Menù Notizie

TMW RADIO - Bandecchi (pres. Ternana): "Difficile crescere senza infrastrutture, ci alleniamo in un campo parrocchiale"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Uff. Stampa Ternana
Archivio Maracanã 2022
TMW Radio
Archivio Maracanã 2022
Ospiti: Stefano Bandecchi:" Per crescere un club deve avere delle strutture. Ora le riflessioni sono del comune e spero che venga trovate la quadrata. La Ternana si allena in campi della parrocchia questo dice tutto. Noi costruiremo il nostro centro sportivo." e Luca Bargellini Maracanà con Marco Piccari e Alessandro Sticozzi
00:00
/
00:00

E' notizia di queste ore che la costruzione del nuovo centro sportivo della Ternana è a rischio perché un ricorso al TAR ne ha bloccato la realizzazione. Tanto che il patron Stefano Bandecchi ha annunciato che porterà via la squadra dalla città, per farla allenare a Roma, dove possiede alcuni terreni. Ecco cosa ha detto a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio:

"Sicuramente a Terni è diventato difficile realizzare qualcosa d'importante. Una squadra di calcio senza un campo di allenamento e un centro sportivo non può andare. Così non si può crescere. E' molto difficile andare in categorie importanti senza avere strutture adeguate.
Devi avere gli strumenti per diventare importante, non solo i giocatori. La minaccia di portare la squadra a Roma? Ho detto che sarei stato disponibile anche ad andare avanti nella costruzione del centro sportivo, ma in questo momento credo che le riflessioni le sta facendo anche il Comune, che non credo sia più nelle condizioni di vendere quel terreno. Ora sta sentendo i suoi legali, dopo il ricorso al Tar. Io spero che il Comune trovi la quadra, ma se non dovesse trovarla servirà una soluzione alternative. La soluzione è o lotti per crescere e salire o è meglio scendere, dove puoi avere anche strutture piccole dove allenarti. Il dialogo? Avevamo tentato una soluzione senza dare fastidio a nessuno. Su questo terreno dovevano essere costruiti 70 mila mq di appartamenti, noi abbiamo chiesto di farci dei campi sportivi. Ci sono state critiche sul progetto. Noi ci alleniamo nel campo di una parrocchia, qualcosa dovremo fare".

In campionato invece c'è la sfida al Cittadella: "Sabato sarà una partita complessa. Già 2-3 volte ha disputato la finale dei playoff, spero che sia una gara bella. La classifica della Serie B per ora non è ancora veritiera. Non posso pensare che il Pisa, molto attrezzato, sia ultimo. Credo che ora si tornerà in campo in maniera diversa".

A chi ha detto no per un suo giocatore? "I calciatori richiesti dalla Serie A sono tre e sono stati blindati, sono Partipilo, Palumbo e Diakitè".

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
15:23 Serie A Lazio, Colpani il preferito per il dopo Luis Alberto. Concorrenza folta dalla Serie A 15:19 Calcio estero L'Atletico pronto a salutare Oblak: lo sloveno non è più intoccabile, piace Mamardashvili 15:15 Serie A De Rossi e il suo iconico tatuaggio: "Mi manca la sensazione della scivolata..." 15:15 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli 15:11 Calcio femminile Serie A Femminile - Fiorentina storica. Centrata la qualificazione in Champions League
15:08 Serie A Incontro con il Torino? Italiano: "Se ne sentono di tutti i colori. Concentrato sul finale di stagione" 15:03 Serie B Cremonese, Stroppa: "Vincere è stato importante. Ora serve tornare dominanti" 15:00 Serie A Lazio, con Tudor ora si cercano esterni per il 3-4-2-1: nel mirino c'è Josh Doig 14:56 Calcio estero Borussia Dortmund-PSG, le probabili formazioni: Hummels ce la fa, dubbio Nuno Mendes 14:52 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Sarebbe straordinario andare in finale. Nzola ci sarà" 14:49 Serie B Parma, inizia il conto alla rovescia. Perché stasera può arrivare la Serie A 14:49 Serie ALive TMW Fiorentina, Nico Gonzalez: "So che la squadra ha bisogno di me. Sono un giocatore importante" 14:45 Serie A Gollini verso il rientro, Kvara e Osimhen ancora a parte: Napoli, le ultime dall'allenamento 14:42 Serie B Cremonese-Pisa 2-1, le pagelle: Coda magnifico, Calabresi beffato 14:42 Serie B Como-Cittadella, le formazioni ufficiali: Gabrielloni-Cutrone per sognare la Serie A 14:41 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "L'Atalanta è la migliore delle quattro semifinaliste, dobbiamo dare tutto" 14:38 Serie A Bologna, seduta in vista del Torino: differenziato solo per Soumaoro 14:34 Calcio esteroUfficiale Nolan Roux si ritira a 36 anni. L'ex Lille era svincolato dal termine della scorsa stagione 14:30 Serie A Roma, Atalanta e Fiorentina giocano troppo: 14 gare in due mesi. E tra un anno sarà peggio 14:27 Serie B Serie B, 36ª giornata - La Cremonese ritrova il successo. Coda piega il Pisa 14:23 Serie A Lazio, il futuro di Luis Alberto a fine campionato: 2 europee attente, Qatar pista più calda 14:20 Serie ALive TMW Marsiglia, Clauss: "Atalanta squadra non facile, domani cercheremo di dare il 100%" 14:19 Serie B SudTirol-Ternana, le formazioni ufficiali: Tait sulla trequarti. Fere, quante assenze! 14:15 Serie A De Rossi: "Strane le scelte della Lega. Un'altra partita sarà giocata a campionato finito..." 14:14 Serie B Ascoli-Cosenza, formazioni ufficiali: Marson, esordio tra i pali. Panchina per Rodriguez 14:11 Serie B Catanzaro-Venezia, le formazioni ufficiali: sfida tra bomber. Iemmello vs Pohjanpalo 14:08 Serie A Conte prima scelta del Napoli, ma spera di diventare un'idea del Milan: le ultime 14:04 Serie B Spezia-Palermo, le formazioni ufficiali: da una parte Falcinelli, dall'altra Brunori 14:00 Serie A Anche il Franchi per Euro 2032? Ieri incontro con Abodi: servono 85 mln per il restyling 13:57 Calcio estero Union Berlino, Bjelica ai saluti. Il suo contratto non sarà rinnovato a fine stagione