Menù Notizie

Sudtirol-Reggina 2-1, le pagelle: Casiraghi dà la scossa, disastro di Gagliolo

di Gianluigi Torre
Foto
© foto di Ianuale/TuttoSalernitana.com

Risultato finale: Sudtirol-Reggina 2-1

Sudtirol (4-3-3):
Poluzzi 6,5 – Si supera in un paio di occasioni nel primo tempo. Sul gol di Menez non può veramente nulla.

Curto 4,5 – Con Menez e Di Chiari ci ha capito ben poco su quella corsia. Per tutta la partita è stato un ostacolo da superare agilmente. Esce a fine primo tempo e viene espulso in panchina per proteste. Giornata da dimenticare. Dal 45' Berra 6,5 - Offre sicuramente più spinta, obbligando Di Chiara a rimanere più schiacchiato dietro.

Zaro 5 – Anche lui fatica parecchio quando il francese si avvicina nella sua zona di competenza. Prova a seguire Menez a uomo quando si accentra, ma è imprendibile. Dal 45' Casiraghi 7 - Il suo ingresso cambia le sorti del match: ci mettè quantità e qualità, oltre all'assist del gol del 2-1.

Masiello 6 – Gestisce bene le offensive della Reggina chiudendo spesso con interventi importanti, soprattutto nel primo tempo. Prova a sganciarsi dalla linea difensiva, ma non viene mai servito.

Celli 6 – Contiene bene le avanzate sulla destra della Reggina. E' un difensore aggiunto più che un terzino.

Belardinelli 6 – Ci mette grande sostantanza in mezzo al campo. Lotta su tutti i palloni.

Tait 6,5 – Svolge perfettamente entrambe la fasi, ma la differenza la fa quando avanza ed entra in area. I suoi inserimenti creano parecchi problemi alla difesa granata.

Fiordilino 5,5 – Grandi polmoni, ma tecnicamente sbaglia troppo. Perde qualche pallone di troppo. Cala nella ripresa. Dal 79' Pompetti sv.

Odogwu 8 – E' lui l'eroe di giornata: decide un match tesissimo con una doppietta fondamentale.

Mazzocchi 5,5 – Si vede poco, ma c'è dire che non ha mai avuto palloni puliti da poter trasformare in occasioni pericolose.

Rover 6,5 – E' una spina nel fianco sulla sinistra. Poteva incidere ancora di più. Dal 79' Carretta sv.

Pier Paolo Bisoli 7,5 – Subisce molto il gioco della Reggina, ma prepara una gara a livello difensivo pressoché perfetta. Odogwu fa il resto con una doppietta.
-
Reggina (4-3-3)

Contini 5,5 – Non può nulla sul primo gol di Odogwu, mentre sul secondo rimane troppo sulla linea di porta.

Pierozzi 6 – Quando si spinge in avanti crea sempre qualcosa di pericoloso. Sfiora l’eurogol nel primo tempo. Bene anche nella fase difensiva: diagonali sempre perfette.

Cionek 5,5 – Non ha grosse responsabilità sui due gol, ma non dà quel senso di sicurezza.

Gagliolo 4,5 – Si perde totalmente Odogwu in occasione del gol del 2-1. Male anche in fase di impostazione.

Di Chiara 6,5 – Oggi è lui l'uomo in più per Inzaghi. Dai suoi piedi nascono le migliori occasioni della Reggina.

Fabbian 5 – Dopo la doppietta, delude con una prestazione assolutamente non del suo livello. Il giallo dopo un fallo per frustrazione rappresenta la sua gara.

Crisetig 5,5 – Deve essere lui la luce di questa squadra oggi, ma non ripaga la fiducia che Inzaghi gli offre.

Hernani 5,5 – Prova qualche incursione, soprattutto nel primo tempo, ma non conclude nulla. Sprecone nella ripresa. Dal 73' Liotti 6 - Ci mette quantità in mezzo al campo.

Canotto 5 – Ha un'occasione incredibile nella ripresa, ma sbaglia a pochi passi dalla porta. Dal 64' Rivas 6 - Dà la scossa, ma non quel che basta per portare a casa i 3 puti.

Gori 5 – Si fa vedere con buoni movimenti, ma sbaglia sponde facili. Dal 73' Cicerelli 5,5: non si vede praticamente mai.

Ménez 7 – La sua è fantasia pura. Prima va vicino ad un gol al volo colpendo la traversa, poi realizza una rete fantastica.

Filippo Inzaghi 5,5 - Gestisce bene per ottanta minuti, poi la squadra non si trova più in campo e sbaglia molto, subendo il gol nel finale.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:34 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare"
19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno" 19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie" 18:48 Serie A Martinez salva il Genoa, Florenzi il Milan: al 45' è 1-1 a San Siro 18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno" 18:44 Serie B FOTO - Parma campione della Serie B 2023/24: le migliori immagini della premiazione 18:41 Serie B Palermo, Mignani senza fronzoli: "Serve anche un po' di cu**o nella vita" 18:38 Serie A Cucci sul Bologna: "Che bello scoprire che il club ha una squadra di uomini veri" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia" 18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:28 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite"