Menù Notizie

Ternana, Breda: "A Pisa brutta prestazione, ripartiamo. Il Cosenza? Non cambierà molto"

di Luca Bargellini
Foto

Dopo i ko contro Parma e Pisa, la Ternana di Roberto Breda si appresta domani ad affrontare il Cosenza fra le mura amiche del 'Liberati' di Terni. Questo il pensiero sul match di domani del tecnico delle Fere nel corso della consueta conferenza stampa prepartita (fonte TernanaNews.it): "Non sono contento della prestazione di Pisa, ma continueremo su quel processo di miglioramento che credo da qualche mese a questa parte sia partito, sapendo che ogni gara poi si riparte da zero. Abbiamo parlato della fase prima del gol e della fase finale del secondo tempo, con un gruppo che è uno spettacolo, sono delle spugne, c'è la voglia di migliorare, sono contento di questo. E' una partita che ci ha lasciato l'amaro in bocca, ora rimangono 9 partite e dobbiamo fare più punti possibili, questa deve essere la nostra priorità".

Sul fatto che la gara contro i Lupi sia l'ultima occasione per il club umbro di ambire alla salvezza diretta, l'allenatore spiega: "Non lo so, magari perdi contro il Cosenza e ne vinci 4 di fila allora tutto cambia, siamo solo concentrati su domani, sappiamo dell'importanza della gara, che è una gara che ha un peso specifico notevole, al momento la gara più importante della stagione, poi sul dopo se ne parlerà, con una squadra il Cosenza che ha degli ottimi elementi, con un tecnico diverso, dobbiamo essere superiori a tutte queste variabili e fare il massimo per portare a casa la vittoria".

Che Caserta sarà quello appena tornato nelle mani di William Viali? Questa la risposta di Breda: "Per fortuna Caserta e Viali non sono due allenatori proprio agli antipodi, se andava Bisoli era più difficile. Hanno delle cose in comune ma con due credo diversi. Abbiamo cercato di mettere tutto quanto in un contesto in cui le nostre certezze si sono rafforzate al di là dell'avversario, domani vogliamo fare un certo tipo di partita".

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
16:40 Serie B Spezia-Venezia, i convocati di Vanoli: tutti a disposizione per la sfida che vale un'annata 16:38 Serie A Lazio, il ritiro sarà ancora ad Auronzo di Cadore. La squadra di Tudor in Val d’Ansiei l'11 luglio 16:34 Serie C Serie C, secondo turno playoff: Pescara-Juventus Next Gen in diretta su RaiSport 16:30 Serie A Maldini sullo Scudetto dell'Inter: "Struttura e strategia, questo incide sul successo sportivo" 16:26 Calcio estero Premier League, che soddisfazione per Udogie: è tra i candidati al premio di miglior giovane
16:23 Serie A Frosinone, Di Francesco conferma: "Stagione finita per Turati. Romagnoli domani out" 16:19 Serie B Modena, Bisoli: "Gettate le basi per il futuro. Mentalità da costruire nel tempo" 16:15 Serie A Dall'Inghilterra: l'Arsenal pensa a come riportare a casa Szczesny, ma lo stipendio è un ostacolo 16:13 Altre NotizieTMW Radio Fedele: "Per il Napoli vedo bene Pioli o Allegri. Manna inesperto" 16:11 Serie A Non solo Juve e Barça, anche due club di Premier League si muovono per Greenwood 16:10 Altre Notizie Cagliari, Makoumbou out dall'allenamento odierno: è in dubbio per il Milan 16:08 Serie A Motta: "Ancelotti tra i migliori al mondo, nessuno copiarlo. Sa togliere la tensione" 16:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Annata anche troppo intensa. Realizzerò dopo la gara di domani" 16:00 Serie A Iniziato a Roma l'incontro fra il Ministro Abodi e i vertici del mondo del calcio 15:58 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Fiorentina, percorso di Italiano da concludere. Juve, manca chiarezza" 15:56 Serie B Feralpi, Zaffaroni: "Conta solo la gara con la Ternana. Del futuro ne parlerò poi con il club" 15:53 Serie B Catanzaro-Sampdoria, i convocati di Pirlo: torna Barreca. Di nuovo out Pedrola 15:52 Serie A Milan, per Conceicao serve aspettare. Il tecnico chiarirà il futuro dopo la Coppa di Portogallo 15:49 Serie C Tifosi del Crotone obbligano i giocatori a togliersi le maglie. Scatta indagine della Procura 15:46 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Juve, meglio investire sulla rosa piuttosto che su un nuovo tecnico" 15:45 Serie A Hellas Verona, si va verso il sold out contro contro il Torino: tre settori esauriti 15:41 Calcio estero Emery alza il pressing per Olise: Aston Villa convinto di poter superare due big inglesi 15:38 Serie A Gudmundsson prima scelta. Ma l'Inter valuta le alternative e torna su Lukebakio 15:34 Serie B Cittadella, Gorini: "Chiudiamo con un po' di rammarico in bocca. Futuro? Parlerò col club" 15:30 Serie A Fiorentina, l'ex Bressan: "Italiano ha imparato dalle precedenti sfide. Dodò il migliore a Brugge" 15:26 Calcio estero Bayern Monaco, l'AD Dreesen: "Marciniak ha sbagliato, doveva aspettare il VAR su de Ligt" 15:23 Serie A Napoli, seduta in vista del Bologna: Kvaratskhelia in gruppo. Raspadori personalizzato 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Il derby una grande opportunità. Dovremo essere aggressivi" 15:15 Serie A Bologna, Motta: "Non abbiamo nessuna pressione oggi. Io fortunato a Napoli? Mi offendi" 15:11 Serie AUfficiale Niente ritorno in Serie A per Jorginho. Il centrocampista ha rinnovato con l'Arsenal