Menù Notizie

SPAL, Rastelli: "Reggio Emilia decisiva per i play-off. Serio l'infortunio di Valoti"

di Davide Soattin
Fonte: Inviato a Ferrara
Foto

Meno due al termine della regular-season e SPAL attesa da due sfide cruciali per il proprio destino. La prima di queste è quella nel derby contro la Reggiana di domani pomeriggio, dove i biancazzurri cercheranno tre punti per sperare di riagguantare una posizione nei play-off. Di questo e di molto altro ha parlato nella conferenza stampa pre-gara l'allenatore biancazzurro Massimo Rastelli. Di seguito le sue parole raccolte dall'inviato di TuttoMercatoWeb:

Mister, l’obiettivo è fare sei punti in due partite. Ci riuscirete?
“Dobbiamo fare delle prestazioni che ci consentano di fare questi sei punti e poi vedere quello che faranno gli altri. Non ci sono mezze misure. Dalla gara di domani dovremo uscire con ancora le speranze che servono per entrare nei play-off”.

La Reggiana che avversario è?
“La Reggiana è una squadra che si conosce bene. Da almeno due anni lavorano con lo stesso tecnico. Hanno vinto il campionato di C e hanno iniziato il torneo con molto entusiasmo: è una compagnie con la sua identità. Poi a gennaio hanno preso giocatori importanti come Ardemagni, Laribi e Siligardia che hanno qualità ed esperienza. A mio avviso sarà una partita insidiosa perché loro si giocano tutto, così come noi. Al di là degli obiettivi però sia noi che loro ci batteremo e cercheremo di fare il nostro gioco. Penso che sarà una partita molto aperta. La Reggiana ha individualità che ci potranno mettere in difficoltà”.

Vicari e Viviani come stanno?
"Entrambi sono convocati. Viviani è più avanti di Vicari, che verrà con noi ma farò le valutazioni giuste per vedere se portarlo in panchina o meno. Gli altri invece stanno tutti bene”.

TMW - La squadra come vive il momento?
“La squadra è consapevole di quanto sta accadendo. Non abbiamo perso la convinzione di essere una squadra che può giocare bene e fare i sei punti che ci servono. In questi momenti ci guardiamo negli occhi per prendere netta coscienza del momento difficile che stiamo attraversando. Bisogna fare dei fatti e dalle facce dei ragazzi ho capito che c’è la volontà di svoltare e far passare questo periodo. Possiamo uscire dal tunnel solo con la nostra forza di volontà, facendo sì che la pressione per la partita di domani si trasformi in energia positiva”.

TMW - Esposito potrà partire titolare?
“A Brescia ha fatto una buona gara. Poi si gioca ogni tre giorni e qualcuno deve riposare per poi essere fresco. Sta bene e potrà essere un giocatore che ci potrà dare una mano sia dal primo minuto che a partita in corso”.

Quali sono le condizioni di Valoti?
“Mattia ha subito un Infortunio abbastanza serio. Sta iniziando a corricchiare da qualche giorno, ma credo che nelle prossime due gare non ci sarà. La speranza è averlo per i play-off. Al momento però è un grosso punto interrogativo”

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
22:38 Serie A Atalanta, Hien: "OM squadra forte, non dovremo concedergli niente gratis" 22:35 Serie A L'Udinese la riprende nel recupero: Success sigla l'1-1 contro il Napoli al 92' 22:34 Serie C Canonico lascia il Foggia. Il Comune chiede un incontro con l'imprenditore 22:30 Serie A Sensi non ha fretta di decidere il suo futuro: c'è la MLS, possibili sondaggi dall'Europa 22:26 Calcio estero Che mazzata per Schlager! Rottura del crociato, addio Europei per il giocatore del Lipsia
22:23 Serie A Roma, l'annuncio del ds a stretto giro di posta: spunta Ghisolfi del Nizza 22:19 Serie CTMW Radio Bucchi: "Perugia con la giusta esperienza per i playoff. Pescara? Squadra giovane" 22:15 Serie A Bologna, Calafiori: "Thiago Motta mi ha cambiato. E non è assolutamente antipatico" 22:12 Calcio estero L'Al Hilal batte anche l'Al Ahli: è il 23° successo consecutivo, per il titolo serve un punto 22:08 Serie A Skov Olsen verso la Fiorentina: "La finale di Conference non sarà un gioco da ragazzi" 22:04 Serie CTMW Lo Monaco e la Serie C: "Si hanno paghe da soldati semplici ma obblighi da generale" 22:00 Serie A Leverkusen, Wirtz e Grimaldo non convocati ieri. Xabi Alonso: "Per la Roma saranno in forma" 21:57 Calcio estero Eredivisie, occasione persa per l'Excelsior. Resta terzultimo. Il Nijmegen vince 3-0 21:54 Serie A Come un anno fa, a Udine segna Osimhen: assist di Politano e incornata vincente 21:53 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe un ente terzo" 21:53 Altre Notizie Gravina chiede un faccia a faccia, Abodi disponibile a incontro con Figc e Lega 21:49 Serie DTMW LND, Abete: "Aperti al confronto, ma vogliamo tutelare l'autonomia dello sport" 21:45 Serie A Fiorentina, allarme rientrato per Bonaventura: il centrocampista sarà convocato per Brugge 21:42 Calcio esteroUfficiale Twente, il bomber Ricky van Wolfswinkel resterà anche nella prossima stagione 21:38 Serie A Inter, nome nuovo per la mediana: contatto con il Las Palmas per il 2003 Alberto Moleiro 21:37 Serie A Udinese, Zarraga al 45': "Abbiamo lavorato in settimana. È la nostra forza, abbiamo fiducia" 21:34 Serie CEsclusiva TMW Calcagno (AIC): "Sistema ha sua tenuta fisiologica. Polito? Quelli non sono tifosi" 21:33 Serie A Primo tempo soporifero, Udinese-Napoli 0-0 con zero tiri in porta all'intervallo 21:30 Serie A La stagione strepitosa di Koopmeiners continua. Basteranno 60 milioni in estate? 21:26 Calcio estero Turchia, game over per il Fenerbahce: solo 0-0 a Konya, Galatasaray ora a +6 21:23 Serie A PSG, Arsenal e Chelsea su Osimhen: l'ipotesi Francia non esalta l'attaccante del Napoli 21:19 Serie BEsclusiva TMW Ds Feralpi: "Retrocessione amarissima, ma ripartiremo dagli errori commessi" 21:15 Serie ATMW Ag. Mandas: "Parleremo con la Lazio di rinnovo e futuro, diventerà fortissimo" 21:12 Calcio estero L'Emirates Club torna a vincere con Carbone in panchina: Iniesta spera nella salvezza 21:08 Serie AEsclusiva TMW Feliziani: "Malagò è potere, CONI non ha vigilato. Viva Abodi: agenzia necessaria"