Menù Notizie

TMW RADIO - Guerini: “Brescia? Sembra un circo equestre. Playout? Penso sia favorito”

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Federico De Luca
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Lucio Marinucci - Ospiti: Vincenzo Guerini
00:00
/
00:00

Durante il programma “Piazza Affari” a TMW Radio è intervenuto Vincenzo Guerini, dirigente sportivo ed ex calciatore, per commentare vari temi.

Che cosa si aspetta dal playout Cosenza-Brescia?
“Io sono di Brescia e sono cresciuto qui. Io ho fatto lo spareggio per non retrocedere contro l’Empoli con la maglia del Brescia. La cosa incredibile è che avevo già il contratto con i toscani per la stagione successiva. Alla fine salvai il Brescia e sono rimasto. Erano tantissimi anni che non si trovava in questa situazione. Retrocedere dalla Serie A alla Serie B è un problema. Dalla B alla C è drammatico”.

Le panchine sono fondamentali?
“Le panchine sono determinate. Con le 5 sostituzioni puoi cambiare gioco e assetto. Chi azzecca questi cambi può vincere, chi li sbaglia rischia di rovinare tutto. Il bel gioco potrebbe dare qualcosina in più ma in queste partite si vede più il carattere e la forza di volontà”.

Chi vede favorito?
“Io penso che il Brescia sia leggermente favorito. Il Cosenza aveva accarezzato l’idea di salvarsi direttamente mentre i biancoblù sembravano condannati. L’avvento di Castaldello ha dato morale. Li vedo favorite anche io se i pronostici li sbaglio tutti”.

Ci sono tante proteste contro la società?
“Adesso qui c’è una tregua. L’obiettivo è così importante che merita una tregua. Penso che durerà fino alla fine si questo evento drammatico. Appena finito, però, sono sicuro che esploderà. Sembra diventato un circo equestre".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
11:30 Serie A Bologna, è casting per il post Zirkzee. Pavlidis in pole, ma non è l'unico nome 11:27 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Non vedo l’ora che sia domenica. E' la settimana più importante" 11:23 Serie A Dalla lite con Vaciago a quella con Giuntoli: Juve, i 5 motivi per l'AllegriOut. Si rischia la causa 11:19 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori portieri del campionato: Bardi stacca tutti, bene Iannarilli e Lezzerini 11:15 Serie A Inter, ore caldissime per il futuro: tre scenari tra Oaktree e Pimco, Zhang predica tranquillità
11:12 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Vogliamo vincere il titolo. Ma dobbiamo essere concreti" 11:08 Serie A Sfuma la promozione della Samp, festeggiano i tifosi del Genoa: notte di fuochi d'artificio 11:04 Serie BFocus TMW La top 11 di Serie B: difesa firmata Parma, Tutino guida un tridente super offensivo 10:57 Calcio estero LaLiga, scontro diretto Betis-Real Sociedad: il Maiorca vuole chiudere i conti salvezza 10:53 Serie A Milan, rebus Perth: chi andrà in panchina nell'amichevole con la Roma? Idea Bonera 10:49 Serie BVideo Doppio Diakité, il Palermo va: 2-0 e Samp out, ora c'è il Venezia. Gli highlights 10:45 Serie A Juve, pronta la linea verde: Calafiori in pole, Thuram a centrocampo. Idea Savio 10:42 Calcio estero Ligue 1, domani l'ultima giornata: Brest e Lille si giocano un posto in Champions 10:38 Serie A Juve, senza Allegri cosa farà Rabiot? Rapporto ottimo con Motta, amici dai tempi del PSG 10:34 Serie B Play off serie B, Catanzaro-Brescia: la grande sfida tra Iemmello e Moncini 10:30 Serie A Il tifoso Veronesi: "La Juve si è comportata male con Allegri. Motta bella scommessa" 10:27 Calcio estero Premier League, domani l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 10:23 Serie A Fiorentina-Napoli, Terracciano rende omaggio a Kvaratskhelia: "I campioni sono così" 10:19 Serie C Serie C, ne resteranno soltanto cinque! È caccia al pass per il Secondo Turno playoff 10:15 Serie A Juve, senza Allegri pieni poteri a Giuntoli. Bonacini: "Vedrete, vincerà la Champions" 10:12 Calcio estero Bundesliga, oggi ultimi 90' di fuoco: lotta salvezza serrata, 3 squadre in corsa per l'Europa 10:08 Serie A Juve, per l'esonero Allegri si è mosso Elkann: giovedì telefonata con Danilo 10:04 Serie B A Palermo l'eroe che non ti aspetti: prima doppietta per un Diakité che 'corre per otto' 10:00 Serie A Le pagelle di Kouame: gli manca il guizzo, un passo indietro 09:57 Calcio estero Le aperture spagnole - Rottura tra il Barça e Xavi: sarà addio. Modrid-Real fino al 2025 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Arsenal, non smettere di credere nella Premier League 09:49 Rassegna stampa Koopmeiners più Calafiori: i piani sostenibili di Giuntoli, architetto della rifondazione Juve 09:45 Serie A Le pagelle di Simeone: voleva dimostrare di meritare di più. Sbaglia tutto 09:43 Rassegna stampa Napoli, casting allenatore in alto mare: Italiano congelato, AdL preferisce altri due tecnici 09:38 Rassegna stampa Attacco Roma, si ricomincia: via Lukaku, incognita Dybala. E Abraham potrebbe restare