Menù Notizie

Spezia, Mastinu: "Secondo posto? Consolidare la posizione più alta possibile"

di Lidia Vivaldi
Foto
© foto di Luigi Putignano/TuttoLegaPro.com

Dopo la doppietta contro il Cosenza, Beppe Mastinu torna ad essere decisivo anche a Livorno con il gol su punizione che ha regalato i tre punti allo Spezia. Al termine della gara l'attaccante aquilotto ha commentato ai microfoni di DAZN la prestazione della squadra.

Obiettivo secondo posto?
"Come ho detto venerdì, l'obiettivo è vincere più partite possibili da qui alla fine. Se c'è ancora la possibilità di agganciare il secondo posto è sicuramente quello che vogliamo, ma vogliamo anche consolidare la posizione più alta possibile. Sono contento che la Lega mi abbia assegnato il gol, anche se deviato, la conclusione era rivolta verso la porta. Stavamo trovando grosse difficoltà ad arrivare al tiro, quindi una punizione va sfruttata nel miglior modo possibile."

Dove deve migliorare lo Spezia?
"Con 10 uomini dietro la linea della palla è difficilissimo trovare spazi, potevamo avvolgerli di più, andare più volte al cross, ma comunque in mezzo all'area il Livorno è strutturato molto bene. Abbiamo provato ad arrivarci con dei fraseggi, ci è mancata forse un po' di lucidità e di qualità nell'ultimo tocco, anche se abbiamo avuto tre palle gol nitide. Una squadra che vuole ambire a cose importanti deve migliorare da quel punto di vista."

Su cosa si concentrerà mister Italiano?
"Sull'ultimo passaggio e la velocità con cui convergevamo verso il centro, siamo stati un po' lenti anche perché effettivamente era dura trovare spazi. Giocare con una squadra già retrocessa non è mai facile perché non hanno niente da perdere. E' un derby e lo sentivano, ci tenevano a fare bella figura. Siamo stati ingenui a non chiuderla, perché abbiamo avuto tante occasioni e forse sofferto un po' troppo."

Adesso è il momento di Mastinu. La forza dello Spezia sembra proprio essere la capacità di trovare l'uomo giusto al momento giusto:
"Penso qualsiasi mio compagno ti risponderebbe che il gruppo, tutto il gruppo, è la nostra forza. Lo abbiamo sempre dimostrato quando abbiamo avuto infortuni, squalifiche e momenti no: chi è sceso in campo ha sempre fatto la differenza. All'inizio ho parlato di "rivolta degli invalidi" quando siamo rientrati noi che non giocavamo da lungo tempo, adesso si ripete la stessa costante, chi entra fa bene".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
12:38 Serie A Il consiglio di Galeone a Thiago Motta: "Resta a Bologna, una piazza così non si lascia" 12:36 Serie ATMW Lopetegui è quasi fatto al West Ham, mancano gli ultimi dettagli. Le cifre dell'accordo 12:34 Serie B Giornata tesa a Genova: prima gli scontri, in nottata fiamme vicino la sede degli Ultras Tito 12:30 Serie A Le pagelle di Retegui: un gol e mezzo, contribuisce al patatrac finale del Milan 12:26 Calcio estero Bayern Monaco, ecco la maglia per la stagione 2024-2025: le prime immagini
12:23 Serie ATMW Gilardino resta al Genoa, accordo totale: contratto fino a giugno 2026. Presto l'ufficialità 12:19 Serie D Braida riparte da Ravenna? Ieri in tribuna con patron Cipriani: sarà consulente del club 12:15 Serie A Le pagelle di Milenkovic: tanti duelli vinti, su Noslin un errore fatale 12:12 Calcio estero Roy Keane critica Haaland: "Il suo è un livello di gioco da League Two" 12:10 Serie A Roma, prova tv per Cristante? Presunta bestemmia alla mezz'ora della ripresa 12:08 Serie A Inter, oltre 150 mila richieste per la Lazio: Tananai e Ligabue protagonisti, tutte le info 12:08 Serie ATMW Agenzia per il controllo dei club, Christillin: "UEFA e FIFA diranno presto qualcosa" 12:04 Serie B Modena, la salvezza non soddisfa capitan Pergreffi: "Deluso? Sono molto deluso" 12:03 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 12:00 Serie A Le pagelle di Lukaku: il derby della scorsa estate è suo. Primo gol a una top 4 11:57 Serie A Niente Milan per Amorim: "Ho un contratto e resto allo Sporting Lisbona" 11:53 Serie A Inter e Juventus, Hermoso sta per sfumare: accordo a un passo con l'Aston Villa 11:49 Serie C Entella, Gozzi blinda Superbi: "Una colonna del club. Fiducia in Gallo, puntiamo sui giovani" 11:45 Serie A Le pagelle di Vogliacco: impressionante. Prestazione totale a San Siro 11:42 Calcio estero Prima un centrocampista, poi una punta: da Kimmich a Olmo, i profili seguiti dal Barça 11:38 Serie A Agenzia controllo conti? Carnevali: "Se si pensa che Covisoc non sia funzionante, ci può stare" 11:34 Serie B Ascoli, frecciata di Pulcinelli: "Spero che Brescia e Feralpi facciano il loro, non come altre" 11:33 Serie ATMW Radio Riforma Abodi, De Paola: “Reazioni smodate, si smuove un sistema vecchio” 11:30 Serie A Le pagelle di Vlahovic: spreca subito e poi sparisce dalla partita. Arrabbiato 11:27 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho può rimanere: il club vuole chiedere il rinnovo del prestito 11:23 Serie A Graziani: "Roma tra paradiso Champions e purgatorio Europa League. A Leverkusen sarà dura" 11:19 Serie C Da Atzori a Seccardini, il Sestri Levante alle prese con la scelta del dopo Barilari 11:15 Serie A Le pagelle di Noslin: come le star. Un gioiello il 2-1, decide la gara 11:11 Calcio estero Bayern Monaco, prosegue il casting per il sostituto di Tuchel: c'è anche Ten Hag in corsa 11:08 Serie A Milan, casting centravanti: Zirkzee il preferito. Club alle prese con tre rinnovi complicati