Menù Notizie

Spezia, D'Angelo: "Elia out? Le alternative non mancano. Kouda ottima operazione"

di Daniele Najjar
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

In vista della sfida con il Cesena (prevista domani sera alle 20:30), il tecnico dello Spezia, Luca D'Angelo ha parlato in conferenza stampa: "Il Cesena sta proseguendo sul buon cammino dallo scorso anno, dovremo stare attenti alle ripartenze e rimanere sempre dentro la partita, la quale sarà caratterizzata sicuramente da grande intensità; dovremo inoltre essere bravi anche dal punto di vista tattico e curare con attenzione tutti i dettagli del caso. Abbiamo a disposizione altri calciatori con caratteristiche differenti da Elia, ma sugli esterni le alternative non mancano e siamo tranquilli per poter trovare le soluzioni migliori" - ha detto.

Ogni partita ha una sua storia, la squadra ha interpretato sempre le gare nel modo in cui occorreva farlo, adeguandosi all’avversario di turno con intelligenza e questo è un aspetto molto positivo. 5 punti nelle prime tre giornate? Cerchiamo di ottenere sempre il massimo da ogni partita, indipendentemente dall’avversario di turno e dobbiamo rimanere sempre focalizzati sulla gara che ci attende, senza correre altrove con i pensieri, dando il massimo in ogni situazione".

D'Angelo parla poi anche di Kouda, che ha firmato per il Parma, ma che rimarrà in prestito allo Spezia: "Credo sia un’operazione molto buona da parte della nostra società, considerando che in un anno ha creato un valore importante e vanno fatti i complimenti a Melissano e Gazzoli per come è stata condotta. Distrazioni? Non credo che possano esistere, anche perché i ragazzi devono pensare che nel calcio si fa presto a salire, ma ancor di più a scendere velocemente, pertanto bisogna sempre rimanere concentrati sul momento e lavorare sodo. Abbiamo difensori di livello e anche i giovani come Giorgeschi e Benvenuto stanno crescendo ogni giorno; poi non dimentichiamoci che c'è anche il ritorno di Salva Ferrer che ci offre diverse possibilità, quindi sono molto soddisfatto del reparto difensivo che ho a disposizione".

Nel momento della conferenza stampa, il mercato doveva ancora chiudere ecco perché la sua valutazione parla anche del mercato: "Sicuramente dal punto di vista numerico, se non uscirà nessuno, la panchina sarà indubbiamente più lunga e l’acquisto di Čolak andrà a completare il reparto offensivo e ad aggiungere concorrenza in un reparto forte, dove la concorrenza fa benissimo a tutti. A centrocampo Djankpata è un acquisto anche pensato in prospettiva futura, con l'augurio che possa compiere il percorso di Kouda, Candelari e Bertola, giusto per fare qualche esempio".

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
14:42 Altre NotizieTMW Radio Zoff: "Schillaci fondamentale nella mia Juve. Yildiz? Le premesse sono buone" 14:38 Serie A Abodi: "Negli occhi di Schillaci abbiamo saputo riconoscere e amare il calciatore e l'uomo" 14:33 Serie CUfficiale Taranto, nuovo innesto in difesa: tesserato il centrale Picardi. La nota degli ionici 14:30 Serie A Dovbyk alla Zapata, Hermoso alla Rodriguez. Così può giocare la nuova Roma di Juric 14:26 Calcio estero A Monaco sono pronti ad un nuovo assalto: in estate il Bayern tornerà a caccia di Wirtz
14:23 Serie A La FIFA ricorda Schillaci. Infantino: "caro Totò, sei stato un grande re venuto dal popolo" 14:22 Altre NotizieTMW Radio Valentini: "Schillaci, l'incontro con Maradona e quel rigore a Bari..." 14:19 Serie A Addio Schillaci, Modica: "Partiti assieme da Palermo, rivedo il film della nostra infanzia" 14:15 Serie A Lazio, oggi gli accertamenti finali per Castellanos ma a Firenze verrà comunque risparmiato 14:12 Calcio estero Matip verso il ritorno in Premier League: West Ham in pole. Occhio a Fulham e Wolves 14:08 Serie A Thauvin: "Runjaic grande allenatore. Tornare in una big? Io sto benissimo a Udine, ma chissà" 14:04 Serie C Trento, si torna a giocare nel rinnovato Briamasco: la prima sarà col Caldiero Terme 14:00 Serie A Le pagelle di Vlahovic: "Al momento del tiro non è mai zen. Diventa assist man" 13:56 Calcio esteroUfficiale Andy Carroll scende in quarta serie francese per aiutare la risalita del Bordeaux 13:53 Serie ATMW Juric allenatore della Roma: Matteo Paro il suo vice, Ostojic tra i preparatori 13:49 Serie B Cosenza, sospiro di sollievo per Fumagalli: nessuna lesione alla caviglia 13:48 Altre NotizieTMW Radio Longhi: "Schillaci, le Notti Magiche di Italia '90 se ne vanno con lui" 13:45 Serie A Le pagelle di Fonseca: "La squadra si squaglia. Difesa bruttissima sui piazzati" 13:42 Calcio estero BVB, Emre Can capitano in panchina: "Non è un problema, la squadra viene prima di tutto" 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Ivan Juric sarà il nuovo allenatore della Roma. Il cordoglio per Schillaci 13:36 Calcio femminile Roma-Servette, le formazioni ufficiali: out Viens e Cissoko, dentro Haavi e Glionna 13:35 Serie A Bologna, rinviata la sfida di Youth League contro lo Shakhtar. Ma può riprendere nel pomeriggio 13:34 Serie B Pisa, Corrado: "In alto si sta bene, ma non facciamoci prendere dall'euforia" 13:30 Serie A Le pagelle di Motta: "Il debutto diventa una lectio magistralis. Fiamma alta fino alla fine" 13:29 Serie A Addio Schillaci, la Casertana lo ricorda così: "Notti Magiche per sempre. Ciao Totò" 13:26 Calcio estero PSV, dopo il ko contro la Juventus si torna sul mercato: in arrivo l'ex Inter Perisic 13:25 Altre NotizieTMW Manchester City-Inter, via al pranzo UEFA. Stasera all'Etihad Stadium 1.300 tifosi interisti 13:22 Serie ATMW Tutto definito: Ivan Juric sarà il nuovo allenatore della Roma. Manca solo l'ufficialità 13:21 Serie A La Lega Serie A ricorda Schillaci. Casini: "Fonte di ispirazione per chi sogna il calcio" 13:19 Serie A Addio Schillaci, il saluto del Crotone: "Se ne va l'eroe di Italia '90. Fece sognare gli italiani"