Menù Notizie

Spezia, Marino: "Stasera tra le migliori partite della stagione"

di Luca Chiarini
Fonte: cittadellaspezia.com
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il tecnico dello Spezia Pasquale Marino ha parlato in conferenza dopo il pari casalingo contro il Venezia:" Sono contento della prestazione perché vederli giocare così dopo la pausa... me lo aspettavo, ma la conferma è stata eclatante. Sono partiti bene dal primo minuto, abbiamo avuto occasioni importanti. La squadra cresce, non abbiamo un fraseggio fine a sé stesso. Troviamo sempre l’imbucata o la linea di fondo. A volte siamo un po’ precipitosi, ma è stata una delle migliori partite della stagione se non la migliore per la mole di gioco. Abbiamo concesso il minimo agli avversari. Magari capiterà a noi di fare risultato così in futuro. Vedo una crescita e non può che farmi piacere. Nessuno è stato al di sotto della proprie possibilità in ogni fase di gioco".

"Sì, abbiamo perso due punti. E il bello che abbiamo fatto gol sull’azione più difficile. Poi un palo, una traversa e tante azioni pericolose. Bidaoui? Credo che si stato davvero sfortunato perché oggi saltava sempre l’uomo. Ha avuto buona resistenza, perché in passato all’ora di gioco chiedeva il cambio. L’assenza di Galabinov? Parlare di chi non c’è è riduttivo per quanto hanno fatto i ragazzi in campo. Un attaccante strutturato magari agevolava gli avversari o magari sarebbe stato più efficace perché sono arrivati palloni dentro".

"L’ho detto da un paio di mesi a questa parte, lavorando i ragazzi prendono sicurezza nei propri mezzi. Alcuni pareggi, come quelli di oggi, sono più vicini alla vittoria. L’importante è che ci sia una fisionomia e che in casa e fuori riesca a esprimere un calcio sempre fedele a sé stessa. Brescia? Ripartiamo dalla prestazione di oggi ma con molta attenzione in più perché hanno uno come Donnarumma con una media gol strepitosa. Sono molto efficaci negli ultimi metri e noi non potremo sbagliare nulla".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero Albo d'oro LaLiga, il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro
21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia" 21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2 21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Il mio sogno è di allenare in Premier League un giorno" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, questa è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti" 20:36 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra" 20:30 Serie A Monza, Pessina: "Giocato con coraggio. Possiamo puntare in alto, ci manca l'ultimo step" 20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare"