Menù Notizie

Spezia-Frosinone 2-1, le pagelle: Aurelio e Esposito regalano la vittoria allo Spezia

di Samuele Fontanelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

SPEZIA

Sarr 6 - Un'ottima parata sul destro di Darboe nel primo tempo. Incolpevole sulla rete di Cuni, mentre poco impensierito nella ripresa.

Bertola 5,5 - Preciso nelle chiusure dalla sua parte. Bravo al 36' a bloccare un pallone in profondità per Cuni. Tra i colpevoli dell'errore in fase di impostazione in occasione del gol del Frosinone. E' il primo dei 22 in campo a farsi ammonire per un fallo su Ambrosino.

Hristov 6 - Poche sbavature comunque nel corso della gara e soprattutto nel secondo tempo. Si fa sorprendere anche lui nell'occasione della rete del vantaggio dei ciociari.

Mateju 6 - Bene in fase difensiva, si fa vedere anche in proiezione offensiva soprattutto nel primo tempo conquistando anche un corner. Arriva in ritardo a chiudere su Cuni in occasione della rete dell'attaccante albanese.

Elia 6,5 - Non smette mai di spingere sulla corsia di sinistra. Fa ammonire Jeremy Oyono ad inizio ripresa e crea tante occasioni. Ad inizio gara bravo Cerofolini a negargli la rete con una grande parata su un suo tiro dal limite dell'area di rigore.

Bandinelli 6 - Prova a rendersi pericoloso tra le linee, anche con qualche imbucata, nel corso del primo tempo seppur senza creare grandi occasioni. Dal 62' Candelari 6 - entra bene, trova il suo spazio tra centrocampo e attacco dello Spezia e da brio alla manovra offensiva dei liguri nel secondo tempo.

Nagy 5,5 - Complice nell'errore in fase di uscita dello Spezia sul gol del vantaggio frusinate. Prova a riprendere Darboe ma non riesce a fermare il numero 55 gialloblu. Solita partita di ordine per il resto della gara. Dal 87' Cassata s.v.

S. Esposito 7 - Freddo dal dischetto. Spiazza Cerofolini battendolo alla sua destra dagli undici metri. Lotta, si sacrifica e costruisce per tutto il match. Anche lui impreciso nell'occasione del gol di Cuni.

Vignali 5,5 - Dalla sua parte la formazione di D'Angelo spinge meno rispetto a sinistra. Lotta per tutto il corso della gara con Antony Oyono. Dal 82' Aurelio 7,5 - Decisivo! In pieno recupero esce vittorioso dalla mischia nell'area piccola del Frosinone si regala il primo gol in maglia bianconera e, soprattutto, regala la prima gioia stagionale alla formazione ligure.

Falcinelli 5,5 - Lotta contro i rocciosi difensori laziali per tutto il tempo in cui rimane in campo. Prova a farsi vedere in profondità in alcune occasione nella prima frazione di gioco ma non riesce mai a rendersi pericoloso. Dal 62' Soleri 5,5 - D'Angelo gli concede mezz'ora ma a parte un cartellino giallo nelle concitate fasi finali del match si vede poco.

P. Esposito 6 - Difficile giocare contro difensori esperti come Biraschi, Monterisi e Marchizza. Si fa notare ad inizio ripresa con una bella girata al volo che finisce di poco a lato della porta di Cerofolini. Dal 82' Di Serio s.v.

FROSINONE

Cerofolini 6,5 - Bravissimo nei primi minuti a bloccare le iniziative spezzine prima con Esposito e poi, soprattutto, con Elia. Nella ripresa è incolpevole nelle due reti dello Spezia. Si fa ammonire per proteste in occasione del rigore.

Biraschi 5,5 - Appena arrivato a Frosinone non era facile per lui entrare subito in partita. Mette esperienza al servizio della sua difesa anche se è meno preciso dei suoi due compagni di reparto. Primo ammonito dei suoi nel primo tempo.

Monterisi 6,5 - Posizionato centrale da Vivarini si comporta molto bene. Ottima una chiusura di testa nel secondo tempo su un cross di Elia. Nel complesso una gara senza sbavature.

Marchizza 6 - Lotta per tutta la partita con gli attaccanti liguri. Preciso in fase di copertura e si fa vedere in fase offensiva battendo angoli e punizioni.

A. Oyono 6
- Dalla sua parte lo Spezia si rende meno pericoloso rispetto alla corsia del fratello. Attento in fase difensiva, prova in alcune occasioni a spingere lottando con Vignali. Dal 92' Bracaglia s.v.

Darboe 6,5 - Il migliore dei suoi insieme a Cuni. Attento in fase di non possesso e spesso pericoloso in fase offensiva. Suo il recupero palla e l'assist per il gol di Cuni. Sfiora anche la gioia personale con due tiri da fuori, uno per tempo. Dal 68' Garritano 5 - Ingenuo nell'intervenire in area di rigore con il braccio alto commettendo il fallo che manda Esposito dal dischetto. Ammonito nel finale.

Cichella 6 - Gara senza sbavature. Ordinato in mezzo al campo. Scompare un po' nella ripresa quando lo Spezia diventa padrone del gioco.

J. Oyono 5 - Soffre per tutta la partita le scorribande di Elia dalla sua parte. Ottiene un giallo proprio per un fallo sul numero 7 spezzino. Si fa vedere poco in proiezione offensiva se non in un'occasione nel primo tempo.

Ambrosino 6 - Prova a rendersi pericoloso con qualche tiro da fuori soprattutto nel secondo tempo. Anche se sia con il destro sia con il mancino non riesce a battere Sarr. Quando si accende comunque riesce a dare vivacità all'azione del Frosinone. Dal 78' Kvernadze s.v.

Ghedjemis 5,5 - Quando si accende fa vedere una grande qualità ma si accende solo in un paio di occasioni nel secondo tempo prima di uscire dal campo. Troppo altalenante anche se sfiora una rete straordinaria dopo una bellissima serpentina. Dal 68' Distefano 5,5 - Non entra bene nel match come in occasione della prima gara di campionato. Contro la Sampdoria era stato decisivo, oggi si fa vedere poco.

Cuni 6,5 - Bravo a segnare sull'imbeccata di Darboe nel primo tempo. Nella ripresa è bravo a far salire la squadra nei momenti di maggiore spinta dello Spezia. Dal 78' Pecorino s.v.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 settembre 00:56 I fatti del giorno Bayern a valanga, Real a fatica. Tutti i risultati del primo giorno della nuova Champions 00:53 I fatti del giorno Un k.o. che fa male: il Milan e Fonseca crollano in Champions a cinque giorni dal derby 00:49 I fatti del giorno Yildiz come Del Piero, la Juve strapazza il PSV. Ma Motta non è del tutto soddisfatto 00:45 I fatti del giorno Inzaghi: "No caso Lautaro, in Champions per vincere". L'Inter riparte da Manchester: le parole e le ultime
00:42 I fatti del giorno Countdown terminato: Bologna, ecco la Champions. Italiano non vuole essere una comparsa 00:38 I fatti del giorno Rabiot riparte da Marsiglia. Ufficiale la firma con l'Olympique di De Zerbi 00:34 I fatti del giorno De Rossi non rischia la panchina, nonostante i rumors. I Friedkin non pensano allo scossone 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Milan sconfitto e contestato. Fonseca si gioca tutto nel derby 00:27 Calcio estero U. Berlino, amputata gamba a un portiere a causa del cancro: lanciata raccolta fondi 00:23 Serie A Motta non vuole essere paragonato a Lippi: "Accostamenti che non fanno bene" 00:19 Calcio estero Olise sulle orme di Mbappé: doppietta all'esordio in Champions come Titì nel 1997 00:15 Editoriale Milan: il leone Ibra, il “tradimento” tattico e… Allegri. Juve: l’euro-Motta e la risposta di Yildiz. Inter: la partita più difficile. E un Napoli da scudetto 00:15 Serie A Calabria: "Bella partenza ma poi serviva fare meglio. Ci rimboccheremo le maniche" 00:12 Calcio estero Messi, ritorno stellare. Tata Martino verso Atlanta: "Viaggerà. È stanco, ma finché è lucido..." 00:10 Calcio estero Barnsley umiliato dallo United, Rashford rinasce man of the match: "Dobbiamo prendere slancio" 00:08 Calcio estero Il record di Muller, 152 presenze in Champions con lo stesso club: battuto Xavi 00:04 Calcio estero Young Boys di nome e di fatto: l'undici iniziale degli svizzeri il più giovane della storia della Champions 00:01 Calcio estero Real Madrid di forza, Ancelotti incensa Endrick: "Ha los huevos. Ha avuto il coraggio di tirare" 00:00 A tu per tu …con Pasquale Marino 00:00 Accadde Oggi... 18 settembre 2016, Frank De Boer batte Allegri in Inter-Juventus. Sarà un fuoco di paglia
Martedì 17 Settembre 2024
23:59 Serie A Inter, Inzaghi: "City tra le 4 più forti, ma siamo contenti di averli pescati. Faremo una grande gara" 23:57 Calcio estero Nessuno come Kane: è il primo a segnare tre gol su rigore in una competizione europea 23:55 Calcio estero Real Madrid, Endrick il più giovane a segnare in Champions: battuto il record di Raul 23:55 Serie ALive TMW Milan, Fonseca: "Mi hanno portato qui per cambiare il modo di giocare della squadra" 23:53 Serie A Liverpool, Slot: "Prendiamo fiducia da questa partita. Chiesa? Può aiutarci tantissimo" 23:52 Calcio estero Uragano Kane, il quarto giocatore del Bayern Monaco a segnare quattro gol in Champions 23:51 Calcio estero Eterno Luka Modric: il terzo giocatore più anziano a fornire un assist in Champions 23:49 Calcio estero Mbappé segna al debutto in Champions col Real: secondo francese a farlo dopo Karembeu 23:45 Serie A Esordio horror per il Milan. Prossima gara a Leverkusen: il calendario Champions dei rossoneri