Menù Notizie

SudTirol-Salernitana 3-2, le pagelle: Casiraghi spina nel fianco, incubo Velthuis-Njoh

di Luca Esposito
Daniele Casiraghi
Daniele Casiraghi

Risultato finale: Sudtirol-Salernitana 3-2

Sudtirol

Poluzzi 6 - Una grande parata sul tiro di Kallon, poi subisce due reti sugli unici due tentativi concreti da parte della Salernitana.

Giorgini 5,5 - In difficoltà quando viene puntato nell'uno contro uno, quando invece gioca d'anticipo risulta più efficace.

Ceppitelli 5 - Sfortunato protagonista in occasione della rete di Tongya, la sua deviazione appare decisiva. La tocca anche quando Braaf da 2-2.

Masiello 6 - Solita partita di sostanza da parte del roccioso difensore centrale, nettamente vincitore del duello con Simy

Molina 7 - A cospetto di un Njoh palesemente in affanno dall'inizio alla fine, risulta quasi imprendibile e fa tutto quello che vuole. Una spina nel fianco a tratti inarrestabile.

Arrigoni 6 - Fa tremare la traversa con un missile di prima intenzione che aveva piegato le mani a Sepe.

Praszelik 5,5 - Non una grande partita da parte dell'ex Cosenza, per larghi tratti avulso dal gioco e mai decisivo al momento dell'ultimo passaggio. Meglio in fase di non possesso.

Davi 6 - Non era al 100%, ma è animato da tanta buona volontà e si propone costantemente in avanti sfiorando il gol due volte in 15 minuti.

Mallamo 5 - Probabilmente il meno brillante della sua squadra, in fase di non possesso va a vuoto e soffre il giro palla della Salernitana. Dal 63′ Tait 6 - La sola presenza in campo dà serenità alla squadra.

Casiraghi 6,5 - Conquista e segna il calcio di rigore del provvisorio 1-0 dando il via ad una girandola incredibile di emozioni. Quando prende palla risulta a tratti immarcabile per la difesa della Salernitana. Dall'82' Rover 7 - Entra benissimo. Va vicino al gol con un tiro in diagonale, lo realizza in pieno recupero.

Odogwu 6 - Stravince il duello fisico con tutti i difensori della Salernitana, avrebbe meritato il gol ma Sepe fa il miracolo e gli dice di no. Dal 62′ Merkaj 6 - Tanta fisicità al servizio dei compagni.

Valente 6,5 - La vince con i cambi, anche con un pizzico di fortuna visto che paradossalmente prende gol nei momenti migliori e lo segna quando la Salernitana aveva provato a portarla a casa.

Salernitana

Sepe 6 - Prende tre gol, ma è uno dei meno peggio. Se la Salernitana resta a galla fino alla fine lo deve anche alle parate del suo portiere.

Daniliuc 5 - Costantemente fuori posizione, la brutta copia del calciatore "ammirato" nella gara precedente. Le voci di mercato parlano di un addio imminente, forse è condizionato da questo e dal fatto che gioca fuori ruolo. Dall'82' Gentile sv.

Bronn 5 - Il quartetto difensivo balla dall'inizio alla fine e lui non fa eccezione. Non basta un salvataggio su Rover per evitare la grave insufficienza.

Velthuis 4 - Se è vero che è presto per bocciarlo, è altrettanto vero che tre indizi fanno una prova. Un disastro, dall'inizio alla fine. E, ancora una volta, ha colpe su tutte le reti subite.

Njoh 4,5 - Si può affidare la fascia sinistra a un terzino che arriva dalla serie C francese? Molina gli fa trascorrere una serata da incubo. E da un suo disimpegno sbagliato nasce l'azione del 3-2 finale.

Tello 4 - Riesce a sbagliare tutto quello che può sbagliare, del resto stiamo parlando di un calciatore in involuzione da anni e che in C, a Catania, non era nemmeno titolare. Cambio anche tardivo. Dal 55′ Soriano 5,5 - Al piccolo trotto, non potrebbe essere diversamente dopo un anno di stop. Ha qualità, ma è assente in non possesso.

Amatucci 5 - Al primo test un tantino più impegnativo ecco che va in difficoltà anche un calciatore sicuramente di talento, ma che certo non può essere la soluzione ai problemi della Salernitana.

Tongya 6 - Lo salva il gol fortunoso, visto che ha sbagliato una quantità industriale di palloni anche facili. Ha saltato tutta la preparazione e questo può essere un alibi. Dal 92' Di Vico sv.

Kallon 5 - Inizio incoraggiante, scalda i guantoni al portiere con un bel tiro angolato. Poi si eclissa. Dal 45′ Verde 6 - Parte a sorpresa dalla panchina, non è un caso che la Salernitana inizi a giocare dopo il suo ingresso.

Simy 5 - Nulla da dire dal punto di vista dell'impegno, ma fa fatica e non ne prende una. Unico spunto che evita un voto più basso lo scambio con Braaf che vale il 2-2.

Valencia 4,5 - Titolare in extremis a causa del forfait di Maggiore, fatica a trovare la posizione giusta e si fa notare soltanto per qualche fallo di troppo. Cambio giusto. Dal 45′ Braaf 6,5 - Già nelle gare precedenti aveva destato un'ottima impressione. Il gol è il meritato riconoscimento.

Martusciello 4,5 - E' vero che la rosa è carente e che convive con l'emergenza da un mese e mezzo, ma partire ancora una volta con Njoh al posto di Bradaric appare un azzardo. Il 4-2-3-1 puoi farlo solo se hai una difesa di ferro. E, nel finale, il recupero s'allunga per una sostituzione apparentemente "inutile".

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 settembre 00:56 I fatti del giorno Bayern a valanga, Real a fatica. Tutti i risultati del primo giorno della nuova Champions 00:53 I fatti del giorno Un k.o. che fa male: il Milan e Fonseca crollano in Champions a cinque giorni dal derby 00:49 I fatti del giorno Yildiz come Del Piero, la Juve strapazza il PSV. Ma Motta non è del tutto soddisfatto 00:45 I fatti del giorno Inzaghi: "No caso Lautaro, in Champions per vincere". L'Inter riparte da Manchester: le parole e le ultime
00:42 I fatti del giorno Countdown terminato: Bologna, ecco la Champions. Italiano non vuole essere una comparsa 00:38 I fatti del giorno Rabiot riparte da Marsiglia. Ufficiale la firma con l'Olympique di De Zerbi 00:34 I fatti del giorno De Rossi non rischia la panchina, nonostante i rumors. I Friedkin non pensano allo scossone 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Milan sconfitto e contestato. Fonseca si gioca tutto nel derby 00:27 Calcio estero U. Berlino, amputata gamba a un portiere a causa del cancro: lanciata raccolta fondi 00:23 Serie A Motta non vuole essere paragonato a Lippi: "Accostamenti che non fanno bene" 00:19 Calcio estero Olise sulle orme di Mbappé: doppietta all'esordio in Champions come Titì nel 1997 00:15 Editoriale Milan: il leone Ibra, il “tradimento” tattico e… Allegri. Juve: l’euro-Motta e la risposta di Yildiz. Inter: la partita più difficile. E un Napoli da scudetto 00:15 Serie A Calabria: "Bella partenza ma poi serviva fare meglio. Ci rimboccheremo le maniche" 00:12 Calcio estero Messi, ritorno stellare. Tata Martino verso Atlanta: "Viaggerà. È stanco, ma finché è lucido..." 00:10 Calcio estero Barnsley umiliato dallo United, Rashford rinasce man of the match: "Dobbiamo prendere slancio" 00:08 Calcio estero Il record di Muller, 152 presenze in Champions con lo stesso club: battuto Xavi 00:04 Calcio estero Young Boys di nome e di fatto: l'undici iniziale degli svizzeri il più giovane della storia della Champions 00:01 Calcio estero Real Madrid di forza, Ancelotti incensa Endrick: "Ha los huevos. Ha avuto il coraggio di tirare" 00:00 A tu per tu …con Pasquale Marino 00:00 Accadde Oggi... 18 settembre 2016, Frank De Boer batte Allegri in Inter-Juventus. Sarà un fuoco di paglia
Martedì 17 Settembre 2024
23:59 Serie A Inter, Inzaghi: "City tra le 4 più forti, ma siamo contenti di averli pescati. Faremo una grande gara" 23:57 Calcio estero Nessuno come Kane: è il primo a segnare tre gol su rigore in una competizione europea 23:55 Calcio estero Real Madrid, Endrick il più giovane a segnare in Champions: battuto il record di Raul 23:55 Serie ALive TMW Milan, Fonseca: "Mi hanno portato qui per cambiare il modo di giocare della squadra" 23:53 Serie A Liverpool, Slot: "Prendiamo fiducia da questa partita. Chiesa? Può aiutarci tantissimo" 23:52 Calcio estero Uragano Kane, il quarto giocatore del Bayern Monaco a segnare quattro gol in Champions 23:51 Calcio estero Eterno Luka Modric: il terzo giocatore più anziano a fornire un assist in Champions 23:49 Calcio estero Mbappé segna al debutto in Champions col Real: secondo francese a farlo dopo Karembeu 23:45 Serie A Esordio horror per il Milan. Prossima gara a Leverkusen: il calendario Champions dei rossoneri