Menù Notizie

Spezia, Gazzoli: "Nuovo logo sarà più vicino alla città". Tifosi coinvolti nella realizzazione

di Tommaso Maschio
Foto

Lo Spezia si appresta a cambiare, a partire dalla prossima stagione, quel logo inaugurato appena un anno fa e che tanta discordia ha portato nella città ligure con feroci critiche da parte di ampi settori della tifoseria. Dopo l’annuncio del patron Platek infatti è arrivata la conferma da parte dell’amministratore delegato Andrea Gazzoli che ha spiegato di aver affidato a Emanuele Martera di TUB Design, vecchia conoscenza del club e soprattutto spezzino che conosce la storia e la passione del popolo bianco per la maglia della città, il progetto di restyling.

“Abbiamo intrapreso un percorso volendo studiare e immergendoci in tantissime cose, ma principalmente nella città e nella sua storia. Quando si parla di una società si parla di mercato, calciatori, ma a volte si tralascia il percorso e la sua storia. Per questo abbiamo individuato Emanuele come la persona giusta per questo compito visto il suo attaccamento alla maglia. Assieme a Gianluca Parenti e Marco Mancinelli speriamo possa trovare il filo per portarci a un percorso più vicino alla gente e alla città. - spiega l’ad bianco come riporta Cittadellaspezia.com - Non dico che la proprietà abbia commesso errori, ma in buonissima fede non ha captato quanto fosse importante in una società sportiva il cambio del logo, come abbiamo visto in giro per l’Europa negli ultimi anni”.

Nel corso della conferenza stampa è intervenuto anche Emanuele Martera che ha parlato così del nuovo logo che dovrà disegnare: “Il logo dovrà trasmettere i valori, la storia, la passione e ciò che rappresenta lo Spezia per i tifosi. Deve essere una cosa emozionale, deve creare appartenenza e identificazione. Dovremo farlo senza perdere di vista le radici. Lo faremo insieme ai tifosi, ci sarà un dialogo con loro per capire alcuni elementi. Poi realizzeremo sulla base delle loro indicazioni delle soluzioni diverse e su queste i tifosi andranno a scegliere quale strada prendere. - continua Martera - Ci saranno form sul sito per coinvolgere i tifosi, ci saranno domande emozionali ma anche aspetti tecnici. Ci saranno alcuni elementi che saranno presenti, verranno date indicazioni ma lasciando liberi i tifosi a dare le proprie idee. Chiederemo le preferenze su cosa deve essere inserito all’interno del logo”.
 

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
21:38 Euro 2024 Il ct della Svizzera: "Donnarumma efficiente, ma abbiamo elementi in grado di impensierirlo" 21:34 Euro 2024 Slovacchia, Skriniar: "Fantastico essere agli ottavi. Siamo qui per andare ancora avanti" 21:30 Serie A Huijsen accende il mercato europeo: il difensore della Juve piace anche al PSG 21:27 Euro 2024 Striscione Ucraina contro la guerra, la sicurezza dello stadio di Stoccarda lo fa rimuovere 21:26 Euro 2024 Repubblica Ceca in dieci uomini: Barak lascia i suoi in inferiorità, doppio giallo
21:23 Serie A Milan, Simic resta in uscita senza rinnovo. Il Feyenoord è la squadra più interessata 21:20 Euro 2024 Slovacchia, Calzona: "Volevamo vincere il girone, ora puntiamo ai quarti per i nostri tifosi" 21:19 Serie BUfficiale Cosenza, ecco il primo colpo di mercato: Kouan a parametro zero. La nota dei calabresi 21:15 Serie A Conte sulle dichiarazioni di Ibra: "Sono un manager, da un'altra parte poteva dar fastidio" 21:13 Euro 2024 Romania, Iordanescu: "Orgoglioso di essere romeno, pressione nel premiare i tifosi" 21:11 Euro 2024 Belgio, il ct Tedesco: "Gruppo più duro del previsto, adesso affrontiamo una grande squadra" 21:08 Serie A Di Francesco ufficiale al Venezia, ora mancano solo 2 annunci: il quadro della nuova Serie A 21:04 Serie CTMW Avellino, slittano ancora le firme di Patierno e Iannarilli. Ma gli irpini sono tranquilli 21:03 Euro 2024 Kvara si sblocca al momento giusto: Georgia avanti sul Portogallo dopo appena 90" 21:00 Serie A Visite mediche e incontro con la dirigenza: la prima giornata del portiere Fruchtl a Lecce 20:57 Euro 2024 Slovacchia-Romania 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della gara del Gruppo E 20:53 Serie A Napoli tra Meret e Caprile. Conte: "Due portieri che possono essere il futuro del Napoli" 20:49 Euro 2024 Piange l'Ucraina, il Belgio sorride a metà: le immagini più belle dello 0-0 di Stoccarda 20:45 Serie A De Luca: "Il Napoli, con Antonio Conte, ha tutte le potenzialità per tornare ai vertici" 20:41 Euro 2024 Mamma, ho perso Saliba. La Francia si dimentica il suo difensore allo stadio di Dortmund 20:38 Euro 2024 Ucraina-Belgio 0-0: le pagelle, il tabellino e il racconto della sfida del Gruppo E 20:36 Euro 2024 Slovacchia-Romania 1-1, le pagelle: Schranz deludente. Marin e Duda esemplari 20:34 Serie B Bari, si guarda in casa Fiorentina per rinforzare la rosa: piacciono Distefano e Bianco 20:30 Serie A TOP NEWS Ore 20 - Udinese e Deulofeu si separano. Holm, visite mediche col Bologna 20:27 Calcio esteroUfficiale Trabzonspor scatenato. Tre acquisti in poche ore: arriva anche un ex Serie A 20:23 Euro 2024 Freuler: "Italia favorita ma noi non ci sentiamo inferiori. Cambiato tutto rispetto a 10 anni fa" 20:19 Serie B Frosinone, dopo sette anni Gualtieri lascia il club: "Esperienza indimenticabile" 20:15 Euro 2024 Italia dalla parte "giusta" del tabellone? Mancini: "In realtà anche a destra ci sono squadre forti" 20:12 Euro 2024 Georgia-Portogallo, le formazioni ufficiali: Sagnol col 3-5-2, solo CR7 non fa turnover 20:10 Euro 2024 Euro 2024, il tabellone degli ottavi aggiornato: il Belgio se la vedrà con la Francia