blocca le gambe, in fondo son sempre ragazzi giovani. Sono convinto però che nelle ultime 6 gare di campionato lasceremo la paura nell'armadietto degli spogliatoi".

Gli arbitraggi?
"A Reggio Emilia, ad esempio, chi arbitrava ha "pseudoinventato" un rigore con il solito Ardemagni che di mestiere ha fatto sempre il "tuffatore" ed ha continuato a farlo anche contro di noi, anche in altre partite ci sono stati episodi dubbi ma non molliamo".

Il calcio durante il Covid?
"Abbiamo pagato moltissimo l’assenza dei tifosi, dico sempre che abbiamo perso 6-7 punti per questo. Il Covid a inizio anno ci ha colpito. Noi abbiamo usufruito del "bonus-rinvio" nel match con il Pisa perché avevamo 9 calciatori positivi al Coronavirus, poi la partita seguente l'abbiamo regolarmente giocata. Ora però ogni giorno ne esce una e sono scese in campo anche le Asl, purtroppo anche nel nostro mondo c'è sempre quello più intelligente, furbo o "bravo" che trova l'escamotage ad hoc. L'auspicio è che si possa accelerare con i vaccini, noi come azienda Bricofer ci siamo resi disponibili per trasformare alcuni nostri punti vendita sparsi per l'Italia in centri di vaccinazione, ma credo però che alla fine la vera differenza la faccia l'arrivo fisico delle dosi di vaccini dalle industrie farmaceutiche".

Su Sabiri e Bidaoui:
"Sabiri è un giocatore incredibile, che vedremo ad altissimi livelli nel prossimo futuro. Ha già giocato anche in Bundesliga. Come lui anche Bidaoui che apre le difese. I piedi buoni non ci mancano".

Fioretto in caso di salvezza?
"Non ho alcuna promessa o fioretto da esternare, sicuramente se dovessimo salvarci festeggeremo, ma siamo partiti per fare un altro campionato. Saremo soddisfatti in caso di mantenimento della categoria ma è inutile nascondersi, abbiamo toppato la stagione".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
10:49 Serie B Sampdoria, apprensione per Pedrola: stamani esami alla coscia, ma sensazioni negative 10:45 Serie A Le pagelle di Svilar: quattro paratone, se la Roma ci prova è merito suo 10:42 Calcio estero Arsenal, interessamenti dall'Arabia Saudita per Gabriel Jesus e Thomas Partey 10:40 Serie BVideo Distefano fa felice la Ternana: Catanzaro battuto e salvezza ancora possibile: gli highlight 10:38 Serie A Gudmundsson alla Frattesi? Ecco il piano dell'Inter: al Genoa può andare Zanotti
10:36 Serie BVideo Nel giorno dell'addio di Masucci, Pisa e SudTirol dicono addio ai playoff. Gli highlight 10:34 Serie BVideo Il Palermo non sa più vincere: doppio Caligara gela il Barbera. Gli highlight del match 10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo 10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0 del Braglia 10:23 Serie A È di nuovo polveriera Lazio? Tanti gli scontenti con Tudor, Zaccagni protetto dal club 10:21 Serie BVideo Lo Spezia risponde al doppio Tutino, proteste per il gol annullato al 95°: gli highlight 10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight 10:15 Serie A Le pagelle di Tomori: dov'è finito quello della prima stagione? Fa tutto male 10:12 Calcio estero Manchester United, Onana: "Ho fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo finire con dignità" 10:10 Altre NotizieTMW Bari choc, al ritorno da Cittadella aggredito il ds Ciro Polito 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata 10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento" 09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve 09:51 Serie BVideo Davanti a Mancini ed Eriksson la Sampdoria blinda i play off: gli highlight 09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali e la salvezza: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter" 09:36 Serie BVideo Pohjanpalo tiene vive le speranze del Venezia e condanna la Feralpi: gli highlight 09:34 Serie B La grande rincorsa di Brescia e Sampdoria: playoff conquistati. Saranno le 2 mine vaganti