Menù Notizie

Spal-Vicenza 3-2, le pagelle: Castro si prende la scena, Dalmonte è inesauribile

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

SPAL-VICENZA 3-2

Marcatori: 22’ Dalmonte (V), 39’ Murgia (S), 51’ Meggiorini (V), Valoti (S), 93’ rig. Castro (S)

SPAL

Berisha 5,5 – Poco reattivo in uscita su Gori e sul gol di Dalmonte, si fa battere sul primo palo da Meggiorini.

Salamon 6,5 – Il più convincente dei tre dietro. Sbroglia tante situazioni potenzialmente pericolose.

Vicari 6 – Non sempre impeccabile nel tenere la linea alta, a volte si fa sorprendere fuori posizione.

Tomovic 5,5 – Soffre quando viene puntato in velocità, qualche errore di troppo in fase di impostazione.

Dickmann 7 – Propizia la rete di Murgia e fa spiovere cross a ripetizione. Perfetto quello per la testa di Valoti.

Murgia 6,5 – Prima rete in Serie B, non casuale perché segue l’azione con caparbietà. Smista tanti palloni e lo fa bene. (68’ Salv. Esposito 6 – Fa girare la squadra con le sue doti nel palleggio).

Valoti 6,5 – Perde un pallone sanguinoso, azzardando un dribbling sciagurato. Si riscatta con un inserimento perfetto.

Sala 6 – Meno efficace di Dickmann, ma garantisce comunque una buona spinta. Dietro concede poco. (80’ Sernicola 6 – Entra bene in partita, procura il rigore con il cross toccato di mano da Cinelli).

Castro 7,5 – Da una sua geniale intuizione nasce l’1-1. Si prende un rischio enorme calciando col cucchiaio il rigore decisivo. Lucida follia.

Seb. Esposito 5,5 – Poco concreto quando è il momento di concludere verso la porta. Gli manca un pizzico di cattiveria. (89’ Moro sv)

Di Francesco 6,5 – Frizzante, cerca sempre di saltare l’uomo anche se la condizione non è ancora delle migliori. (89’ Brignola sv)

VICENZA

Grandi 6 – Deve raccogliere per tre volte il pallone in fondo al sacco, eppure non ha grosse colpe. Castro lo beffa col cucchiaio.

Bruscagin 6 – Buon contributo sia nella fase difensiva che in quella offensiva. Prova anche a sganciarsi in avanti.

Padella 5,5 – A difesa schierata non va quasi mai in sofferenza, ma non riesce a evitare il patatrac.

Cappelletti 5,5 – Legge bene le giocate offensive degli attaccanti spallini. Anche lui non è impeccabile nel finale.

Beruatto 6,5 – La catena di sinistra con Dalmonte funziona che è une meraviglia. Di Carlo lo toglie perché già ammonito. (61’ Barlocco 5,5 – Ingresso timido, non garantisce la stessa partecipazione alle due fasi).

Nalini 6 – Molto vivace nel primo tempo, cerca la verticalizzazione e si butta negli spazi. Poi cala. (68’ Rigoni 6 – Mette tutta la sua esperienza al servizio della squadra).

Pontisso 6 – Prezioso in fase di interdizione, fa legna in mezzo al campo recuperando tanti palloni. (69’ Vandeputte 5,5 – Approccio superficiale, fa arrabbiare Di Carlo).

Cinelli 5,5 – Salva sulla linea, poi spreca tutto causando con un tocco di mano il calcio di rigore che decide la partita.

Dalmonte 7 – Motorino inesauribile. Segna un gran gol e guida il contropiede del raddoppio servendo Meggiorini con i tempi giusti.

Meggiorini 6,5 – Rientro importante per Di Carlo, si vede poco ma quando gli capita l’occasione buona non la spreca. (61’ Longo 6 – Un paio di giocate interessanti, nel finale ci prova anche in acrobazia).

Gori 5 – Tanto lavoro sporco spalle alla porta, però in avvio si divora un gol già fatto dopo aver saltato Berisha. (83’ Jallow sv)

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
11:08 Serie A Le mani della Juve su Di Gregorio: pronto un contratto da 2 milioni fino al 2029. Il punto 11:07 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Soffriamo per le delusioni. L'Inter è la più forte da 4 anni, ma ha vinto solo 2 Scudetti" 11:04 Serie A Capitolo rinnovi, in casa Milan si entra nel vivo per Theo Hernandez e Maignan 11:00 Serie A Lazio, futuro incerto per Kamada: no al ritorno in Bundesliga ma piace in Premier League 10:57 Serie A OM, priorità Fonseca: il club pronto a raddoppiargli lo stipendio. E sonda altri due italiani
10:53 Serie A Fenomeno Scamacca. E' stato pagato 25 milioni, ora per l'Atalanta vale più di 60 10:49 Serie B Parma, Balogh dopo il rinnovo: "Dopo 5 anni qua mi sento parmigiano, è una seconda casa" 10:45 Serie A Lazio, fra presente e futuro: idea 4-5 acquisti per accontentare Igor Tudor 10:42 Serie A Milan, Moncada punta Diego Carlos: acquistare il centrale dell'Aston Villa non sarà facile 10:38 Serie A Juve, McKennie: "La Serie A mi ha permesso di crescere. In Germania correvo ovunque" 10:34 Serie B Stasera Venezia-Cremonese, ultimo treno per la A diretta. Como spettatore interessato 10:30 Serie A L'America può attendere: Giroud vuole tornare al gol e blindare il 2° posto del Milan 10:26 Calcio estero Bundesliga, il programma del 31° turno: Dortmund a Lipsia per il sorpasso, Stoccarda a Leverkusen 10:25 Editoriale Vademecum per le proprietà americane (e per le dirigenze italiane!) sulla costruzione di un progetto. La scelta del ds, quella dell'allenatore, il calciomercato: quello che gli algoritmi non dicono 10:23 Serie A Rinnovo Dumfries, ecco l'ultima offerta dell'Inter: 4 milioni a stagione fino al 2027 10:19 Serie B Il Pisa ospita il Catanzaro per dare l'assalto ai playoff. Quanti infortuni per Vivarini 10:15 Serie A Roma, si ferma anche Smalling: a Napoli scelte obbligate in difesa per De Rossi 10:12 Calcio estero LaLiga, il programma del 33° turno: Real Madrid all'Anoeta, il Barça ospita il Valencia 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 34^ giornata: gli indici di schierabilità di ogni match 10:08 Serie A Milan, le due decisioni già prese da Ibrahimovic. Per la panchina vota van Bommel 10:04 Serie B Serie B, prende il via la 35ª giornata: stasera Pisa-Catanzaro e Venezia-Cremonese 10:00 Serie A Le pagelle di Pereyra: aveva aperto lui le danze. L'uomo con più qualità dell'Udinese 09:56 Calcio estero Premier, il programma del 35° turno: il big match è Tottenham-Arsenal. City a Nottingham 09:53 Serie A Derby per Zirkzee. E' il preferito di Ibrahimovic, per l'Inter cessioni e poi l'assalto 09:48 Serie BUfficiale Un altro rinnovo in casa Parma. Dopo Bernabé, anche Balogh prolunga fino al 2027 09:45 Serie A Le pagelle di Cannavaro: amara la sua prima in A. Non ha colpe: tradito dai difensori 09:42 Calcio estero Ligue 1, il programma del 31° turno: PSG con il Le Havre per il titolo. Spicca Monaco-Lione 09:38 Serie A Che vittoria per la Roma a Udine, De Rossi: "Ho ringraziato i giocatori, non si fermano mai" 09:34 Serie B Serie B, Venezia-Cremonese: scontro diretto per la promozione in A 09:33 Le Statistiche Lazio-Verona 4-0: biancocelesti salvi e gialloblù allo spareggio