Menù Notizie

Stroppa: "A Terni non una partita da Monza, ma persino sopra le righe: servono punti in trasferta"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Neppure il tempo di godersi il roboante successo sulla SPAL che il Monza deve tornare in campo: domani, infatti, si aprirà la 23^ giornata del campionato di Serie B, che opporrà i brianzoli alla Ternana.
Alla vigilia della trasferta umbra, ha parlato alla stampa mister Giovanni Stroppa: "Berlusconi ci ha fatto i complimenti per come la squadra ha interpretato la gara per il secondo tempo, ovviamente non dico altro perché non voglio rivelare cosa ci diciamo, ma ora testa alla Ternana, squadra cambiata rispetto all'andata. Ha un'identità molto marcata, sa cambiare sistema di gioco anche a partita in corso, e arriva da un risultato straordinario sul campo del Pisa, e all'ultima in casa ha vinto molto bene con la Reggina: noi dobbiamo però dare continuità a quanto fatto, mi pare assurdo che questa squadra abbia un certo rendimento in casa e uno diverso in trasferta. Non bastano le prestazioni, ora servono punti anche fuori. Non va fatta una partita da Monza, ma addirittura sopra le righe, perché fuori casa non siamo all'altezza di quello che facciamo. Sappiamo che loro vengono da un buon momento, e il momento in cui si affronta una squadra fra la differenza, ma niente cambia quello che ho detto: gli episodi vanno portati dalla parte nostra, non possiamo permetterci di staccare la spina o togliere l'attenzione".

Andando poi al tour de force appena iniziato: "Anche chi subentra riesce a fare la differenza, per altro entrando anche nella classifica marcatori, questo mi dà tranquillità perché dimostra che la rosa è eccellente. Anche in allenamento, nelle partitelle 10 contro 10, vedi 20 titolari. La mentalità fa la differenza, qua ci deve stare gente che ha fame, disposta a fare un minuto o 38 gare col coltello fra i denti. A ogni modo, per questa gara, abbiamo fuori Scozzarella, Bettella, Vignato e Colpani. Machin? Sta bene, ma deve recuperare condizione per essere considerato, aspetto che non vuol significare che domani non giocherà. Turn over? Non ragiono così, guardo sempre chi sta meglio".

Il mister predica poi calma: "Mancano tanto partite, la gara di Terni non può essere decisiva. Dopo Cremona sembrava si fosse perso il campionato, ora siamo a -4 dalla vetta, ma del resto questa è la B. Quest'anno soprattutto, anche se ci ripetiamo nel dirlo".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
20:29 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 20:27 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Occasione persa? No, giocavamo contro una delle 2-3 migliori d'Europa" 20:26 Calcio estero Impresa del Fenerbahce: Galatasaray battuto 1-0 in 10, festa rimandata per Icardi e soci 20:23 Serie A Inter, Inzaghi: "Scudetto grandissima emozione. Zhang? Lo posso solo ringraziare" 20:19 Serie A Genoa, Spence: "Genoa mai vittorioso all'Olimpico? Oggi speriamo di riscrivere la storia"
20:18 Serie C Supercoppa Serie C, trionfa il Cesena: basta un pareggio contro la Juve Stabia 20:15 Serie A Roma, Paredes: "Dybala fuori? Abbiamo tanti giocatori forti. De Rossi ci ha fatto crescere" 20:12 Serie A Inter-Lazio 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 20:10 Serie A Inter, Lautaro: "Orgogliosi di quanto fatto. Rinnovo? Accordo entro questa settimana" 20:09 Serie C Playout Serie C, Novara e Vis Pesaro si salvano. In Serie D Fiorenzuola e Recanatese 20:08 Serie A Le pagelle della Lazio - Kamada inventa e segna, Provedel reattivo. Male Taty e Marusic 20:06 Calcio estero Klopp saluta Anfield... con un coro per il suo sostituto: "Arne Slot" sulle note di "Live is life" 20:04 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries, che impatto. Sommer e Thuram steccano 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio fallisce il sorpasso alla Roma, 1-1 con l'Inter 20:00 Serie A Domani Salernitana-Verona, i convocati di Baroni: prima chiamata per il giovane Junior Ayaji 19:57 Altre Notizie Inter-Lazio 1-1: il tabellino della gara 19:57 Serie A Dumfries agguanta Kamada: 1-1, l'Inter saluta San Siro con un pari. Lazio, Champions più lontana 19:56 Calcio estero Austria, Salisburgo spodestato dopo 10 anni: lo Sturm Graz è campione per la quarta volta 19:53 Serie A Capitan Pavoletti festeggia la salvezza del Cagliari. L'immagine social dagli spogliatoi 19:53 Serie A Le formazioni ufficiali di Roma-Genoa: Dybala in panchina, Lukaku dal 1' 19:50 Serie A L'Inter agguanta la Lazio all'ultimo: Dumfries di testa, 1-1 a San Siro 19:49 Serie B Taranto, Capuano: "Usciamo a testa altissima. Futuro? Adesso penso a riposarmi" 19:45 Serie A Udinese, verdetto rimandato. Samardzic: "È tutto nelle nostre mani" 19:42 Calcio estero Premier League, Haaland si riconferma re dei bomber: alle sue spalle Palmer e Isak 19:38 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Ottimo l'approccio alla gara. Con l'Udinese stessa mentalità" 19:34 Serie B Palermo-Venezia, i convocati di Mignani: recupera Nedelcearu mentre Ceccaroni è out 19:30 Serie A Salernitana-Hellas Verona, i convocati di Colantuono: out Bradaric e Ikwuemesi 19:26 Calcio estero Premier League, l'albo d'oro: decimo titolo per il Manchester City, è il quarto consecutivo 19:23 Serie A Cannavaro: "Rigore? Non c'era tempo per pensare, mi sono preso la responsabilità" 19:19 Serie C Serie C, 2° turno playoff nazionale: gli orari dei match. Catania-Avellino su RaiSport