Menù Notizie

Spezia, Alvini: "L'adattamento alla B deve essere più veloce. Raccolto meno di quanto creato"

di Niccolò Pasta
Foto

Alla vigilia della sfida contro il Como, il tecnico dello Spezia Massimiliano Alvini ha parlato in conferenza stampa, tornado al ko di mercoledì contro il Catanzaro: “Abbiamo rivisto la partita con il Catanzaro. Quello che ho detto a fine conferenza vale anche oggi: abbiamo preso gol al 55esimo e ci siamo spenti. Fino a quel punto avevamo fatto una buona partita e lo dicono anche i dati, avendo occasioni per andare in vantaggio. Preso il gol siamo spariti e questo non deve succedere, è colpa nostra e da lì dobbiamo ripartire perché non succeda più”, racconta il tecnico, come riportato da cittadellaspezia.com.

Cosa deve fare lo Spezia?
“Abbiamo bisogno di fare punti e metterci a lavorare con umiltà e sacrificio, perché abbiamo fatto due buone partite, fino al 55esimo a Catanzaro, e abbiamo raccolto poco. Dobbiamo capire che l’adattamento alla categoria deve essere più veloce di quanto fatto fino ad oggi. Dobbiamo lavorare, è l’unica strada”, spiega Alvini, che poi non nasconde possibili novità in formazione: “Sicuramente qualche uomo potrà essere cambiato, anche dal punto di vista fisico visto che la trasferta è stata lunga e impegnativa. Può essere che cambi qualche uomo“.

Che partita sarà con il Como?
"Domani sarà una partita di Serie B contro una squadra con obiettivi chiari. Sono forti, hanno giocatori importanti, dovremo mettere dentro intensità, agonismo, umiltà e spirito di sacrificio”.

Sul nuovo acquisto Elia.
“Vediamo se lo portiamo a Cesena, penso di sì. Ha fatto solo stamattina il primo allenamento con noi e non credo sarà della partita. Ci sarà la settimana della sosta per metterlo a regime e nelle migliori condizioni per potersi esprimere al meglio”.

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
18:57 Calcio estero Al Hilal-Al Ittihad, le formazioni ufficiali: c'è Milinkovic-Savic dal 1', Benzema a capo dell'attacco 18:53 Serie B Serie B, 6ª giornata - Modena-Juve Stabia 2-0 all'intervallo. Decidono Palumbo e Santoro 18:53 Serie B Domani Frosinone-Bari, i convocati di Vivarini: emergenza in difesa per i ciociari 18:49 Serie A Tanta tattica, poche occasioni: il primo tempo di Juventus-Napoli si chiude a reti bianche 18:45 Serie A Damascelli: "Conte ha provato a spegnere gli strilli dello Stadium con una furbata"
18:41 Calcio estero West Ham, 3 ko di fila in casa. Lopetegui: "Non ci sono scuse, dobbiamo essere onesti" 18:40 Probabili formazioni Lecce-Parma, le probabili formazioni: Gotti pronto a lanciare Rebic al fianco di Krstovic 18:38 Serie A Napoli, infortunio per Meret: problema muscolare alla gamba. Debutto per Caprile 18:34 Serie B Salernitana, Martusciello: "Prestazione di livello contro avversario forte. Sono soddisfatto" 18:30 Serie A Como, Fabregas: "Se provi a giocare alla pari con l'Atalanta perdi. Capolavoro di Gasperini" 18:29 Serie B Pisa, Inzaghi: "Siamo partiti forte, ma dovevamo chiuderla. Il Brescia lotterà per la A" 18:27 Calcio estero United, Ten Hag: "Rashford in panchina? Non una scelta difficile. Il Palace fa molti falli tattici" 18:25 Serie B Brescia, Maran: "Partita falsata da un episodio. Idee diverse da Fourneau, ma ho ragione io" 18:23 Serie A Juventus-Napoli, striscione per Schillaci: "Nelle notti magiche brilla una stella, ciao Totò" 18:22 Calcio estero Premier League, risultati 5° turno: Liverpool affamato, passaggio a vuoto del Newcastle 18:19 Serie C Serie C, Girone B: prima vittoria per il Sestri Levante, il Legnago resto a zero punti 18:15 Serie B Grosso: "Presto per parlare di svolte. A Ciervo auguro il meglio" 18:15 Serie A TOP NEWS ore 18 - Juve e Napoli in campo. Le parole di Inzaghi, Fonseca e Juric 18:12 Calcio estero Eurorivali - Brivido Tottenham, poi risorge: 3-1 al Brentford, si sblocca Solanke 18:08 Serie B Palermo, Dionisi: "C'è rammarico. Rigore non concesso? Al VAR immagini non sufficienti" 18:08 Serie A Conte torna allo Stadium, di nuovo da rivale: l'accoglienza è la stessa di Juve-Inter 18:07 Serie B Alvini: "Non possiamo prendere un gol del genere, a livello tattico nessuna differenza" 18:04 Serie A Juventus-Napoli, tributo a Szczesny nel pre-partita: "Grazie soprattutto per l'ultimo mese" 18:00 Serie A Genoa, Bani: "Malinovskyi? Momento brutto. Ma dopo serviva una reazione diversa" 17:58 Serie ALive TMW Venezia, Busio: "La giornata perfetta. Se volevo tirare sul gol? Era un tiro-cross..." 17:57 Calcio estero Fenerbahce, Mourinho: "Giocheremo per i tre punti. Galatasaray? Non lo analizziamo" 17:53 Serie ATMW Milan, ipotesi doppia punta nel derby: fuori Loftus-Cheek, Abraham al fianco di Morata 17:49 Calcio estero Liverpool, Slot elogia i tifosi: "Non possiamo che apprezzare questo tipo di supporto" 17:47 Serie ALive TMW Venezia, Di Francesco: "Abbiamo dimostrato che non siamo quelli di San Siro" 17:45 Serie A Juventus, Di Gregorio: "Kalulu per Gatti? Cambia poco, speriamo arrivino sempre i risultati"