Menù Notizie

Sudtirol-Cittadella 0-0, le pagelle: Poluzzi e Kastrati blindano la porta, partita senza reti

di Mattia Carletti
Foto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Risultato finale: Sudtirol-Cittadella 0-0

SUDTIROL
Poluzzi 6,5 - Nel primo tempo si mette in luce con due grandissime parate una su Sottini e dopo un minuto su Amatucci. Se la prima frazione finisce in parità è grazie a lui.

Giorgini 6 - Si impegna molto e lotta su ogni pallone, vincendo diversi duelli. Riesce ad arginare le avanzate offensive e aiuta a gestire il pallone.

Masiello 6,5 - Partita difficile per il centrale che però gioca bene arginando il più possibile gli attacchi avversari e dominando sui duelli aerei. Il suo intervento a fine partita su Pandolfi equivale ad un gol.

Scaglia 6 - Il difensore effettua una buona gara vincendo la maggior parte dei contrasti. Aiuta anche in fase offensiva andando anche vicino al gol nel primo tempo.

Molina 6,5 - Partita in cui corre moltissimo, riesce anche a sfruttare le sue doti offensive scambiando con Casiraghi, offrendo sia una buona copertura difensiva, sia dei buoni traversoni in mezzo

Arrigoni 5,5 - Prova ad aiutare in fase offensiva e in fase difensiva la sua squadra, si fa notare dai compagni ma non riesce a rendersi praticamente mai pericoloso.

Kurtic 6 - Nel primo tempo si sente poco, aiuta la squadra nel palleggio ma non riesce a mettersi in luce. Nel resto del mach aiuta i compagni ed è il faro nella fase di gestione palla e di recupero. Dall'82' Peeters s.v.

Davi 6 - Aiuta la squadra in fase di possesso e si fa vedere anche in fase offensiva mettendo dei cross interessanti e servendo gli attaccanti con delle belle verticalizzazioni.

Tait 5 - Gara sottotono per il centrocampista di Valente, nella prima frazione tocca pochi palloni e la maggior parte li perde. Sicuramente non una delle sue migliori partite. Dal 67' Mallamo 5,5 - Lotta su ogni pallone rendendosi anche pericoloso, ma commette un'ingenuità che avrebbe potuto portare la sua squadra a subire gol.

Odogwu 6,5 - Aiuta moltissimo la squadra riuscendo grazie al suo fisico a mantenere sempre il pallone distante dalla propria area e a far respirare la propria squadra. Inoltre rappresenta una minaccia costante per la difesa del Cittadella. Dal 77' Merkaj s.v.

Casiraghi 6,5 - Svaria da una parte all’altra dell’attacco dimostrando di essere una mina vagante per la difesa avversaria, cerca diverse triangolazioni con Molina e aiuta la squadra ad essere pericolosa. Dal 68' Rover 6 - Prova ad aiutare la sua squadra in fase offensiva mettendo qualche cross in area di rigore ma non trova mai l'assist vincente.

Federico Valente 6 - Gara preparata piuttosto bene, dopo un inizio non facile la sua squadra cresce con il passare dei minuti anche se in dei momenti della partita ha un blackout ed esce il Cittadella.

CITTADELLA
Kastrati 6,5 - Così come il portiere avversario si mette in luce anche lui nella prima frazione compiendo due belle parate: la prima super sulla conclusione di Davi, la seconda il minuto dopo sulla punizione di Casiraghi.

Sottini 6 - Il difensore non ha vita facile sulla sua fascia ma risponde presente e si fa notare anche in fase offensiva arrivando anche ad una conclusione sulla quale Poluzzi si deve superare.

Pavan 6,5 - Sempre attento e preciso, evita diverse occasioni avversarie mantenendo sempre una linea difensiva puntuale e attenta. Sventa diversi pericolosi opponendosi alle conclusioni avversarie e superarlo è davvero difficile.

Angeli 5,5 - Nella prima frazione commette un fallo ingenuo su Casiraghi che avrebbe potuto rappresentare un vero pericolo per la sua squadra. Per il resto del match è quasi sempre puntuale commettendo però qualche distrazione.

Tessiore 6 - Nonostante la partita difficile in mezzo al campo, il centrocampista si mette in luce soprattutto nel secondo tempo con una conclusione che sfiora il palo coperto da Poluzzi e si fa notare molto di più in fase di possesso. Dal 75' Mastrantonio s.v.

Vita 6 - Inizia benissimo il match per poi calare nel passare dei minuti, nonostante ciò rappresenta sempre uno dei fari per la sua squadra.

Branca 6 - Gioca una gara di sacrificio, offrendo tutto fino a farsi male. Partita ovviamente non facile ma corre e si sacrifica per la squadra da vero capitano. Dall'83 Carriero s.v.

Carissoni 5,5 - Si fa notare poco in fase offensiva, non rappresenta quasi mai un’arma in più per la squadra di Gorini, meglio invece in fase difensiva.

Amatucci 5,5 - Non una delle sue migliori partite, si fa notare a sprazzi. Si rende pericoloso nella prima frazione con un tiro che impensierisce Poluzzi e nel secondo tempo offre alcuni palloni interessanti agli attaccanti ma niente di più.

Pittarello 6,5 - Uno dei migliori della sua squadra. Sfortunato nel colpire la traversa, lotta e vince moltissimi duelli. La difesa avversaria è spesso costretta a raddoppiare su di lui dato che rappresenta una minaccia costante. Dal 75' Pandolfi s.v.

Giraudo 5,5 - Gioca solamente 24 minuti ma nel tempo che ha a disposizione non si fa quasi mai notare non essendo mai una minaccia per la porta di Poluzzi.

Edoardo Gorini 6 - La sua squadra approccia la partita benissimo ma cala con il passare dei minuti. Quando si sveglia è molto pericolosa ma non riesce a trovare la via della rete. In difesa invece rimane sempre molto compatta.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori
06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio