Menù Notizie

TMW RADIO - Di Nunno (pres. Lecco): "Col Pordenone la sfida che mi ha fatto credere nella B"

di Luca Bargellini
Foto
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Ospiti: Di Nunno:" Faremo di tutto per giocare nel nostro stadio i lavori inizieranno da subito ci teniamo tanto." Maracanà con Marco Piccari
00:00
/
00:00

Paolo Di Nunno, presidente del Lecco, ha parlato a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, della promozione in B della squadra.

Una squadra che ha avuto diversi innesti e anche cambio allenatore: quando c'è stata la svolta?
"Inizialmente abbiamo ricevuto molte critiche, invece siamo arrivati in B, cosa che non accadeva da 50. L'arrivo di mister Foschi, è stato sempre molto positivo, dal primo giorno ci ha detto che potevamo vincere il campionato e con i fatti è arrivato fino infondo. Il merito principale è il suo, oltre che dei ragazzi".

Come ha vissuto il momento più difficile e lo scetticismo della piazza?
"Negli ultimi 2 anni siamo usciti dai playoff in malo modo, quindi le critiche erano sul fatto che la società non volesse salire in B. Qui giocheremo un altro calcio, avremo più visibilità. Il gruppo è stato veramente fantastico quest'anno, nessuno pensava di arrivarci. Dobbiamo ringraziare tutti, calciatori e staff tecnico".

Quando nei playoff ha capito che l'obiettivo era alla portata?
"Già col Pordenone al ritorno abbiamo capito di potercela fare. Il gruppo c'era e se la poteva giocare con chiunque. Abbiamo fatto un'impresa lì e poi col Cesena".

La Serie B si giocherà al Rigamonti o nel vostro stadio?
"Ne stiamo parlando in queste ore. Abbiamo parlato col Comune per fare dei lavori importanti. Stiamo cercando uno stadio a cui appoggiarci e che risponda alle regole della Serie B. La vedo dura che riusciremo a fare tutti i lavori necessari".

Come si strutturerà il Lecco con il salto di categoria?
"Sono scelte che farà mio padre. Vedremo. L'obiettivo è la salvezza, sarà un campionato molto difficile e il primo obiettivo è quello".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 maggio 00:56 I fatti del giorno Esonero per "giusta causa", trofei, record e retroscena. Allegri-Juve, è addio. Ora tocca a Montero 00:53 I fatti del giorno Da Inter-Lazio a Bologna-Juve: tutte le probabili formazioni della 37^ giornata di Serie A 00:49 I fatti del giorno Pioli e gli ultimi giorni a Milanello "Cerco di non pensarci". Il Torino è il penultimo step 00:45 I fatti del giorno Il Napoli pareggia a Firenze e rischia di aver perso l'Europa. Calzona non le manda a dire
00:41 I fatti del giorno La Fiorentina non fa suo l'8° posto ma tiene a distanza il Napoli. Testa già ad Atene 00:38 I fatti del giorno Dietrofront Xavi, annuncio di Slot: come cambiano le panchine di Barcellona e Liverpool 00:34 I fatti del giorno Sarà Palermo-Venezia la prima semifinale playoff: Diakité stende la Samp con una doppietta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Pari tra Fiorentina e Napoli, Calzona si sfoga. Juve, i saluti ad Allegri 00:26 Serie A Pari Fiorentina, Pradè: "Ora Cagliari e poi la partita più importante della stagione" 00:23 Serie A Juve, Gatti: "Dalla Promozione alla Serie A. Non mollate per nulla al mondo i vostri sogni" 00:20 Serie A Napoli, Calzona: "Non mi aspettavo questa catastrofe. Forse ho sottovalutato la situazione" 00:19 Serie B Palermo, Lucioni: "Ripagati dei tifosi straordinari. Si è aperto un nuovo capitolo" 00:15 Serie A Accostato al Torino, Cataldi si vede solo a Roma: sta benissimo alla Lazio 00:11 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica pareggia col Rio Ave ed è secondo. Vittoria esterna del Casa Pia 00:08 Serie A Juve, Weah saluta Allegri: "Grazie per aver cambiato la mia vita. Sarò sempre in debito" 00:04 Serie B Sampdoria, Pirlo infastidito dalla domanda sulla Juve: "Ho già i miei problemi e i miei pensieri" 00:00 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 00:00 Accadde Oggi... 18 maggio 1980, la Lega Calcio retrocede Lazio e Milan per il Totonero. 3 anni a Paolo Rossi
Venerdì 17 Maggio 2024
23:59 Serie A Napoli, Calzona: "Mi prendo le mie responsabilità, ma non dovrei essere l'unico" 23:58 Serie A Allegri esonerato, Condò: "Oggi si è ufficialmente chiusa l'era di Andrea Agnelli alla Juve" 23:56 Calcio estero Ligue 2, l'Angers chiude il campionato al 2° posto e torna in Ligue 1 dopo un solo anno 23:53 Serie A Cecchino Biraghi: dal '21-'22 è 2° per gol su punizione diretta nei top 5 campionati d'Europa 23:50 Serie A Calzona esplode in conferenza: "Dicono che non alleno il Napoli, basta con lo sciacallaggio" 23:50 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 23:49 Serie B Ascoli, Caligara sarà uno dei sacrificati: dopo oltre 100 presenze il centrocampista saluta 23:45 Serie A Allegri lascia la Juve al 2° posto come vittorie in bianconero. Solo Trapattoni ha fatto meglio 23:41 Calcio estero Incubo Roda, dalla festa promozione all'eliminazione ai playoff: in semifinale va il Breda 23:38 Serie A 10 gol in A dal '20-'21 a oggi: solo Bremer tra i centrali fa meglio di Rrahmani 23:36 Serie ALive TMW Napoli, Calzona: "Quello che dice De Laurentiis non mi riguarda, sono affari suoi"