Menù Notizie

Spezia, D’Angelo: "Bene fino al pareggio, dopo troppa confusione. A Parma per vincere"

di Alessio Piazza
Foto

Dopo la gara casalinga contro il Lecco pareggiata per 1-1, ad intervenire ai microfoni in casa Spezia è stato l'allenatore Luca D’Angelo che ha voluto evidenziare come i suoi ragazzi abbiano espresso un gran calcio fino al gol del pareggio degli ospiti per poi mostrare troppa confusione e poca freddezza nel secondo tempo, anche in superiorità numerica. Zero drammi, però, per il tecnico dei bianconeri che preferisce vedere il punto guadagnato piuttosto che i due persi.

Queste le parole del tecnico dei granata in sala stampa raccolte da leccochannelnews.it:
Mister, il problema dell’attacco continua a trascinarsi:
«Secondo me abbiamo fatto molto bene fino al pareggio del Lecco e avremmo meritato un risultato più ampio, Lamanna è stato molto bravo in alcune occasioni. Dopo il gol abbiamo fatto fatica mentalmente, con loro in dieci ci abbiamo provato ma non siamo riusciti a segnare sui tanti palloni messi in area. Il rammarico è per il mancato raddoppio del primo tempo. Ma queste partite rischiamo anche di perderle, oggi abbiamo guadagnato un punto e non dobbiamo recriminare troppo per i due punti persi. La squadra ha accusato tantissimo il gol del pareggio, le cose provate in settimana sono anche venute bene. Prendere gol è stato il nostro problema, la partita è stata molto lunga ma nel secondo tempo siamo stati molto preoccupati. Avremmo dovuto chiuderla prima».

Più lavoro sulle fasce: era preparato?
«Vignali ed Elia hanno fatto tanti cross, loro hanno fatto densità centralmente. Peccato, perché fino al gol abbiamo fatto bene: ci sta prendere gol alla prima azione. Il rientro in campo sarebbe dovuto avvenire con più leggerezza mentale, invece abbiamo faticato».

Sulle condizioni di Nikolau. Falcinelli scelta tecnica?
«Nikolau ha avvertito un problema all’adduttore, anche Diego è stato male tutta la settimana per un problema e l’abbiamo rischiato pur sapendo dell’ora di gioco a disposizione».

Sulla prova di Kouda:
«Ha lavorato tutta la settimana con noi, potrà avere più minuti. Ha gamba e freschezza, può fare bene».

Incapaci di creare un assedio:
«Hai ragione, abbiamo fatto confusione e per fortuna Zoet è stato sveglio sulle loro ripartenze. Abbiamo giocato con poca calma, ne serve quando si gioca a calcio. Abbiamo giocato 25 minuti in 10 e non abbiamo creato tantissimo, avremmo potuto arrivare con più pulizia. Con l’Ascoli c’è stata più freddezza».

Sulla volata finale del campionato:
«Un po’ di preoccupazione è umana, è bene che ci sia perché vuol dire che ci tengono. Siamo una squadra con buonissime giocate, nel primo tempo la palla usciva con facilità perchè i ragazzi sono veramente bravi: le difficoltà vanno affrontate con più tranquillità».

A Parma che partita ti aspetti?
«Più sfortunata di quella dell’andata è dura, la giocammo bene. La squadra è la più forte del campionato, non vincono da tre turni ma la difficoltà della partita è naturale. Possiamo vincerla».

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
18:27 Calcio estero Barcellona-Rayo, le formazioni ufficiali: Lewandowski a caccia di gol per il Pichichi 18:23 Serie A Udinese, Cannavaro: “Forte emozione al gol del pari. Mi aspettavo una gara tesa” 18:19 Serie B Palermo, Mignani: "Voglio lo stesso spirito visto con la Samp. Venezia? Grande tecnico" 18:17 Serie A Udinese-Empoli 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 18:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A
18:12 Altre Notizie Calcio Paralimpico e Sperimentale, la Juventus è di nuovo Campione d'Italia 18:08 Serie A Di Francesco: "Non possiamo ancora parlare di salvezza, con l'Udinese è un trappolone" 18:05 Serie A Empoli, Nicola: “Dura parlare oggi. Andiamo avanti per qualcosa di straordinario” 18:04 Serie A Venezia, Vanoli: "Pronti per la nostra seconda chance. Palermo completamente diverso" 18:02 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Gol annullato inaccettabile a livello di regolamento, ci giochiamo ancora tutto" 18:00 Serie A Annata disastrosa per il Sassuolo. Ma la ricostruzione deve ripartire da Carnevali 17:58 Serie A Inter-Lazio, incrocio fra tifoserie prima della gara: "I campioni d'Italia rendono onore ai padroni di Roma" 17:56 Serie A Udinese, Samardzic: “Tranquillo sul dischetto. A Frosinone per vincere” 17:52 Serie A Cagliari, Lapadula: "Ambiente, gruppo e Società hanni fatto la differenza" 17:52 Serie A Inter-Lazio, non è una domenica come le altre: a San Siro spunta anche una bandiera cinese 17:48 Serie A Frosinone, Soulé: "Serviva questa vittoria, ce la metteremo tutta per salvarci" 17:47 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Chiedo ai ragazzi l'ultimo sforzo" 17:45 Serie A Lazio, Provedel: "Modulo diverso? Cambia l'interpretazione. Mandas ha fatto molto bene" 17:42 Serie A Lazio, Tudor: "Proveremo a fare il massimo. Luis Alberto? E' in panchina, vedremo" 17:38 Serie A Inter, Buchanan: "Orgoglioso del primo gol in A, voglio dimostrare cosa posso fare" 17:38 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 17:34 Serie A Inter, Marotta: "Il mercato sarà creativo. Critiche? Sfido chiunque a guardare i nostri conti" 17:30 Serie A Le pagelle del Monza: Mota generoso, Bondo in difficoltà, Colpani il più pericoloso 17:28 Altre Notizie Udinese-Empoli 1-1, il tabellino 17:27 Serie A Inter, Marotta: "Società solida, sono ottimista che si possa continuare con Zhang" 17:26 Serie A Le pagelle del Frosinone - Cheddira capitalizza, gran contributo di Harroui e Soulé 17:23 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Davis spreca. Samardzic croce e delizia 17:19 Serie A Le pagelle dell’Empoli - Niang di rigore, Fazzini in lacrime per l’errore sul finale 17:19 Calcio estero Galatasaray-Fenerbahçe, le formazioni ufficiali. Icardi &C. ad un passo dal titolo 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Sassuolo in B, la corsa salvezza ora è per 4 squadre