Menù Notizie

TMW - Pisa, D'Angelo: "Meritavamo la vittoria. Poche volte l'Empoli ha sofferto così"

di Federico Martino
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Luca D'Angelo, allenatore del Pisa, ha analizzato in conferenza stampa il pareggio per 1-1 rimediato in casa contro l'Empoli: "Abbiamo fatto una buonissima partita contro una squadra ben messa in campo e con giocatori forti. A mio avviso, avremmo potuto vincere perché abbiamo avuto tante occasioni per raddoppiare. L'Empoli nel secondo tempo ha preso campo, ma noi quando ripartivamo eravamo sempre molto pericolosi. Avremmo dovuto fare il 2-0 perché poi ci sta che una squadra come l'Empoli, seppur con poche occasioni, riesca a pareggiare".

Spesso capita che create tanto senza riuscire a capitalizzare a dovere.
"Abbiamo preso dodici pali finora. Ad ogni modo, dobbiamo essere soddisfatti della partita disputata dai nostri giocatori".

Il Pisa ha raccolto una vittoria e due pareggi contro le prime tre della classe.
"Ogni partita ha una sua storia. Dobbiamo pensare già alla prossima partita, tenendo presente che oggi abbiamo fatto una grande prova".

Hai protestato per un presunto fallo di mano in area di rigore dell'Empoli.
"Premettendo che Manganiello ha arbitrato benissimo, in quella occasione mi è sembrato che sul colpo di testa di Vido un difensore dell'Empoli avesse il braccio un po' largo. Però, è un episodio che non ho rivisto".

Gucher oggi ha agito da trequartista, come successo a Monza.
"Ha fatto bene sia al Brianteo che oggi. È stato molto pericoloso in due o tre occasioni e bravo nel gioco di rottura su Stulac. In generale tutta la squadra ha fatto bene. Credo che poche volte l'Empoli abbia sofferto quanto oggi".

Cosa chiedevi ai giocatori che sono subentrati?
"Ho voluto rafforzare il centrocampo con Marin. Poi, con l'inserimento di Belli, volevo un giocatore più forte nella fase difensiva. Vido è entrato molto bene, ha avuto una doppia occasione per fare gol. Mentre Mastinu l'ho messo perché non volevo la squadra si abbassasse dopo la rete subita. Con l'ingresso di Quaini, invece, volevo dare freschezza nel finale".

Cosa manca al Pisa per poter ambire alle prime posizioni?
"Tanti punti, siamo un po' indietro. Credo che noi stiamo facendo bene, soprattutto a livello di rendimento. Tutte le partite la squadra le sta giocando bene e credo meriteremmo qualche punto in più. Questo mi sento di dirlo".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
19:53 Serie ATMW De Boer: "La Serie A è molto vicina alla Premier. Inter? Fantastici, sono felice per loro" 19:51 Serie B Palermo-Venezia, formazioni ufficiali: Soleri con Brunori, Vanoli sceglie Pierini dal 1' 19:49 Serie B Toni sul Palermo: "Parte svantaggiato, ma in queste gare secche conta soprattutto la forma" 19:45 Serie A Atalanta, Kolasinac e Holm in gruppo. Il programma della vigilia di Europa League 19:43 Serie A Bologna-Juventus, le formazioni ufficiali: Montero conferma il tandem Vlahovic-Chiesa
19:41 Calcio esteroUfficiale Il Monaco blinda i suoi pali: la rivelazione Majecki rinnova il contratto fino al 2028 19:37 Serie ATMW Immobile tranquillizza i tifosi: "Non vedo il motivo per cui io debba lasciare la Lazio" 19:34 Serie C Juventus NG, Brambilla: "Carrarese forte, abbiamo tutte le carte in regola per giocarcela" 19:34 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Montero sposta Cambiaso sulla fascia destra 19:30 Serie ATMW Di Biagio: "Lavoro ottimo di De Rossi. Poi è ovvio che il tifoso preferisca alzare una coppa" 19:26 Calcio estero Dopo Kylian, anche Ethan Mbappé lascia il PSG: nei prossimi giorni la firma con il Lille 19:25 Serie A Hellas Verona, Folorunsho al 45': "Bravi a portarla dalla nostra parte, continuiamo così" 19:23 Serie A Baseggio su van Bommel: "Ottimo lavoro all'Anversa, ha uno stile di gioco molto offensivo" 19:22 Serie A Il Verona è a 45 minuti dalla salvezza: 2-0 firmato da Suslov e Folorunsho. Salernitana nc 19:19 Serie B Modena Salvo, Bisoli di parola. L'ultima "impresa" del tecnico dei canarini 19:15 Serie ATMW Sarri: "Considerando il motto della Juve, non penso che la Coppa Italia salvi la stagione" 19:15 Serie A Dalle dimissioni respinte alla salvezza del Cagliari, l'ennesima impresa di Ranieri 19:11 Calcio estero La rinascita di Ross Barkley: il centrocampista classe 1993 ad un passo dall'Aston Villa 19:08 Serie ATMW Radio Paolillo: “Inter-Oaktree? È una cosa positiva. Marotta presidente? Può fare tutto” 19:04 Serie C Padova, Oddo: "Vicenza costruito per vincere, ma noi vogliamo arrivare in fondo ai Playoff" 19:00 Serie ATMW Toni: "De Rossi ha fatto bene, da Lukaku gol ma non solo. Zirkzee? In una big servono i gol" 18:56 Calcio estero L'Al Ittihad vuole risolvere il contratto di Gallardo e puntare su uno tra Mourinho e Allegri 18:53 Serie A Suslov porta in vantaggio l'Hellas Verona: 0-1 a Salerno, per ora è salvezza 18:53 Serie A Modesto sull'Olympiacos: "Pochi club hanno la loro mentalità. Vincere è nel DNA" 18:48 Serie CUfficiale Indiani lascia l'Arezzo. Il ds Cutolo: "Non abbiamo potuto accettare alcune richieste" 18:45 Serie A Napoli, non solo Buongiorno: un'alternativa low cost del granata è Rafa Marin 18:42 Calcio estero Bayern Monaco, è addio con Tuchel: o resta fermo un anno o sarà Premier. Gli scenari 18:38 Serie ATMW Di Biagio e il prossimo mercato della Roma: "Tutto deve ripartire da Lukaku e Dybala" 18:34 Calcio femminileUfficiale Dopo tre anni termina l'avventura di Julia Grosso con la Juventus: la nota del club 18:30 Serie A Verona, Baroni: "Bisogna andare forte. Lavoriamo tutto l'anno per queste partite"