Menù Notizie

Spezia, Italiano: "Pordenone ostico, noi dobbiamo migliorare l'approccio"

di Claudia Marrone
Foto Articolo

Alla vigilia della sfida con il Pordenone, in casa Spezia, come riferito dal sito ufficiale del club, è mister Vincenzo Italiano a parlare del primo match dopo la sosta: "In queste due settimane abbiamo lavorato bene, mancavano i quattro nazionali, ma la squadra si è impegnata ogni giorno, cercando di migliorare, determinata a far dimenticare la sconfitta maturata contro il Crotone. Dopo un'attenta analisi, posso dire che con gli uomini di Stroppa abbiamo pagato a caro prezzo dieci minuti di ordinaria follia, anche in situazioni che conoscevamo bene e sulle quali avevamo lavorato, ma siamo soltanto all'inizio e credo che nelle prime giornate squadre perfette non esistano. Il gruppo sta bene fisicamente, l'ottima condizione fisica si è palesata anche nell'ultimo incontro disputato, chiaro che dobbiamo migliorare nell'approccio e cercare di partire subito forte".

Si torna quindi a parlare di mercato: "Non c'erano grandi possibilità, Ragusa era un'occasione importante e l'abbiamo colta, per il resto non aveva senso prendere giovani tanto per il gusto di farlo, ma piuttosto vanno valorizzati quelli che già abbiamo; grande sintonia con il DG, scelte fatte con convinzione e per il bene della squadra. In attacco? Abbiamo numerose possibilità, cercheremo di scegliere al meglio partita dopo partita".

Si parla poi dell'avversario: "Il Pordenone? Conosco bene Tesser, è un allenatore vincente, esperto, che organizza molto bene le proprie squadre e che sanno attaccare con tanti uomini, senza però mai trascurare la fase difensiva; dovremo essere concentrati e ordinati, reggere l'urto ed essere concreti in fase di possesso. I neroverdi nella passata stagione hanno vinto il campionato, in casa hanno già battuto una corazzata come il Frosinone, pertanto non c'è pericolo di sottovalutare l'avversario, ma al contrario daremo il massimo, come in ogni altra gara".


Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2019
13:08 Serie A TMW - Inter-Slavia Praga, via al pranzo ufficiale UEFA fra le due dirigenze 13:04 Altre Notizie TMW - Roma, ultime da Trigoria: lavoro individuale per Zappacosta-Smalling 13:00 Serie A Champions al via - Conte con le stelle Reus e Messi: la scheda del girone F 13:00 Serie A LIVE TMW - Napoli-Liverpool, via al pranzo ufficiale UEFA fra i due club 13:00 Serie A LIVE TMW - Inter-Slavia Praga, via la pranzo ufficiale UEFA fra i club 12:57 Altre Notizie TMW RADIO - Ora 'Maracanà': Di Marzio-Dossena per la Champions 12:57 Serie C UFFICIALE: Cavese, Campilongo è il nuovo allenatore 12:53 Serie A Milan, scintille Paqueta-Giampaolo. La società pensa alla multa 12:49 Europa PSG, ridotti a 2 i turni di squalifica di Neymar in Champions League 12:45 Serie A Verso Atletico-Juve, le ultime di formazione: dubbi Pjanic e Morata
12:41 Serie A Sanchez e Lukaku: il Mail si interroga. Colpa loro o dello United? 12:38 Serie A BBC sulla Champions Juve: "De Ligt colpo doppiamente importante" 12:34 Altre Notizie FOTO - Inter-Slavia Praga, i tifosi del club ceco a spasso per Milano 12:30 Serie A Champions al via - Liverpool e Napoli le favorite: la scheda del girone E 12:28 Altre Notizie Totti sulla Roma: "Finalmente una vittoria" 12:27 Serie A Ag. Kessie: "Vergognoso il comunicato del Verona. La deriva va fermata" 12:23 Altre Notizie Campionato Primavera 1, si chiude con una super Roma 12:19 Serie A Atletico Madrid, Joao Felix all’esame CR7 12:15 Serie A Suning vs Sinobo, l’Inter pensa al derby. Cinese e di Champions 12:11 Serie A TMW - Juventus, Al Rayyan in pole per Mandzukic. Con l'ok del Ministero? 12:07 Altre Notizie Inter-Slavia Praga, previsti circa 55mila spettatori 12:03 Serie A TMW - Juve, allenamento in vista dell'Atletico Madrid: c'è anche Pjanic 12:00 Serie A Champions al via - Sarri sfida Simeone: la scheda del girone D 11:56 Serie A TMW RADIO - Ds Lecce: "Vittoria che dà fiducia. Falco ringrazi Liverani" 11:53 Serie A TMW - Lazio, per Caicedo niente Al Gharafa. I qatarioti abbandonano la pista 11:49 Europa Liverpool, Fabinho: "Squadra concentrata. Pronti per il Napoli" 11:45 Serie A TMW - Grygera: "Juve ottimo mercato. Ma in Champions serve fortuna" 11:42 Serie A Ancelotti su Twitter: "Obiettivo chiaro: vincere e passare il turno" 11:38 Serie A Il Mail sulla Juve: "Qualità ok ma manca Jorginho per il Sarri-ball" 11:34 Serie A Klopp, fame Champions: vuole difendere la corona, partendo da Napoli