Menù Notizie

Ternana-Parma 1-1, le pagelle: Palumbo spina nel fianco, Bernabé ispirato

di Giuseppe Emanuele Frisone
Foto
© foto di Image Sport

Risultato finale: Ternana-Parma 1-1

TERNANA

Iannarilli 6 - Non perfetto sul gol di Bernabé, forse non vede partire il pallone. Riesce però a riscattarsi compiendo un paio di parate importanti.

Diakité 6,5 - Attento in difesa, agisce da braccetto che spinge offrendo un buon apporto anche in chiave offensiva.

Sorensen 7 - Si francobolla agli attaccanti avversari e concede davvero pochissimo ai giocatori del Parma.

Martella 6 - Inizialmente si sacrifica nei tre di difesa, poi si allarga sulla fascia e macina tanti chilometri. Dall'80' Capanni sv.

Ghiringhelli 6 - Discreta spinta sulla destra, va anche vicino al gol nell'azione che poi porta al vantaggio rossoverde firmato da Palumbo. Dal 46' Defendi 6 - Porta esperienza e polmoni sulla fascia destra della Ternana.

Cassata 5,5 - Porta ordine a centrocampo, ma spreca una ghiottissima occasione da pochi passi che sarebbe valsa il gol dell'ex.

Di Tacchio 6 - Offre una regia piuttosto attenta e precisa, anche senza emergere nel centrocampo.

Corrado sv - Si fa male presto, molto sfortunato. Dal 26' Mantovani 6 - Chiude gli spiragli agli attaccanti del Parma, al di là di qualche sbavatura.

Palumbo 7 - Diventa presto un rebus difficile da leggere per il Parma e trova subito il gol che sblocca la gara. Segnerebbe anche un gran gol per il raddoppio, ma viene vanificato dal VAR.

Falletti 6 - Degli attaccanti rossoverdi è quello che regala meno sussulti, ma è comunque molto utile alla manovra di Andreazzoli. Dal 79' Coulibaly sv.

Favilli 5,5 - Non riesce a creare grossi pericoli, poi si fa male e deve uscire. Dal 35' Partipilo 7 - Crea grossi grattacapi alla difesa del Parma, che ha problemi a contenerlo. Per lui anche un gol annullato.

All. Aurelio Andreazzoli 6,5 - Disegna una squadra efficace ma anche bella da vedere, nonostante le diverse assenze, e forse meriterebbe qualcosa in più.

PARMA

Buffon 5,5 - Sul gol di Palumbo ha dato l'impressione di essere in leggero ritardo. Attento su Cassata.

Delprato 6 - Talvolta va in affanno, ma è prezioso nella ripresa quando salva i suoi con una deviazione decisiva. Di tanto in tanto riesce anche a proporsi in propulsione offensiva.

Osorio 5,5 - Non riesce a dare sicurezza alla difesa, anche se spesso è lasciato un po' solo in quella zona del campo.

Balogh 6,5 - Il più attento dei difensori del Parma, bravo a mettere in fuorigioco Falletti in occasione del gol annullato a Palumbo.

Valenti 5 - Non è un terzino di ruolo e si vede. Spesso in difficoltà quando la Ternana attacca sulla sua fascia di competenza. Dal 46' Zagaritis 5,5 - Non entra bene in partita, poi prova a crescere ma non incide.

Bernabé 7 - Molto ispirato, trova il primo gol di questa stagione ed è il perno della maggior parte delle azioni offensive del Parma. Dall'88' Hainaut sv.

Estevez 5,5 - Prova a dare equilibrio alla mediana del Parma, ma appare sotto tono e privo di mordente.

Sohm 6,5 - Porta dinamismo al centrocampo emiliano. Lavorando di fisico, ripulisce anche un bel pallone che procura l'assist per il gol di Bernabé. Pecchia, però, lo lascia in panchina all'intervallo. Dal 46' Inglese 5 - Quasi un fantasma per tutto il secondo tempo, si scuote solo nel finale con una mezza occasione ma conclude fuori. Troppo poco.

Vazquez 5,5 - Si accende solo a tratti, a volte quasi incaponendosi nel voler fare tutto da solo con dei leziosismi di troppo come tunnel e colpi di tacco.

Zanimacchia 6 - Si impegna molto: i suoi strappi creano qualche apprensione alla Ternana, ma finisce con l'essere un po' fumoso. Dall'81' Bonny sv.

Benedyczak 5,5 - Chiama Iannarilli a un difficile intervento nel primo tempo, ma per il resto è ben controllato dalla difesa di casa. Dal 70' Juric sv.

All. Fabio Pecchia 5,5 - Da rivedere alcune scelte, come la decisione di sostituire Sohm nonostante stesse facendo bene o la riproposizione di Valenti titolare. Parma lontano parente della squadra che ha battuto il Genoa.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"