Menù Notizie

TMW RADIO - Onofri: "Serie B difficilissima. Genoa? Sta facendo una squadra per essere leader”

di Tommaso Bonan
Foto
Archivio A Tutto Mercato 2022
TMW Radio
Archivio A Tutto Mercato 2022
A Tutto Mercato con Cristiano Cesarini e Alessandro Sticozzi Ospite:Claudio Onofri
00:00
/
00:00

Claudio Onofri, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto durante la trasmissione "A Tutto Mercato", su TMW Radio, per commentare vari temi.

Un commento sulla situazione del Genoa?
“Stanno facendo un mercato per essere leader. Non è fantasia però chiamare questa Serie B una A2 perché ci sono piazze molto importanti. Ci sono squadre blasonate ma anche squadre che vogliono provare a fare il grande salto. I rossoblù comunque stanno cercando di muoversi per fare il salto”.

Ci sono squadre in B che fanno acquisti pensando già alla prossima Serie A?
“Ci può stare che alcuni club ragionano così. Anche per non dover fare in caso di promozione un mercato enorme. In più secondo me è anche dettato dal fatto che, come dicevo, questa Serie B è davvero di grande livello. L’importante è fare subito il grande salto”.

Da cosa può definire che questa Serie B è una Serie A2?
“Sono tutte proprietà che vogliono guadagnare e quindi essere promosse. Ogni giornata ci saranno risultati a sorpresa visto che non si può prevedere nessun risultato. Per farvi un esempio il Benevento, che ha perso due partite, comunque ha una bella squadra. Non c’è un club che si può dire che non abbia la rosa per essere una protagonista”.

Come giudica la scelta di Coda di restare in Serie B e non voler salire in Serie A?
“Probabilmente ci sono varie componenti. Il fatto che sia andato al Genoa, un aumento di stipendio e il fatto che si sia valorizzato in questo campionato. Meritava sicuramente una carriera diversa in Serie A. Poi vi dico che a Genoa arrivare come il bomber della scorsa stagione e poter trascinare la squadra poi fa sì che ti vivi molto bene la città”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
22:45 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:44 Serie ATMW Roma, a breve le parole di De Rossi in conferenza stampa 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk 22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti"
22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo" 22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore" 22:06 Serie A Weah rischia grosso, Allegri lo cambia subito. Marelli: "Non c'è fallo, errore dell'arbitro" 22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo 21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo 21:45 Serie A Lautaro: "Quando facevamo calcoli per lo Scudetto la data del derby è subito diventata speciale" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto" 21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo" 21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza