Menù Notizie

TMW RADIO - Gautieri: "Bari paradossalmente partito quasi troppo forte, ma è in linea"

di Tommaso Bonan
Foto
Archivio Piazza Affari 2022
TMW Radio
Archivio Piazza Affari 2022
Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Lucio Marinucci - Ospite: Carmine Gautieri
00:00
/
00:00

L’ex calciatore e tuttora allenatore Carmine Gautieri è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, durante la trasmissione "Piazza Affari", per dire la sua riguardo la stagione del Bari: "Il Bari paradossalmente è partito quasi troppo forte, anche se il rendimento è in linea con i programmi. Sta comunque facendo un campionato importante e può arrivare fino in fondo, perché so come lavora la società, sempre abile nel migliorarsi. Credo anche nel lavoro di Ciro Polito, che ovunque sia andato ha dimostrato il proprio valore".

Nonostante il supporto record al San Nicola, è arrivato un solo successo in casa. Come se lo spiega? “Sappiamo tutti cosa significhi giocare a Bari; anche l’anno scorso sono arrivati i successi grazie all’apporto del pubblico. Bisogna ancora giocare tante partite, ma l’ultimo pareggio con il Sudtirol può essere un fattore di risalita”.

Quanto peserà l’assenza di Cheddira? “Sta facendo la differenza nel sistema di gioco di Mignani, ma penso che non sia un solo giocatore a far vincere le partite. La forza del Bari è quella di avere un gruppo forte e con una precisa identità. In rosa ci sono tanti altri giocatori importanti, che adesso potranno dimostrare il proprio valore”.

Che bilancio fa del lavoro di Mignani? “Michele Magnani è un allenatore di livello, che conosce il valore della propria rosa e che sta gestendo bene il gruppo. Il campionato di Serie B poi è un campionato equilibrato, con tante grandi squadre, il che prevede anche momenti di difficoltà”.

Quale squadra l’ha sorpresa più in positivo e quale in negativo finora? “Mi ha sorpreso in positivo la Reggina, che lotta sempre ed ha qualità, mentre la grande delusione è il Cagliari, che per la rosa che ha a disposizione dovrebbe stare decisamente più in alto. Credo potrà comunque risalire”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
13:34 Serie B Venezia, Niederauer: "Possiamo imparare molto dalla leadership di Drogba" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Torino, Buongiorno: "Non penso di partire". Confronto Commisso-Italiano 13:28 Serie A Un agenzia di controllo sul calcio, dal Ministero dello Sport: "La sostanza resta questa" 13:27 Calcio estero Brutte notizie per il Bayern: si è fatto male Guerreiro, la sua stagione potrebbe essere finita 13:23 Serie A Roma, Olimpico ancora sold out contro la Juventus. All'intervallo premio per la femminile
13:19 Serie A Yerry Mina segna, Gaetano prende il rosso. Cagliari in 10 ma avanti 1-0 sul Lecce al 45' 13:17 Le Statistiche Nicola imbattuto in casa con Di Francesco e con il Frosinone 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Napoli pensa già al mercato: è Luis Alberto il nome nuovo per il centrocampo 13:11 Calcio estero Barcellona, Lewandowski sacrificato in estate? Il club ha già individuato un super-sostituto 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 13:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:08 Serie A Fonseca o Conceiçao. Milan, la corsa alla panchina è sempre più un duello 13:04 Serie C Rimini, Langella: "La squadra sta benissimo. A Gubbio ci faremo trovare pronti" 13:00 Serie A Marchisio: "Dybala sta facendo innamorare i tifosi della Roma. Spalletti, filosofia vincente" 12:57 Serie A Yerry Mina fa esplodere l'Unipol Domus: Cagliari avanti sul Lecce al 26' 12:53 Serie A Ds Shakhtar: "La rosa, il tipo di gioco e il DNA del Milan sono simili a quelli di De Zerbi" 12:49 Serie C Arezzo, Guccione: "Con la Juve Next Gen tranquilli ma consapevoli che dobbiamo vincere" 12:45 Serie A Oggi Milan-Genoa, i convocati di Gilardino: Gudmundsson non recupera, out anche Vitinha 12:41 Calcio estero Barcellona, Xavi e i 13 gol subiti da Real Madrid e Girona: "Siamo stati noi superiori" 12:37 Serie ATMW Fiorentina, Commisso e il confronto con Italiano sul futuro: l'addio resta la pista più calda 12:34 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, avanti con Lopez: l'allenatore rinnova il contratto fino al 2025 12:30 Serie A Quota salvezza, Ranieri dice la sua: "Serviranno 36 o 37 punti" 12:26 Serie A Lecce, Falcone: "La classifica dà serenità. Attenzione al Cagliari, non muore mai" 12:23 Serie A Cagliari, Zappa: "Importante ritrovare gente come Mancosu e Pavoletti" 12:19 Serie A Lecce, Gotti: "Un plauso ai tifosi che hanno organizzato un trasferta difficile" 12:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Lecce a un passo dalla salvezza, accantonare la serata di Genova" 12:11 Calcio estero Camara: "Al PSG una volta Ancelotti si arrabbiò, scalciò una scatola che finì su Ibra. E poi..."