Menù Notizie

Spezia, S. Esposito sulle critiche: "Se fossi scarso non ci sarebbero. Le accetto se costruttive"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

“Non ho problemi con le critiche, sono costruttive. Se fossi un giocatore scarso non mi criticherebbero, però c’è modo e modo per farlo e ci devono essere motivi. Le critiche devono migliorare o punzecchiare un calciatore, se invece vengono fatte per massacrare perdono di credibilità”. Intervistato da Cittadellaspezia.com il centrocampista Salvatore Esposito torna anche sulle tante critiche ricevute nel corso della sua esperienza con la maglia dei liguri: “Quando le cose vanno male nel calcio non sempre va trovato un colpevole, all’inizio ero io, ora sono mio fratello Pio, Moro, Nikolaou, ma non funziona così. Dai tifosi posso accettare certe cose, da altri professionisti no”.

Esposito poi si sofferma anche sulle critiche ricevute dal fratello minore: “Pio è un ragazzo di 18 anni che ha giocato quasi tutte le partite, prima di gennaio ci ha tenuti a galla giocando titolare e lottando come un veterano, ma avendo sempre 18 anni. Ora è normale che arrivino le critiche, ma sta giocando meno e quando entra ha meno opportunità, perché subentrare in Serie B non è mai facile. Se poi ci aspettiamo che un 18enne faccia venti gol il problema è alla base”.

Il classe 2000 parla torna poi sulle critiche post Cremonese e di come sia cambiata la stagione con l’arrivo di Luca D’Angelo in panchina: “Con la Cremonese ho sbagliato, ho fatto una partita normalissima e con quell’errore è diventata una partita negativa. La settimana dopo non ero contento perché avevo sbagliato, ma da quando è arrivato mister D’Angelo non penso di aver giocato male molte partite. È una persona che mi ha dato fiducia a prescindere, mi ha dato tanto e sto cercando di ripagarlo. Penso di aver fatto buone prestazioni anche con Alvini, così come ne ho fatte di negative, ma un po’ l’andamento della squadra non stava portando benefici a nessuno. - conclude Esposito - Tutti dobbiamo fare autocritica, non abbiamo fatto la stagione che dovevamo. Poi è normale che venga fuori che Esposito abbia fatto male sei mesi perché l’anno scorso ero in Serie A e perché ci si aspettava di più, come da altri. È la normalità e questa critica la accetto volentieri”.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
16:49 Serie B Bari-Parma, i convocati di Giampaolo: quattro assenze pesanti per domani 16:45 Serie A Bologna, Saelemaekers ha convinto tutti: più vicino il riscatto dal Milan 16:42 Calcio estero Haaland diventa un personaggio di Clash of Clans: "Sono un fan del gioco da molto tempo" 16:38 Serie A Semplici: "La piazza napoletana meritava un cammino diverso". E parla del proprio futuro 16:34 Serie C Chiacchio sul ricorso del Taranto: "Puntiamo a recuperare almeno due punti"
16:34 Serie B Catanzaro-Venezia, i convocati di Vivarini: Brighenti out. Tornano Miranda e Stoppa 16:30 Serie A Il Milan vuole un centrale e un mediano: Buongiorno e Veiga due nomi per il nuovo Diavolo 16:26 Calcio estero Real, Rudiger: "Se Mbappé mi dribblerà in finale di UCL lo distruggerò. Lo batteremo" 16:23 Serie A Bayer Leverkusen imbattibile? Briegel: "Per la Roma non sarà facile vincere, ma può farcela" 16:19 Serie B Cremonese-Pisa, i convocati di Stroppa: torna a disposizione Johnsen. Out Rocchetti 16:15 Serie A Tra Udinese e Balzaretti la storia è finita. Lo strappo definitivo legato a Cioffi 16:12 Calcio esteroUfficiale Spagna, sarà Del Bosque a presiedere la commissione di vigilanza della RFEF 16:08 Serie A Foschi sul Napoli: "De Laurentiis lavora in silenzio, è già pronto per la prossima stagione" 16:06 Serie ATMW Rivoluzione Napoli in estate: vanno via in moltissimi, anche altri big oltre Osimhen 16:05 Editoriale Le difficoltà di Pradè e il dietrofront di Burdisso, i dubbi di Italiano e le offerte che non sono quelle sperate: Fiorentina in attesa di Commisso per conoscere il suo futuro. E se ci fosse il colpo di scena? 16:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Vietato perdere le motivazioni. Domani serve la prestazione" 16:00 Serie A Cori dei tifosi contro Theo durante Inter-Torino: multa da 3mila euro per i nerazzurri 15:56 Calcio estero Luis Enrique si è meritato il rinnovo: se ne parlerà anche in caso di sconfitta in Champions 15:53 Serie A Milan, gradita sorpresa a Milanello: il ct Spalletti segue l'allenamento 15:51 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: nove calciatori squalificati per una giornata 15:49 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Crediamo nella salvezza. Nessuno di noi ha mai mollato" 15:46 Altre NotizieTMW Radio Apolloni: "Soulé ha margini, ma la Juve deve tornare a vincere" 15:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi irraggiungibile, 4 subentrati nei primi 7 15:44 Serie C Serie C, Giudice Sportivo: archiviazione per i fatti di Cerignola-Potenza del 24 marzo 15:42 Calcio estero Terzic sogna l'impresa: "Champions obiettivo del PSG da 10 anni ma possiamo vincere" 15:37 Serie A Volata salvezza, finale di fuoco: tutto ancora in gioco, calendari e situazione delle 7 in corsa 15:34 Serie B Reggiana, intervento chirurgico per Sampirisi. Tempi di recupero stimati in 3 mesi 15:32 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Motta, il Milan ci proverà. E Napoli è ideale per Conte" 15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 34 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:28 Podcast TMWPodcast TMW Osimhen, Kvara e la nuova punta titolare: come si muoverà il Napoli sul mercato