Menù Notizie

TMW RADIO - Frosinone, Angelozzi: "Troppo potere alle ASL. Gatti? Speriamo rimanga qui"

di Dimitri Conti
Foto
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
Guido Angelozzi intervistato da Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

Guido Angelozzi, responsabile dell'area tecnica del Frosinone, ha parlato in diretta a Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio con Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini. Si inizia da un analisi della situazione Covid nel calcio: "Anche in Serie B la situazione non è facile e non so se il 15 riprenderemo a giocare, ci sono parecchi positivi in alcune squadre. Da noi oggi sono guariti in tre ma ne abbiamo comunque dieci. Ora vedo che già con tre positivi si cerca il rinvio delle partite, servirebbe più regolarità perché in questo momento le Asl hanno il potere di non far giocare".

Serviva più attenzione dai calciatori?
"I calciatori non ci pensano... Impazzisco pensando che a Natale sono andati alle Maldive, a Dubai, di qua e di là. Dovevano stare a casa, sono professionisti in una situazione molto particolare. E non puoi levargli niente sui soldi, eh... Io la reputo scarsa professionalità: ai miei ho detto certe cose, anche se qualcuno ragiona dicendo che fa come vuole".

Avete parlato di vaccini con i vostri?
"Sì e ci sono riscontri positivi. Speriamo che la macchia però non si allarghi e si riprenda a giocare, di tornare tutti in regola. Non però che le Asl al minimo raffreddore ci blocchino i giocatori, così non va bene".

Gatti rimane al Frosinone?
"Speriamo che il ragazzo concluda l'annata con noi, poi potrà fare il salto di qualità che si merita".

Che mercato si prevede in B?
"In Serie B ci sono società che hanno possibilità di spendere, penso però che avremo tanti scambi. Ci vogliono delle idee, con quelle si fanno cose buone".

Un bilancio sulla vostra prima parte.
"Ce la giochiamo con tutti grazie al calcio propositivo e potevamo fare pure meglio. Possiamo lottare per le prime dieci posizioni, ci sono poi squadre molto importanti come Parma, Monza, Brescia, lo stesso Pisa o il Lecce".

Ci parla dell'esplosione di Charpentier?
"Il ragazzo ha grandi potenzialità, è un '99 primo in graduatoria per minuti giocati e gol segnati. Ha avuto un infortunio al crociato dal quale sta recuperando, l'abbiamo preso lo stesso e quando sta bene fa la differenza. Ora ha avuto un piccolo stiramento, speriamo di recuperarlo anche se non è di nostra proprietà, bensì del Genoa. C'è comunque riscatto e controriscatto perché ha grandi potenzialità".

Da catanese, un pensiero sulla squadra.
"Io nel Catania ho giocato e fatto il ds, abito lì e per me è una sconfitta della città. Spero riescano a portare a termine il campionato e che arrivi qualche imprenditore con voglia di investire. Sono amareggiato".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
12:12 Serie A Sassuolo, Boloca : "Pochi fatti e tante parole fin qui, oggi contano solo i primi" 12:08 Serie A Cagliari, Augello vuole la salvezza: "Il match point è oggi, non con la Fiorentina" 12:04 Serie A Dalla Sambenedettese alla Juventus: così Montero è tornato in Italia 12:00 Serie A Le pagelle di Gotti: il miracolo lo aveva già fatto. Primo tempo ordinato, cala nella ripresa 11:56 Calcio estero Real Madrid, dopo gli addii di Kroos e Modric tutto su Mac Allister: spunta una clausola
11:52 Serie A Toro e Napoli: se la Fiorentina vince ad Atene, il 9° posto vale l'Europa. La UEFA ha chiarito 11:49 Serie D Il Chievo è tornato, Pellissier: "Riportato quel marchio che a noi è sempre stato caro" 11:47 Le Statistiche Dal trionfo alla burrasca: di tutto e di più per Ballardini a Cagliari 11:45 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: entra come meglio non potrebbe. Terzo in doppia cifra 11:41 Calcio estero Chelsea, in caso di addio di Pochettino c'è McKenna in pole: ci sono già stati dei contatti 11:37 Serie A Inter, il piano di Oaktree: fiducia in Marotta, Ausilio e Baccin. E 3-5 anni per un acquirente 11:33 Serie A Sassuolo-Cagliari, le formazioni ufficiali: Ballardini conferma il 3-5-2, Ranieri lancia Lapadula 11:30 Serie A Le pagelle di Scamacca: dà il meglio di sé nel secondo tempo. Pronto per Dublino 11:26 Calcio estero Aston Villa, sfida al Tottenham per Gallagher: Duran piace al Chelsea, sarà la carta vincente? 11:23 Serie A Barça e PSG su Kvaratskhelia, il piano di De Laurentiis per tenerlo ancora un po' a Napoli 11:19 Serie C Triestina, Bordin amareggiato: "La squadra ci ha provato fino alla fine. Spiace per il club" 11:17 Le Statistiche Sassuolo-Cagliari alla 37esima? Nell'unica volta è venuta fuori una goleada 11:15 Serie A Le pagelle di Zapata: trascina i suoi con la sua fisicità, generoso e sblocca il match 11:11 Calcio estero PSG, la stagione dei big è finita: da Donnarumma a Mbappé, tutti out dai convocati per il Metz 11:07 Serie A Lautaro famelico, dal primo trofeo con l'Inter ne vince uno ogni 108 giorni. Argentina compresa 11:03 Serie A La partita tra la Juventus e Allegri non è finita. Tribunale o transazione? Palla agli avvocati 11:00 Serie A Le pagelle di Rodriguez: una sassata contro l'ex squadra per la prima gioia in granata 10:56 Calcio estero Barcellona, c'è una pista a sorpresa per la panchina: sondato il tecnico della squadra femminile 10:54 Le Statistiche La propensione al pareggio dell'Udinese e il mezzo disastro in casa 10:53 Serie A Bologna-Juve, la partita di Motta. Sarebbero 6 i collaboratori pronti a seguirlo in bianconero 10:49 Serie B Ternana, record stagionale di tifosi al Liberati: col Bari sarà superato il primato con la Samp 10:45 Serie A Le pagelle di Pulisic: i pochi pericoli del Milan arrivano dai suoi piedi. Luce nel buio 10:41 Calcio estero Bayern Monaco, arriva il settimo rifiuto per la panchina: anche Schmidt declina l'offerta 10:37 Serie A Roma, sarà rivoluzione in estate. Chi sono gli intoccabili di De Rossi e chi se ne andrà 10:34 Serie B Catanzaro, Donnarumma: "Una gioia immensa. Era una partita che valeva una stagione"