Menù Notizie

Spezia, D'Angelo: "Abbiamo avuto più occasioni del Parma, ma il blasone non porta punti"

di Simone Lorini
Foto

Dopo il ko contro il Parma, il tecnico dello Spezia Luca D'Angelo ha parlato in conferenza stampa, ecco quanto raccolto da ParmaLive.com allo stadio Tardini: “Abbiamo fatto una buona partita, ogni gara ha la sua storia. Oggi non meritavamo la sconfitta, il rammarico è questo e dobbiamo concentrarci su quello che possiamo controllare e non sui risultati delle altre. Ho poco da rimproverare ai ragazzi a livello di gioco e dedizione, c'è la siamo giocata bene e abbiamo perso perché abbiamo perso perché abbiamo commesso errori in fase difensiva e offensiva”.

Il primo gol nasce da un fuorigioco non fischiato.
“Non l’ho visto, non ci si può far niente. A volte vengono richiamati quando si accorgono che c'è fuorigioco, questa volta non è successo. L’arbitro era un po’ sotto pressione, dobbiamo valutare la prestazione e quella è stata positiva. Abbiamo giocato molto bene mettendo in difficoltà il Parma, che ha cambiato diverse volte il modulo. Il Parma ha vinto e dobbiamo stare in silenzio”.

Reca e Di Serio non sono entrati.
“Reca non è pronto, Di Serio si è scaldato ma quando l’abbiamo chiamato ha avvertito dolori e non abbiamo voluto rischiare”.

Ancora una volta poche occasioni davanti.
“Non possiamo pensare di venire a Parma a fare quindici palle gol. Il Parma non te lo permette, abbiamo avuto occasioni. Per me sono occasioni anche quando crossiamo e siamo pericolosi. È stata una partita di equilibrio, arriviamo davanti e dobbiamo cercare di far gol. Poi che lo faccia un attaccante o un altro non fa differenza”.

C'è ancora il rammarico per il pareggio con il Lecco.
“È inutile pensare ai punti persi. Abbiamo perso al 95’ all’andata con il Parma. Le partite vanno giocate, oggi il Lecco ha vinto, lo fa ogni tanto. L’errore che facciamo è che non abbiamo ben inteso che lottiamo per non retrocedere. Il blasone della nostra squadra non fa punti. Se affrontiamo il Lecco o un’altra squadra possiamo vincere, pareggiare o perdere. Tutti pensavano che oggi avremmo perso, invece c'è la siamo giocata. La Ternana e la Feralpisalò hanno vinto a Cremona, il campionato è questo ed è difficile per tutti. Non ho il rammarico per il punto con il Lecco, dove abbiamo meritato qualcosa in più. Oggi non abbiamo meritato di perdere e il rammarico è per quello”.

Siete ad un punto dalla salvezza.
“C'è stato un periodo del campionato in cui eravamo distanti dalla salvezza. Io credevo fortemente di poterci salvare, ora siamo in ballo e abbiamo tutte le possibilità di farlo. Sarà dura, non semplice, è da inizio anno che siamo in difficoltà di classifica. La squadra ora sta giocando bene, abbiamo chance per salvarci. Non penso mai alle quote salvezza, non riesco a prevedere i risultati purtroppo per me”.

Come mai lo Spezia lotta per non retrocedere?
“Non penso fosse prevedibile. C'è sempre il rischio per chi retrocede, specie come chi retrocede come lo Spezia con uno spareggio. Il contraccolpo c’è e la squadra lo ha pagato fino a gennaio, con tanti che non volevano restare. Abbiamo accumulato un ritardo anche abbastanza notevole, poi da fine mercato ad ora la squadra è ben coesa e abbiamo recuperato tantissimi punti. Siamo stati anche a sei punti dalla salvezza diretta, ora siamo ad uno. Possiamo giocarcela, oggi ringraziamo i tantissimi tifosi che ci hanno seguito, anche se non hanno passato una bellissima giornata”.

Nel finale poche occasioni.
“Nel primo tempo la squadra ha fatto una buonissima partita, rischiando poco se non sul gol annullato a Bonny, dove il fallo è evidente. Abbiamo avuto più occasioni del Parma, poi nel secondo tempo abbiamo spinto, non abbiamo fatto benissimo nel finale con il Parma che si difendeva. Il secondo gol ha vanificato l’idea di forcing finale, sul 2-0 è diventata impossibile per noi”.

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
15:04 Serie B Serie B, Giudice Sportivo: due turni di stop a Darboe (Frosinone). Un turno a Caldara e Trimboli 15:00 Serie A Anche Davis protagonista nell'Udinese: "Voglio aiutare la squadra a tornare dove merita" 14:59 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Guardiola ha ragione, è un'Inter più forte. La Lazio si diverte" 14:56 Calcio estero PSG, Marquinhos: "I favoriti per la Champions sono altri. Joao Neves? Un mostro" 14:53 Serie ATMW Guardiola e Inzaghi ritrovano i titolarissimi: dubbio a destra, le ultime su Man City-Inter
14:49 Serie C Caldiero Terme, Brutti: "Non mi aspettavo un avvio di stagione di questo livello" 14:45 Serie ALive TMW Bologna, tra qualche minuto la conferenza di Italiano 14:45 Serie A Parma da Scudetto nei primi tempi. Poi però c'è anche il secondo: il dato sui ducali 14:42 Calcio estero Eberl: "Kimmich destinato a diventare il capitano del Bayern. Ma prima bisogna rinnovare" 14:38 Serie A Rodri: "Contro l'Inter affronteremo un muro. Calhanoglu? Rispetto le sue classifiche..." 14:35 Altre Notizie Tifoso inglese muore investito a piedi di notte sulla A4: era in città per Milan-Liverpool 14:34 Serie C Trapani, in visita al club il presidente Marani. Ad accoglierlo Valerio Antonini 14:30 Serie A Montervino: "Il Napoli sa soffrire e ha qualità per uscire dalle situazioni difficili" 14:28 Serie A Udinese, Inler: "Runjaic ha mentalità tedesca". Thauvin: "È un grande allenatore" 14:26 Calcio estero Bordeaux, colpo a sorpresa: Andy Carroll scende in quarta divisione francese 14:23 Serie A Camolese a RFV: "Fiorentina, servono altre 7-8 partite per dire se l'organico va corretto" 14:19 Calcio femminile PSG, Le Guilly: "La Juve ha grande storia. È un avversario importante con cui iniziare" 14:15 Serie A Come cambia la vita: due anni fa Meret stava andando allo Spezia, ora il Napoli lo blinda 14:11 Calcio estero Satin: "L'Atletico ha bocciato Rabiot per colpa della madre. Senza di lei sarebbe in una top" 14:10 Serie A Ibrahimovic e Camarda vanno all'assalto del Liverpool, ma è solamente Youth League 14:08 Serie ALive TMW Manchester City, Rodri: "Più forte io o Calhanogllu? Non mi metto a fare classifiche" 14:07 Serie A Guardiola riempie di elogi l'Inter: "Lautaro giocatore speciale, Thuram grande acquisto" 14:04 Serie B Reggiana, Salerno: "Il Mapei è una ferita aperta. Acquistarlo? A 5 milioni possiamo farlo" 14:00 Serie A Il Bologna torna in Champions, ecco i convocati di Italiano per lo Shakhtar: out solo Ferguson 13:56 Calcio estero Golden Boot 23/24 a Mbappè: "Sempre più affamato. Grazie ai compagni del PSG" 13:53 Serie A Aumenta il pressing dell'Al-Nassr per Stefano Pioli. Intesa vicina, anche il Milan spera 13:49 Serie C Audace Cerignola, report medico lesione al crociato del ginocchio sinistro per Cuppone 13:45 Serie A Dal grigiore di Salerno alla rinascita nella Lazio: la cura Baroni mostra un nuovo Dia 13:43 Serie ALive TMW Guardiola: "L'Inter può vincere la Champions. Lautaro Pallone d'Oro? Spero uno dei miei..." 13:42 Calcio esteroUfficiale Il Leganes blinda Javi Hernandez: il difensore ha prolungato fino al 2027