Menù Notizie

Spezia, Italiano: "Pordenone ostico, noi dobbiamo migliorare l'approccio"

di Claudia Marrone
Foto Articolo

Alla vigilia della sfida con il Pordenone, in casa Spezia, come riferito dal sito ufficiale del club, è mister Vincenzo Italiano a parlare del primo match dopo la sosta: "In queste due settimane abbiamo lavorato bene, mancavano i quattro nazionali, ma la squadra si è impegnata ogni giorno, cercando di migliorare, determinata a far dimenticare la sconfitta maturata contro il Crotone. Dopo un'attenta analisi, posso dire che con gli uomini di Stroppa abbiamo pagato a caro prezzo dieci minuti di ordinaria follia, anche in situazioni che conoscevamo bene e sulle quali avevamo lavorato, ma siamo soltanto all'inizio e credo che nelle prime giornate squadre perfette non esistano. Il gruppo sta bene fisicamente, l'ottima condizione fisica si è palesata anche nell'ultimo incontro disputato, chiaro che dobbiamo migliorare nell'approccio e cercare di partire subito forte".

Si torna quindi a parlare di mercato: "Non c'erano grandi possibilità, Ragusa era un'occasione importante e l'abbiamo colta, per il resto non aveva senso prendere giovani tanto per il gusto di farlo, ma piuttosto vanno valorizzati quelli che già abbiamo; grande sintonia con il DG, scelte fatte con convinzione e per il bene della squadra. In attacco? Abbiamo numerose possibilità, cercheremo di scegliere al meglio partita dopo partita".

Si parla poi dell'avversario: "Il Pordenone? Conosco bene Tesser, è un allenatore vincente, esperto, che organizza molto bene le proprie squadre e che sanno attaccare con tanti uomini, senza però mai trascurare la fase difensiva; dovremo essere concentrati e ordinati, reggere l'urto ed essere concreti in fase di possesso. I neroverdi nella passata stagione hanno vinto il campionato, in casa hanno già battuto una corazzata come il Frosinone, pertanto non c'è pericolo di sottovalutare l'avversario, ma al contrario daremo il massimo, come in ogni altra gara".

Altre notizie
Lunedì 25 Maggio 2020
07:53 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Anche Fonseca ricomincia col gruppo. Manca solo Pau Lopez" 07:48 Rassegna stampa La Stampa sugli allenatori senza incarico: "Panchine in sospeso" 07:45 Serie A Torino, priorità ai rinnovi: Ansaldi e De Silvestri primi della lista 07:45 Serie A Milan, tamponi tutti negativi: da oggi sessioni di allenamento “normali” 07:43 Rassegna stampa Corriere Torino "'Arthur, felice al Barça': la mamma dice no alla Juve"
07:38 Rassegna stampa QS in prima pagina: "La Champions? Ora è un rebus e la Dea sogna" 07:33 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Dalla Spagna c'è la conferma: Cancelo all'Inter" 07:30 Serie A Roma, i nomi caldi: da Pedro alla retroguardia 07:28 Rassegna stampa L'apertura de la Repubblica: "Guardia civica per la fase 2" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera in apertura: "Le regole per riaprire tutto" 07:18 Rassegna stampa Tuttosport: "Caccia al dopo Higuain: Jimenez o Milik? Ecco il dossier in mano a Paratici" 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Gol per tutti" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Bomber antivirus" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura: "Sarri Potter" 07:01 Serie A Napoli, le manovre al centro dell'attacco: Milik verso l'addio e la caccia al vice di Mertens 06:45 Serie A Quì Continassa, la Juventus lavora ancora su due turni con gruppi numerosi 06:30 Serie A SONDAGGIO TMW - Il Barça vuole Lautaro Martinez: quali contropartite deve accettare l'Inter? 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Emil Bohinen: un vichingo in mezzo al campo 05:30 Altre Notizie Ecco le notifiche push per le news! Nuovo servizio gratuito per chi ha le APP di TMW 05:00 Accadde Oggi... 25 maggio 2005, incubo Milan a Istanbul col Liverpool. Partendo dal 3-0 01:18 Altre Notizie Mourinho ricorda il Triplete con l'Inter: "Abbiamo fatto la storia, umanamente straordinari" 01:12 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Vogliamo tenere Boga. Lavoriamo perché Sensi rimanga all'Inter" 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 maggio 00:59 Altre Notizie Coronavirus, la Francia ai cittadini: "Sconsigliamo le vacanze all'estero" 00:57 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Ripresa, si poteva fare molto meglio. C'è stata troppa confusione" 00:53 Altre Notizie Parisi: "Playoff lontani dalla cultura italiana. Stipendi? Volontà dell'AIC è salvare il sistema" 00:51 Serie A Lazio, Inzaghi: "Ho ritrovato i ragazzi un po' in difficoltà. Normale dopo uno stop così lungo" 00:47 Altre Notizie Tardelli: "Gare alle 16.30? Preferirei la sera. Prima ancora però serve un accordo con le tv" 00:44 Serie A Fiorentina, Pradè: "Si torna alla normalità. Sul protocollo è da trovare una via comune" 00:42 Serie D Turris, Da Dalt: "Promozione in Serie C resa diversa dal Coronavirus"