Menù Notizie

Spezia, Cassata: "Grande senso d'appartenenza. Coi sacrifici arriveranno le gratificazioni"

di Tommaso Maschio
Foto

"In questi primi giorni ho avuto sensazioni bellissime, è sempre bello tornare in questo posto meraviglio dove si sta molto bene, c'è tanto entusiasmo e sono sicuro che continuando a lavorare così la stagione inizierà nel migliore dei modi". Il centrocampista dello Spezia Francesco Cassata ha parlato così ai canali ufficiali del club facendo il punto sulla preparazione in vista della prossima stagione: "Indossare la maglia bianca nella scorsa stagione è stata un'emozione fortissima e bellissima, il senso di appartenenza è molto grande e sentito. - prosegue ancora il classe '97 - Per chi è di questa città indossare la maglia delle Aquile rappresenta la spinta per dare sempre qualcosa di più, in ogni attimo, sia in allenamento che in partita".

Cassata poi guarda anche a quel che di buono c'è stato nella passata stagione: "Mi porto via il gruppo, perché nonostante le difficoltà, siamo riusciti a costruire un gruppo vero, composto da uomini e calciatori molto validi, riuscendo a rialzarci quando sembrava davvero complicato e per quest'anno sarà importante ripartire proprio da quell'unione. Avere già un gruppo rodato, che si conosce e che lavora da tempo insieme rappresenta una marcia in più, perché non bisogna affrontare quella fase preliminare in cui i vari calciatori devono amalgamarsi e conoscere le idee del mister, e in un contesto del genere è anche più semplice inserirsi per i giocatori nuovi".

"Il rapporto con la tifoseria è molto buono, è sempre bello sentire la fiducia di tutti, poi avere una curva che spinge così tanto alle spalle è sicuramente un fattore, è come avere un dodicesimo uomo dalla tua parte. - conclude infine Cassata come si legge sul sito del club ligure - I momenti difficili della mia carriera, che mi hanno visto lontano dal campo per tanto tempo a causa degli infortuni, mi hanno aiutato a crescere, mi hanno plasmato come uomo e quest'anno deve anche ringraziare lo staff perché mi ha aiutato tanto anche dal punto di vista fisico e ora mi sento molto molto bene. Ai ragazzi più giovani dico che dobbiamo lavorare tanto e che soprattutto dobbiamo tutti sacrificarci per il bene della squadra, soltanto così potremo avere un domani delle gratificazioni, è il lavoro la chiave di tutto".

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
12:34 Serie BUfficiale Juve Stabia, c'è il rinnovo di mister Pagliuca: il tecnico firma un biennale 12:30 Serie A Le pagelle di Palladino - Solo 5.5. Non la partenza che a Firenze si auguravano 12:26 Serie A Milan, bollettino medico durissimo per Bennacer: intervento eseguito, starà fermo 4 mesi 12:23 Calcio estero Barcellona, brutto colpo: Dani Olmo fuori almeno 4-5 settimane, quante gare salterà 12:19 Serie BTMW Bizzarri protagonista con lo Schaffauhsen in Coppa. Gli occhi di Sion e Samp sul talentino
12:18 Serie ATMW Milan, rifinitura sotto gli occhi di Ibrahimovic: le ultime in vista del Liverpool 12:15 Serie A Le pagelle di Ricci - Non è il bel Samuele visto con l'Italia. Paga la stanchezza 12:12 Calcio estero Dalla Francia: Rabiot volerà a Marsiglia già stasera, domani l'annuncio ufficiale? 12:08 Serie A Altro che plusvalenza fittizia: Iling-Junior e un gol contro le polemiche di un'estate 12:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "La strada è quella giusta, adesso dobbiamo dare continuità" 12:00 Editoriale Sbandata Inter e il Napoli di Conte, Lukaku e Kvara è davanti a tutti. Lookman sarà una delle stelle del torneo. Thiago Motta, questa Juve non basta. Sartori e un Italiano che non va 12:00 Serie A Le pagelle di Frattesi - Se subentra dà la scossa. Quando parte titolare... 11:56 Calcio estero Lamine Yamal un prodigio, ma lo stipendio è irrisorio: il Barcellona studia il maxi rinnovo 11:52 Serie ATMW Zalewski è rimasto alla Roma, per l'estate ci pensa la Fiorentina a costo zero 11:49 Serie CVideo La Triestina cola a picco, l'Atalanta U23 si impone 5-1 al Rocco: gol e highlights 11:47 Serie ATMW Milan, ecco Ibrahimovic: colloquio con Moncada prima della rifinitura a Milanello 11:45 Serie A Le pagelle di Gaetano - Ingarbugliato dal 'suo' Napoli. Solo un 6: evanescente 11:41 Calcio esteroUfficiale Addio Lione, Lovren vola in Grecia: è un nuovo giocatore del PAOK. Il comunicato 11:38 Serie A Lautaro Martinez è un problema? Da marzo in poi ha segnato un solo gol con l'Inter 11:36 Serie A Bologna al debutto Champions. I tifosi vip raccontano le loro aspettative 11:34 Serie B Palermo, Dionisi non può sorridere dopo la vittoria con la Juve Stabia: Blin e Pierozzi ko 11:30 Serie A Le pagelle di Dovbyk - Uno lo fa, due se li mangia. Tanti 6 nonostante il gol 11:26 Serie ATMW Radio De Paola: “Il Napoli deve puntare allo scudetto. Vlahovic e Lautaro? Nessun problema” 11:22 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Un pareggio con 4-5 palle gol, alcune clamorose, ci sta quasi stretto" 11:18 Serie CTMW Avellino, ore calde per Pazienza: il presidente D'Agostino pronto a confermare il tecnico 11:18 Serie ATMW Juventus, rifinitura in vista del PSV: solo due gli assenti per Thiago Motta 11:15 Serie A Le pagelle di Lautaro - Un fantasma e anche arruffone: solo bocciature per il Toro 11:12 Calcio estero Bayern dimenticato, De Ligt vede solo lo United: "È davvero bello, abbiamo un grande gruppo" 11:08 Serie A Il lungo fine settimana di Juric: sabato ha visto Como-Bologna, ieri Atalanta-Fiorentina 11:04 Serie B Pisa, Bonfanti: "Felice di essere il capocannoniere, ma è più bello essere in vetta con la squadra"