Menù Notizie

SPAL, Tarantino: "Buon punto su un campo difficile, ci dà fiducia per il futuro"

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di Federico De Luca

Il direttore dell'area tecnica della SPAL Massimo Tarantino ha commentato ai canali ufficiali del club lo 0-0 sul campo del Cittadella.

Primo risultato positivo in trasferta per la SPAL, che nella ripresa è uscita alla distanza dopo un primo tempo equilibrato.
“Una buona partita, una buona SPAL nel complesso. Nel primo tempo abbiamo faticato a conquistare campo, soffrendo qualche ripartenza del Cittadella. Nel secondo tempo abbiamo giocato un calcio più consono alle qualità di questa squadra, creando qualche buona occasione. Siamo molto soddisfatti, avendo preso un punto su un campo difficile come quello di Cittadella e dando così continuità di risultati”.

Quello di stasera è un punto di partenza?
“Sicuramente è un buon punto, che ci permette di guardare con grande fiducia l’evoluzione della squadra. Noi fuori casa non avevamo ancora preso punti pur facendo ottime partite, quindi eravamo un po’ in credito. Oggi abbiamo giocato contro una squadra difficile da affrontare abbiamo portato a casa il primo punto, ma questo conferma la continuità delle prestazioni fatte fuori casa. Abbiamo raccolto meno di quanto meritato”.

Il primo cambio è arrivato all’88’: come mai questa scelta da parte dello staff tecnico?
“Nel secondo tempo la squadra ha trovato equilibrio ed energie, infatti fino alla fine nessun giocatore dava segnali di stanchezza. L’allenatore è arrivato quasi fino in fondo senza cambi per non alterare questo equilibrio, tenendo con gli undici di partenza fino all’ottantottesimo”.

Clotet è soddisfatto della gara e come si è comportato il suo vice?
“Il mister è soddisfatto dell’atteggiamento della squadra e del punto, che premia lo sforzo profuso. Il secondo è stato molto bravo, ma c’è una grande intesa con il mister e l’ha sostituito con grande professionalità”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro
19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno" 19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie" 18:48 Serie A Martinez salva il Genoa, Florenzi il Milan: al 45' è 1-1 a San Siro 18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno"