Menù Notizie

SPAL-Modena 2-3, le pagelle: Tunjov entra e spacca, Tremolada domina. Diaw, brutto gesto

di Massimiliano Rincione
Foto
© foto di Ufficio Stampa Modena Football Club 201

Risultato finale: Spal-Modena 2-3

SPAL

Alfonso 6 - Prova a rispondere come può agli aversari, può poco sul gol subito.

Peda 5 -Tiene bene botta su Falcinelli, ma è un po' leggero sul gol del raddoppio.

Meccariello 5 - Non prende praticamente mai Diaw, esce a fine primo tempo.
Dal 46' Maistro 6 - Ci mette tanto impegno, però non trova la via del gol.

Dalle Mura 6 - Salva diverse occasioni pericolose, soprattutto su Tremolada nel secondo tempo.
Dall'87' Finotto sv -

Dickmann 5,5 - Un po' troppo blocccato, non riesce a sgasare.
Dal 56' Tunjov 7,5 - Lui l'uomo che mette su Moncini il pallone del momentaneo pareggio, e anche il più pericoloso dei suoi. Si ripete nel finale.

Valzania 6 - Fa tanto lavoro di sacrificio, provando anche un inserimento nel primo tempo.

Esposito 6,5 - Gioca con l'esperienza di un veterano, la B comincia a stargli un po' stretta.

Proia 5,5 Una buona occasione nel primo tempo e nulla più.
Dall'81' Rauti sv -

Celia 5 - Totalmente fuori dal gioco in alcune circostanze, esce nel secondo tempo.
Dal 57' Tripaldelli 6 - Si fa vedere molto in avanti.

La Mantia 5 - Molto, molto sfortunato sul gol del Modena, in avanti però continua il periodo no.

Moncini 7 - Primo tempo da 5,5, secondo da 7,5. Agguanta il pareggio con un bel colpo di testa, e poi realizza anche il 2-3, suo malgrado inutile.

Daniele De Rossi 6 - Sbaglia probabilmente l'undici iniziale, ma è abilissimo a ribaltare il canovaccio della gara coi cambi. Purtroppo, però, è sfortunato a prendere 3 gol dopo una gara a tratti dominata.

MODENA

Gagno 7 - Miracoloso in un paio di circostanze, tiene spesso a galla i suoi.

Oukhadda 6,5 - Non è sempre preciso in sovrapposizione, e talvolta si fa anticipare. Nel secondo tempo, però, cresce molto e conquista un calcio di rigore

Silvestri 6 - Da ex, mette tutto quello che ha in campo.

Pergreffi 6,5 - Lotta duramente con gli avanti della Spal.

Renzetti 6 - Nessuno avrebbe pensato che un veterano come lui avrebbe rubato il posto ad Azzi: eppure le prestazioni parlano da sole.
Dal 60' Ponsi 6 - Tiene bene botta coi compagni di difesa.

Armellino 6,5 - Cuore da veterano, regge il ritmo a centrocampo.

Gerli 5,5 - Alle volte è un po' confusionario, complice il ritmo della partita.

Poli 6,5 - Cuore da veterano, ci mette tutto quello che ha.
Dal 61' Magnino 5,5 - Viene salvato dal VAR dopo aver steso Tripaldelli, con un contrasto antecedente che annulla la giocata che avrebbe causato il rigore del possibile 2-2.

Tremolada 7 - Meriterebbe anche mezzo punto in più per lo strapotere dimostrato, eppure non ha nemmeno segnato guardando solo al tabellino. Viene sostituito e, come chiunque stia guardando la partita, resta non poco sorpreso.
Dal 62' Cittadini 6 - Entra con compiti più difensivi, e si comporta bene.

Falcinelli 7 - Realizza un gran gol, ed è sempre pericoloso in avanti.
Dall'89' Marsura 6,5 - Entra e realizza il rigore del tris.

Diaw 4 - Detto che viene provocato da Esposito, la reazione è orribile: le mani al collo in campo non dovrebbero mai vedersi.

Attilio Tesser 7 - Mezzo punto in meno per la sostituzione di Tremolada, che sembrava non solo in palla ma anche bello fresco. Però è abile ad imbrigliare gli spallini.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa
00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna"