Menù Notizie

Spezia, priorità alle uscite: da Zurkowski ad Antonucci, il punto della situazione

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo aver puntellato i vari reparti, in attesa dell’ufficializzazione dei portieri Sarr e Bertinato, in casa Spezia la priorità adesso è quella di vendere i tanti giocatori che non rientrano nel progetto e che pesano molto sul monte ingaggi del club: da Zurkowski fino ad Antonucci infatti sono quattro o cinque i giocatori con le valigie in mano a cui trovare una sistemazione nel prossimo mese come riferito dal Secolo XIX.

Il primo è il centrocampista Szymon Zurkowski, che pesa per 1,5 milioni sul bilancio, che potrebbe tornare all’Empoli a titolo definitivo dopo il prestito semestrale nell’ultima stagione. Con lui potrebbe tornare in azzurro anche Simone Bastoni, mancino che può giocare sia in difesa sia a centrocampo, che non ha intenzione di restare il Liguria e sogna di essere ancora protagonista in Serie A. A fare il percorso inverso, come contropartita tecnica, potrebbe essere quel Duccio Degli Innocenti visto lo scorso anno con la maglia del Lecco in Serie B.

Per quanto riguarda l’attacco invece i nomi in uscita sono due: il primo è quello di Mirko Antonucci è seguito da numerosi club in Serie B – Cesena in pole e poi Reggiana, Bari e Cosenza – ma il club ligure vuole recuperare quanto speso un anno fa per prelevarlo dal Cittadella (ovvero 1,6 milioni più bonus) e non vuole per il momento fare sconti. Il secondo quello di Daniele Verde per il qualche c’è qualche interesse che però non si è ancora concretizzato in un’offerta.

Sempre in uscita restano infine anche il difensore centrale Lukas Muhl, che ha offerte da Austria e Germania, e il centravanti Raimonds Krollis. Mentre per Arkadiusz Reca potrebbe esserci la permanenza qualora decidesse di rinnovare spalmando l’ingaggio attuale su più stagioni.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
12:45 Serie A Le pagelle di Meret - E pensare che gioca con la febbre: quattro super parate 12:42 Calcio estero Ramos e Navas, ma anche Pjanic e Perisic: tutti gli svincolati di lusso al 16 settembre 12:38 Serie A L'Empoli azzecca sempre il portiere: rivelazione Vasquez, quanto può incassare il Milan 12:34 Serie BUfficiale Juve Stabia, c'è il rinnovo di mister Pagliuca: il tecnico firma un biennale 12:30 Serie A Le pagelle di Palladino - Solo 5.5. Non la partenza che a Firenze si auguravano
12:26 Serie A Milan, bollettino medico durissimo per Bennacer: intervento eseguito, starà fermo 4 mesi 12:23 Calcio estero Barcellona, brutto colpo: Dani Olmo fuori almeno 4-5 settimane, quante gare salterà 12:19 Serie BTMW Bizzarri protagonista con lo Schaffauhsen in Coppa. Gli occhi di Sion e Samp sul talentino 12:18 Serie ATMW Milan, rifinitura sotto gli occhi di Ibrahimovic: le ultime in vista del Liverpool 12:15 Serie A Le pagelle di Ricci - Non è il bel Samuele visto con l'Italia. Paga la stanchezza 12:12 Calcio estero Dalla Francia: Rabiot volerà a Marsiglia già stasera, domani l'annuncio ufficiale? 12:08 Serie A Altro che plusvalenza fittizia: Iling-Junior e un gol contro le polemiche di un'estate 12:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "La strada è quella giusta, adesso dobbiamo dare continuità" 12:00 Editoriale Sbandata Inter e il Napoli di Conte, Lukaku e Kvara è davanti a tutti. Lookman sarà una delle stelle del torneo. Thiago Motta, questa Juve non basta. Sartori e un Italiano che non va 12:00 Serie A Le pagelle di Frattesi - Se subentra dà la scossa. Quando parte titolare... 11:56 Calcio estero Lamine Yamal un prodigio, ma lo stipendio è irrisorio: il Barcellona studia il maxi rinnovo 11:52 Serie ATMW Zalewski è rimasto alla Roma, per l'estate ci pensa la Fiorentina a costo zero 11:49 Serie CVideo La Triestina cola a picco, l'Atalanta U23 si impone 5-1 al Rocco: gol e highlights 11:47 Serie ATMW Milan, ecco Ibrahimovic: colloquio con Moncada prima della rifinitura a Milanello 11:45 Serie A Le pagelle di Gaetano - Ingarbugliato dal 'suo' Napoli. Solo un 6: evanescente 11:41 Calcio esteroUfficiale Addio Lione, Lovren vola in Grecia: è un nuovo giocatore del PAOK. Il comunicato 11:38 Serie A Lautaro Martinez è un problema? Da marzo in poi ha segnato un solo gol con l'Inter 11:36 Serie A Bologna al debutto Champions. I tifosi vip raccontano le loro aspettative 11:34 Serie B Palermo, Dionisi non può sorridere dopo la vittoria con la Juve Stabia: Blin e Pierozzi ko 11:30 Serie A Le pagelle di Dovbyk - Uno lo fa, due se li mangia. Tanti 6 nonostante il gol 11:26 Serie ATMW Radio De Paola: “Il Napoli deve puntare allo scudetto. Vlahovic e Lautaro? Nessun problema” 11:22 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Un pareggio con 4-5 palle gol, alcune clamorose, ci sta quasi stretto" 11:18 Serie CTMW Avellino, ore calde per Pazienza: il presidente D'Agostino pronto a confermare il tecnico 11:18 Serie ATMW Juventus, rifinitura in vista del PSV: solo due gli assenti per Thiago Motta 11:15 Serie A Le pagelle di Lautaro - Un fantasma e anche arruffone: solo bocciature per il Toro