Menù Notizie

Ternana, Lucarelli: "Il mercato si fa a luglio. Io penso a schierare l'undici top a Brescia"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Image Sport

Sfida di vertice per la Ternana, che domani, in occasione della 20^ giornata del campionato di B, se la vedrà con il Brescia. Della gara, nella consueta conferenza stampa della vigilia ne ha parlato mister Cristiano Lucarelli che, come riferisce calciofere.it, si è così espresso: "La squadra sta molto meglio rispetto a una settimana fa, ho potuto seguire da vicino gli allenamenti che è tutta un’altra cosa. Il risultato della gara contro l’Ascoli è stato bugiardo, la prestazione c’è stata. Accetto le critiche, che sono state fatte più con la pancia che con la testa. Il Brescia ha difficoltà in casa? Rientra un po’ nelle loro caratteristiche di squadra, hanno giocatori forti fisicamente e in ripartenza. Oggi è molto più facile giocare in trasferta, non è semplice andare a fare la partita. Noi per come siamo fatti, dobbiamo fare la partita avanzando con il possesso palla. Questa Serie B insegna che le squadre di vertice giocano coprendosi e ripartendo”

Andando poi alla rosa: “Furlan? Ha avuto un infortunio, anche qualcuno ha detto che non era vero. Ora sta bene. Sul fronte Covid abbiamo solo un giocatore positivo, ma sentendo i medici qualche conseguenza te la lascia. Contro l’Ascoli avevo detto che la formazione l’avrebbe fatta il medico, domani invece ci metterò del mio. Non si è tenuto tanto conto della situazione Covid nella sconfitta, noi dobbiamo analizzare le situazioni di campo e non da bar, anzi oggi da social. Prima dell’Ascoli venivano da una sola sconfitta nelle ultime 7 gare. Tutti gli avversari vogliono vincere le partite, ma noi dobbiamo costruire e ci vuole programmazione. Ci sono squadre come il Monza che in termini di nomi è un dream team, ma sta avendo difficoltà. Noi ci siamo risollevati per 3 volte, dovrà essere cosi ancora. La nostra consapevolezza deve essere quella di capire che in B la prima in classifica può perdere contro l’ultima. Noi sappiamo che possiamo far gol a tutte, ma dobbiamo riuscire a fare meglio la fase di non possesso, abbiamo spesso ripetuto i nostri errori, prendendo gol in tutte le maniere in cui si può prendere gol. Non è un problema di modulo ma di mentalità, dobbiamo partecipare tutti alla fase difensiva, è li che dobbiamo migliorare”.

Nota conclusiva sul mercato: "Ho sposato una filosofia societaria, dal primo colloquio con Leone. Le squadre si fanno a luglio, poi se c’è un infortunio o qualcuno vuole andare via, ma poi devi trovare la squadra che ti vende i giocatori bravi. Non sono soldi miei, né vostri, il presidente ne ha già messi tanti. Sono arrivati molti giocatori nuovi e c’è bisogno di cimentare il gruppo. La Ternana ci ha messo tre anni per tornare in B, io devo mettere i giocatori di qualità nelle condizioni di fare la differenza vicino alla porta. Stiamo cercando di dare una mentalità che potrà proseguire anche dopo Lucarelli. Bandecchi ha una mentalità a 360 gradi, non ci limitiamo solo al singolo risultato. Sapevamo che quest’anno sarebbe stato difficile e avremmo dovuto prendere critiche del barista e del parrucchiere. Mi sono divertito in questi giorni a vedere le statistiche della Ternana in Serie B, 23 punti nel girone d’andata è il quarto risultato di sempre. Poi è chiaro che potevamo fare meglio con più attenzione. Il comportamento dei nostri tifosi è stato esemplare, a differenza di quello che ho letto in giro”.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
18:19 Serie B Di Cesare: "Per il Bari non dormo la notte, devo prendere addirittura le pasticche" 18:15 Serie A Lazio, Lotito: "Immobile è un punto di riferimento della società e della squadra" 18:12 Calcio estero Monaco, Zakaria out fino al fine stagione. E salterà anche l'Europeo con la Svizzera 18:08 Serie A Ct Ungheria: "Il Napoli può vincerle tutte da qui fino a fine stagione. E sull'Europeo..." 18:06 Serie ATMW Tonali può sorridere: rientrerà ad agosto con il Newcastle, conclusi i procedimenti
18:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 7ª della Poule: Giacinti in avanti. Mesjasz centrale-goleador 18:00 Serie ATMW Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo 17:56 Calcio estero PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita 17:53 Serie ATMW Torino, Gineitis: "Vorrei restare, poi vedremo con la società. Spero che Juric rimanga" 17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..." 17:42 Serie ATMW Galli: "Vedo bene Conte a Napoli, non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United 17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso 17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale" 16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana