Menù Notizie

Spezia, Falcinelli: "Se non avessi creduto al 1000x1000 nella salvezza non sarei mai venuto"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nonostante la sua assenza causa squalifica nel match contro la Sampdoria, valido per il 34° turno del campionato di Serie B, Diego Falcinelli, attaccante arrivato allo Spezia nel mercato di gennaio dal Modena, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul match attraverso le colonne de Il Secolo XIX:

"Se non avessi creduto al 1000 per 1000 nella salvezza dello Spezia non sarei mai venuto - racconta il giocatore -. Non volevo saltare la Samp perché sono consapevole che si tratta di una sfida importante, una vera finale contro una suqadra che gioca al calcio. Dispiace lasciare la squadra senza di me in un momento così delicato ma sono convinto che i miei compagni ne usciranno benissimo.

Quando sono arrivato a febbraio eravamo a 8 punti dalla salvezza, poi siamo risaliti, anche con qualche passo falso, ma durante il cammino abbiamo acquisito consapevolezza e ci siamo ancora più uniti nello spogliatoio.

Non siamo inferiore a nessuna delle nostre prossime cinque avversarie, anche emotivamente. Sappiamo la corsa che abbiamo fatto e dobbiamo pensare ad una gara alla volta, senza caricare troppo l'ambiente. La Samp è una buona squadra come lo è lo Spezia. Possiamo batterla".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lega B (@legab)

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
10:38 Serie A Alla Salernitana parte la rivoluzione. Angelozzi candidato alla poltrona di dg 10:34 Serie C Avellino, Condò: "Secondo posto meritato. Slittamento playoff? Succede ogni anno" 10:30 Serie A Juve, dalla Francia un'occasione in prestito: contatti col PSG per Ugarte 10:30 Serie ALive TMW Lecce, Sticchi Damiani in conferenza: tema Via del Mare 10:27 Serie A Scarpa d'Oro, Kane irraggiungibile. Lautaro ora è 5°, salgono Lewandowski e Gyokeres
10:23 Serie A ADL è rientrato a Roma, ci sono appuntamenti in agenda. E aspetta la risposta di Conte 10:20 Le Statistiche Una ha 25 punti in meno, l’altra 22 in più rispetto l'anno scorso 10:19 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di Serie C: doppio Nicolao e Turris salva 10:15 Serie A Garlando: "Il vero pasillo de honor all'Inter lo hanno fatto Juve e Milan" 10:12 Calcio esteroUfficiale Ronaldo non è più il proprietario del Cruzeiro: ceduto a BPW Sports, affare da 73 milioni 10:08 Serie A Il Napoli respinge l'assalto del Barça per Kvaratskhelia. Le cifre del rinnovo e il piano di ADL 10:04 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone B di Serie C: la Recanatese sbatte su un super De Lucia 10:00 Serie A Il retroscena di Spalletti sul Napoli: "Lo staff mi disse: 'Vendono tutti, che restiamo a fare?'" 09:56 Calcio estero Brasile, rimossa la statua dedicata a Dani Alves nel suo comune di nascita 09:53 Serie A Milan, parte il nuovo casting: Fonseca e De Zerbi in pole, i candidati sono sei 09:49 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone A di Serie C: il Novara si aggrappa ai piedi di Urso 09:45 Serie A Le pagelle di Gilardino: regala l'essenza del suo calcio in una notte memorabile. Rinnovo meritato 09:42 Calcio esteroUfficiale Nuovo CT per la Nigeria di Osimhen: la leggenda Finidi George succede a Peseiro 09:38 Serie A Milan, il timore di proteste dietro la frenata con Lopetegui. Primi contatti già a dicembre 09:34 Serie B Brescia e Pisa a caccia di punti playoff in trasferta: i numeri delle tifoserie in viaggio 09:31 Le Statistiche Ecco a voi il derby del segno X fra due club gemelli 09:30 Serie A Le pagelle di Ranieri: squadra senza certezze e inguardabile, stavolta non fa magie con i cambi 09:30 La Giovane Italia Manuel Nardozi da urlo: l'attaccante della Roma rifila 5 gol al Verona! 09:27 Calcio esteroUfficiale Zenga non è più l'allenatore dell'Emirates Club. Al suo posto promosso Carbone 09:23 Serie A Gudmundsson infiamma il mercato. Inter e Juve sulle sue tracce ma sogna la Premier 09:19 Serie C Playoff Serie C, si parte il 7 maggio. Venerdì sarà discusso il ricorso del Taranto 09:15 Serie A Le pagelle di Shomurodov: l'attaccante più caldo del Cagliari è troppo fumoso, quasi impacciato 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. A oggi Roma dentro col posto extra 09:08 Serie A Corsa contro il tempo, De Rossi vuole Lukaku contro il Bayer: il belga è l'uomo di Coppa 09:04 Serie B Serie B, la classifica assistman. Vandeputte prende il volo a quota 13